Ho questo fucile 12Gauge, e vorrei trovare un po 'di storia su di esso. Se qualcuno mi può aiutare a identificare il produttore, incisore, o qualsiasi altra informazione, sarei molto grato.
Le cose che so è che è stato acquistato da un soldato di stanza in Italia negli anni '60, come partì per gli Stati Uniti. Credo che la data di timbro da XXIV, (1968?).
Marcature: stampigliati vicino al grilletto è INC BP, e le altre marcature sono, uno scudo, e dentro lo scudo è ARMORIA nella parte superiore, e SG al centro. Inoltre, impresso sul lato del ricevitore della canna, è ARMORIA, e sotto di essa San Georgio, di seguito è GARDONE VT, di seguito, che sono segni di prova consistente; con Gardone, e XXIV (che ho convinti indica che è stato fatto nel 1968). Su entrambi i lati del barile si dice ACCIAIO BOEHLER. I numeri 12, 196, 65, sul cilindro inferiore KG1.430, 18,4, e il # 3. sulla canna superiore è la # 2, o 10.4 o 18.4. Accanto a dove si dice Acciaio Boehler sulla canna c'è un Y, e VT.
Vi allego un link per le foto.
[url] http://s1327.photobucket.com/albums/u661/pa916/?albumview=slideshow [/ url]
Grazie,
Paul Aliotti
Commenta