borraggio tradizionale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter78 Scopri di più su hunter78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hunter78
    • Oct 2010
    • 123
    • Ruviano
    • epagneul breton

borraggio tradizionale

Salve amici mi hanno regalato un po di borraggio tradizionale di colore rosso,vorrei caricare delle cartucce da usare col cane da ferma soprattutto per la caccia alla regina.Come polvere vorrei usare la vecchia mb per tiro al piccione e la vecchia f2.Aspetto consigli e vi ringrazio anticipatamente.
    Dimenticavo sia in cal 12 che 20.
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    parere personale: se e' quello "in polvere" lascia perdere, sprecheresti buona polvere per ottenere cartucce mediocri. Se e' qualche altro tipo di borraggio, se ne puo' parlare.
    Vincenzo

Commenta

• Aspis
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 204
      • L'aquila

Non usare la vecchia e preziosa MB con quel tipo di borraggio, tantomeno per selvaggina nobile come la beccaccia.
      Il borraggio sfuso veniva utilizzato in passato per il caricamento di cartucce di poco conto, o comunque per economizzare al massimo, per la caccia a uccelletti o comunque per il capanno e le distanze brevi.

Commenta

• hunter78
        • Oct 2010
        • 123
        • Ruviano
        • epagneul breton

Originariamente inviato da vingiul
        Ciao,
        parere personale: se e' quello "in polvere" lascia perdere, sprecheresti buona polvere per ottenere cartucce mediocri. Se e' qualche altro tipo di borraggio, se ne puo' parlare.
        Vincenzo
        Proprio polvere nn direi e macinato abbastanza grossolanamente cmq vanno bene pure dosi senza quel tipo di borraggio.Vorrei confezionare buone cartucce e nn sprecare quel poco di polvere che e ormai una rarità.
        Grazie in anticipo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..