Calibro particolare...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Caccia camosci Scopri di più su Caccia camosci
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 949
    • Grosseto, Toscana.

prendi il 378 wheterbay magnum o il 458 lott sono molto meglio del 416
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Caccia camosci
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2012
      • 39
      • Svizzera

Il 358non è sufficiente.. Il 458 potrebbe essere un idea ma nn lo conosco..

Commenta

• TNT
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 396
        • Valtellina

Originariamente inviato da Caccia camosci
        No niente compressione... Anzi ci sarebbe ancora posto ;-) è un munizione (concedimi il termine) lunga... 81,4 mm si guadagna qualcosina in volume e quindi ci sta più polvere e la precisione è veramente ottima!! 5 colpi ti stanno in 4 cm2 veramente eccezionale.. E anche un ottima traiettoria..
        Poi la norma 200 in parità di peso ha meno volume della IMR 3031 o della R907...
        Pero mi raccomando di fare attenzione alle pressioni, su fucili datati ecc non usarla!! Non vorrei che succede qualcosa di non molto piacevole. Con blaser, mauser, ruger nr1 o wutrich ecc nessun problema ma comunque non partire da 73,6 grs ma da 71 grs e controllare bene i risultati (bossoli, rinculo...) perchè è forte... Io uso un freno di bocca ma lo senti sulla spalla..
        Ti ringrazio, andremo per gradi comunque da quest'anno si sparano in una R93[vinci]
        grazie mille

ciao TNT

Commenta

• Caccia camosci
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2012
          • 39
          • Svizzera

Allora nessun problema. L'R93 è un ottima arma e non avrai problemi dI pressione. Io con 72,5 grs regolato a 100 metri a 300 mi abbassa "solo" 33 cm... E 73,6 grs 30 cm.. Quindi non vale la pena salire a quelle pressioni, ma forse con un altra arma cambia qualcosa..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..