Who made this O/U

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pa916
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pa916

Who made this O/U

Vi prego di scusarmi per la pubblicazione in inglese, ma il mio italiano è limitato a ue po 'di pratica.
    Ho questo fucile 12Gauge, e vorrei trovare un po 'di storia su di esso. Se qualcuno mi può aiutare a identificare il produttore, incisore, o qualsiasi altra informazione, sarei molto grato.
    Le cose che so è che è stato acquistato da un soldato di stanza in Italia negli anni '60, come partì per gli Stati Uniti. Credo che la data di timbro da XXIV, (1968?).
    Marcature: stampigliati vicino al grilletto è INC BP, e le altre marcature sono, uno scudo, e dentro lo scudo è ARMORIA nella parte superiore, e SG al centro. Inoltre, impresso sul lato del ricevitore della canna, è ARMORIA, e sotto di essa San Georgio, di seguito è GARDONE VT, di seguito, che sono segni di prova consistente; con Gardone, e XXIV (che ho convinti indica che è stato fatto nel 1968). Su entrambi i lati del barile si dice ACCIAIO BOEHLER. I numeri 12, 196, 65, sul cilindro inferiore KG1.430, 18,4, e il # 3. sulla canna superiore è la # 2, o 10.4 o 18.4. Accanto a dove si dice Acciaio Boehler sulla canna c'è un Y, e VT.
    Vi allego un link per le foto.

[url] http://s1327.photobucket.com/albums/u661/pa916/?albumview=slideshow [/ url]

Grazie,
    Paul Aliotti
    Ultima modifica Ospite; 23-10-12, 15:25. Motivo: I dupiicated this in Italian
  • pa916

Chi ha fatto questo O / U

Vi prego di scusarmi il mio italiano è limitato a ue po 'di pratica.
    Ho questo fucile 12Gauge, e vorrei trovare un po 'di storia su di esso. Se qualcuno mi può aiutare a identificare il produttore, incisore, o qualsiasi altra informazione, sarei molto grato.
    Le cose che so è che è stato acquistato da un soldato di stanza in Italia negli anni '60, come partì per gli Stati Uniti. Credo che la data di timbro da XXIV, (1968?).
    Marcature: stampigliati vicino al grilletto è INC BP, e le altre marcature sono, uno scudo, e dentro lo scudo è ARMORIA nella parte superiore, e SG al centro. Inoltre, impresso sul lato del ricevitore della canna, è ARMORIA, e sotto di essa San Georgio, di seguito è GARDONE VT, di seguito, che sono segni di prova consistente; con Gardone, e XXIV (che ho convinti indica che è stato fatto nel 1968). Su entrambi i lati del barile si dice ACCIAIO BOEHLER. I numeri 12, 196, 65, sul cilindro inferiore KG1.430, 18,4, e il # 3. sulla canna superiore è la # 2, o 10.4 o 18.4. Accanto a dove si dice Acciaio Boehler sulla canna c'è un Y, e VT.

Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!

Grazia,
    Paul Aliotti

Commenta

• Maury
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1453
      • La Spezia
      • Griffoni Korthals

Hello Paul, maybe you can find some information here:

Bye, Maurizio.
      Not all who wander are lost.

Commenta

• pa916

Grazie Maurizio, che il post è ciò che mi ha spinto a pubblicare le mie foto. Speravo che qualcuno avrebbe riconosciuto la pistola, o la firma dell'incisore (INC BP)
        Grazie,
        * Paul Aliotti

Commenta

• Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1453
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

Hello Paul, unfortunately I can not help you with the signature of the engraver, but here you can find more information about Armeria San Giorgio:

Bye, Maurizio.
          Not all who wander are lost.

Commenta

• pa916

Ciao Maurizio, ho visto questa storia, e ho telefonato il signor Pirlo, purtroppo il mio italiano non è così buono più, e abbiamo avuto un po 'di problemi a capirsi Vorrei che aveva un indirizzo e mail. Credo che avrei potuto spedire una lettera con le immagini. E 'strano come sembra posta ora così primitivo. lolol .......
            grazie

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Subito credevo fosse uno zoli d'annata, invece lo scudetto lascia pochi dubbi: è senz'altro un san giorgio. Dev'essere stata un'armeria piuttosto rinomata nel bresciano, perché di doppiette san giorgio ne ho viste in circolazione anche qui, di varia fattura.

Commenta

• edo49
                Moderatore
                • Jan 2009
                • 3180
                • Cavarzere
                • Breton

Scusate, ma il sistema di chiusure, ed i piani inclinati, non ricordano Beretta SO?

Commenta

• jonny
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 2779
                  • veneto
                  • drahthaar

Originariamente inviato da edo49
                  Scusate, ma il sistema di chiusure, ed i piani inclinati, non ricordano Beretta SO?
                  E vero lo si nota subito le spallette di contrasto, rimandano subito ai mitici Beretta...

Commenta

• flagg

Ricorda Beretta ma non ci sono i tasselli passanti. Una bascula cosi' fatta, con le spalline ma senza tasselli, l' hanno adottata anche altri artigiani in passato. Ad esempio R. Gamba.

Ciao

Commenta

• jonny
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 2779
                      • veneto
                      • drahthaar

Originariamente inviato da flagg
                      Ricorda Beretta ma non ci sono i tasselli passanti. Una bascula cosi' fatta, con le spalline ma senza tasselli, l' hanno adottata anche altri artigiani in passato. Ad esempio R. Gamba.

Ciao
                      Anche legni e finiture non hanno la classe degli S-SO
                      Da Gamba sono poi anche usciti sovrapposti in tutto e per tutto uguali ai Merkel con batterie H&H...al tempo ci si ispirava evidentemente.

Commenta

• pa916

Grazie a tutti per le vostre coments.
                        Se questo aiuta a chiunque il batterie laterali sembra avere 7 spine

Commenta

• jonny
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 2779
                          • veneto
                          • drahthaar

Originariamente inviato da pa916
                          Vi prego di scusarmi per la pubblicazione in inglese, ma il mio italiano è limitato a ue po 'di pratica.

[url] http://s1327.photobucket.com/albums/u661/pa916/?albumview=slideshow [/ url]

Grazie,
                          Paul Aliotti
                          Dear Paul i try to tell you somenthing in your language, please let me apologise for some unavoidable grammar mistakes...
                          Your shotgun looks fine, it has a great engrave, great wood... but we have to say that it doesn't belong to the finest over and under shotgun borned in Gardone Valtrompia as Beretta S-SO, Perazzi, Perugini & Visini, Fabbri and so on.
                          About the marks on the barrel and on the gun, i can surely say that:
                          - XXIV means the shotgun passed the pressure proof tests in 1968 as you have alredy discovered
                          - 18,4 means that both barrels have ad internal diameter of 18,4 mm (in the strech between the end of the joint chamber cone and the beginning of the chocke)
                          - the numbers 2 and 3 i think tell about the barrel chocke; in Italy (but in Europe usually too) we indentify the barrel chockes in stars, one star means a full chock usually 10/10 of mm, two stars means a light full chocke 7-8/10 of mm, three stars reafer to an improoved modified choke 5-6/10 of mm, four stars corrispond to an improoved cylinder 4-2/10 of mm, and five stras corrispond to cylinder choke, with this informations with a prcision gauge, you can measure your barrel muzzles and verificate it.
                          - PSF means that your gun and its barrel passed the smokeless powder shotshells (PSF= polvere senza fumo) pressure proof test, that in those years was of 910 bar.
                          - 1430 should be the barrel weight
                          - Boehller is the name of an historical steel producer, which has provided steel for most of the the finest shotgun producers in last decades (in particular in the golden ages of shotguns). With this kind of steel yuor barrel should't be internal chromium plated, so pay attention and take your barrel clean.
                          My experience can't say anymore; in this forum, there are a lot of experienced shotgun owners and gunsmiths, they may tell you something more for sure but sometimes they don't read threads and messages for days and so some threads fall down without their attention.
                          Ultima modifica jonny; 24-10-12, 15:27.

Commenta

• pa916

L'azione è a 7 pin vero sistema di batterie laterali

---------- Post added at 01:31 PM ---------- Previous post was at 12:52 PM ----------

Grazie Johnny, apprezzo le informazioni che hai condiviso. Ho davvero mai aspettato che si tratta di una pistola di esigibilità grande, da quando è stato acquistato in origine da un soldato americano, e di solito non hanno molto da spendere. L'ho acquistato a un gun show a Sacramento, CA, e appena beccato il mio occhio. Dopo uno sguardo da vicino ho visto che la misura, ed il rivestimento era molto buono, e la pistola aveva use.I pochissimo appena è piaciuto molto, e mi interessa la sua storia dal momento che è ora una parte della mia.
                            Grazie

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da pa916
                              L'azione è a 7 pin vero sistema di batterie laterali
                              Sì, effettivamente sembra un sidelock a 7 perni...hai già provato a smontarlo?

(Yes, actually it seems me a sidelock with 7 pins...did you already try to remove side plates or wood to verify?)
                              Ultima modifica phalacrocorax; 24-10-12, 14:52.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..