invertire gli otturatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bertò Scopri di più su bertò
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bertò
    • Dec 2010
    • 116
    • porto rotondo

invertire gli otturatori

ho un beretta 301 con canna breda 62.5 con strozzatori esterni che funziona divinamente!
    provo a montarle una canna breda da 70cm 2xx che tengo montata su di un breda aries2 ma quando chiudo l'otturatore questo tende a bloccarsi e devo fare una certa forza per riaprirlo!
    inizio le prove scambio l'astina d'armamento con quella dell'aries2 e non cambia nulla allora provo a invertire gli otturatori completi ed ecco che tutti e due i fucili riescono a montare tutte e due le canne e il tutto scorre a meraviglia!
    ma ancora un dubbio mi assale ed allora inverto solo la parte "sotto" dell'otturatore ed ecco che il problema si risolve ugualmente!
    in pratica ho invertito solo la parte "sotto"dove è collegata la bielletta degli otturatori!
    allego le foto della differenza tra uno e l'altro!
    scusatemi per i termini poco professionali!
    adesso sembra funzionare tutto a meraviglia!
    ma non ho ancora provato a spararci
    a cosa posso andare incontro dopo aver fatto questa inversione?
    File allegati
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Questa è una domanda a cui solo un esperto armaiolo che ha misurato con micrometro entrambe le armi può dare una risposta sensata, ma a logica, se parti diverse e con diverse tolleranze dimensionali o usura vengono messe assieme, c'è il rischio che si scassino le chiusure o si rompa la biella o altro che viene percosso dallo sparo in maniera anomala.

Commenta

• bertò
      • Dec 2010
      • 116
      • porto rotondo

Originariamente inviato da edo49
      Questa è una domanda a cui solo un esperto armaiolo che ha misurato con micrometro entrambe le armi può dare una risposta sensata, ma a logica, se parti diverse e con diverse tolleranze dimensionali o usura vengono messe assieme, c'è il rischio che si scassino le chiusure o si rompa la biella o altro che viene percosso dallo sparo in maniera anomala.
      essendo le canne compatibili al 100% non riesco a capire il perchè sul 301 solo la canna da 70cm tendeva a bloccarsi!
      avendoli comprati entrambi usati non vorrei che avessero cambiato qualche pezzo ed è per quello che l'otturatore chiudeva bene ma per diaprirlo bisognava fare una certa forza!

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Basta una differenza inferiore a 1/10 di mm, invisibile ad occhio, per causare i problemi indicati

Commenta

• bertò
          • Dec 2010
          • 116
          • porto rotondo

oggi ho provato i fucili!
          il 301 spara benissimo!
          l'aries 2 parte il percussore ma non riesce a far partire il colpo il percussore non tocca la cartuccia!
          rimetto tutto a posto!
          ma non riesco a capire il perchè la canna da 70cm sul 301 nel montaggio è perfetta ma quando chiudo l'otturatore rimane quasi bloccata e ci vuole un pò di forza per riaprirlo,cosa che non succede con la canna da 62.5!
          non vorrei che chi aveva il fucile prima di me abbia sostituito qualcosa....
          chiedo aiuto ai più esperti il "sotto otturatore del mio 301 è originale?
          è diverso dall'aries 2 ma non avendo mai visto un 301 originale non so!
          chi mi fa la gentilezza di comparare la mia foto con il suo 301! o sarebbe il massimo postare una foto di un 301 originale!
          cordiali saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..