canna per a300.....64?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mario59 Scopri di più su mario59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Ciao SER ..In attesa del guru Oliviero ti posso dire che XX9 è l'anno di produzione della canna ossia 1973..essendo una matricola A è un ottima canna!
    SB = senza bindella

Inviato dal mio HTC One S
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2809
      • torino
      • breton

Originariamente inviato da Sergordon
      Ciao Oliviero, sono anchio un felice possessore di un A300 dal 1972 e mi hai incuriosito, seguendo le tue discussioni, al punto che sono andato a leggere i dati della mia canna da 71 *** cam. 70 matr. A38630 forata a 18,4 e riporta anche lei le x di cui parli, xx9, fa parte anche lei di una canna di pregio? SB sta per senza bindella? Scusa l'ignoranza in materia, ne capisco poco, so solo che spara dritto, anche se all'ultimo raduno ho vinto il prestigioso trofeo "La padella d'oro" ciao e grazie!!! [:D] [vinci]
      ti ha detto già tutto Lorenzo.....

una mat. A è senza ombra di dubbio una canna di pregio fabbricata con i migliori materiali...forata magistralmente....l'interno presenta un fondo liscissimo "a pelle di neonato"...prova a pulire ben bene l'interno poi asciuga con uno straccetto di seta....successivamente dalla volata infila un dito e fallo scorrere su è giù dolcemente....noterai una rara scorrevolezza , un piacevole tatto con una superfice interna liscissima raramente riscontrabile su altre canne con un dito un pò allenato.....

l'ho già detto ma lo voglio ripetere...tieni poi la canna appesa ad un filo e percuotila in più punti con un martelletto di legno ,essa produrrà un suono squillante ,intenso dal tono leggermente profondo come di campana bronzea ,estremamente prolungato; l'ovvia deduzione è che canna ,bindella e cilindro presa-gas formano un blocco perfettamente omogeneo non sempre riscontrabile in altre canne....

a mio avviso il valore di una mat. A è racchiuso in tutto questo....

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da paolo rm
        Mi rivolgo ad Oliviero.
        Su l'altra discussione"ANCORA SUL TUNGSTENO"chiedevo se potevo sparare con la mia canna beretta inserendo una prolunga in/out ,cartucce con pallini d'acciaio.Vedendo la mia canna ,che e'una 65 cil appunto con strozzatori int.non c'e'punzonato PSF II come dovrebbe essere per sparare suddette munizioni.Mi e'stato detto che non esistono canne beretta che non siano PSFII.Tu cosa ne pensi?

---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 PM ----------

Ovviamente la prolunga e'predisposta per sparare pallini in acciaio.
        Le canne Beretta per quanto conosciuto erano tutte provate al BNP alla prova forzata superiore da 1200 Atmosfere, quindi punzonate PSF con due stelline.
        Di fatto una canna bancata a 900 atmosfere, non è affatto vero che non regga le 1200, ma piuttosto è chiaro che si era deciso di bancarla semplicemente alla prova forzata ordinaria, però scommetterei che se il tubo è integro, la canna sopporterà anche un nuovo test a 1200 ATM/1370 Bar senza fare il minimo difetto.
        Sulla canna 65 cm con strozzatori, fosse mia, monterei un *** e sparerei acciaio e tungsteno, a prescindere dal PSF con una o due stelline.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Originariamente inviato da oliviero
          ti ha detto già tutto Lorenzo.....

una mat. A è senza ombra di dubbio una canna di pregio fabbricata con i migliori materiali...forata magistralmente....l'interno presenta un fondo liscissimo "a pelle di neonato"...prova a pulire ben bene l'interno poi asciuga con uno straccetto di seta....successivamente dalla volata infila un dito e fallo scorrere su è giù dolcemente....noterai una rara scorrevolezza , un piacevole tatto con una superfice interna liscissima raramente riscontrabile su altre canne con un dito un pò allenato.....

l'ho già detto ma lo voglio ripetere...tieni poi la canna appesa ad un filo e percuotila in più punti con un martelletto di legno ,essa produrrà un suono squillante ,intenso dal tono leggermente profondo come di campana bronzea ,estremamente prolungato; l'ovvia deduzione è che canna ,bindella e cilindro presa-gas formano un blocco perfettamente omogeneo non sempre riscontrabile in altre canne....

a mio avviso il valore di una mat. A è racchiuso in tutto questo....
          OLIVIEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!! ci sono delle Signore che ci leggono sul forum!
          Poi sono cavoli tuoi se te le ritrovi tutte a Torino...........[vinci]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da vecchioA300
            OLIVIEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!! ci sono delle Signore che ci leggono sul forum!
            Poi sono cavoli tuoi se te le ritrovi tutte a Torino...........[vinci]
            Paolo, dato che ce l'ho anch'io una canna con matricola A, spero che qualcuna si fermi anche a Novara!!!! [wink][wink][:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2809
              • torino
              • breton

mah...se vengono a Torino spazio "da ospitare" ne ho....dipende dal target !

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                mah...se vengono a Torino spazio "da ospitare" ne ho....dipende dal target !
                Uahuahuahuahuah :D dipende dal target :D
                E anche dalla "foratura"....so infatti che non ti piacciono le forature larghe :D
                Basta altrimenti andiamo OT :D

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

....occhio che le Signore poi non facciano però misurazioni col Crony..[:-bunny]......
                  Ripensandoci possiamo sempre ribattere che non fà misurazioni accurate.....
                  Visto che oramai siamo a scherzare.....[:-golf]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Originariamente inviato da vecchioA300
                    ....occhio che le Signore poi non facciano però misurazioni col Crony..[:-bunny]......
                    Ripensandoci possiamo sempre ribattere che non fà misurazioni accurate.....
                    Visto che oramai siamo a scherzare.....[:-golf]
                    Non fa misurazioni accurate [fiuu][fiuu][fiuu]

Inviato dal mio HTC One S
                    Ultima modifica mincio75; 15-11-12, 19:55.

Commenta

• mario59
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 334
                      • sicilia
                      • nessuna

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                      Oliviero non serve a me che ho già la beretta 62cm e la breda con i quick choke, e pe run mio amico che vuole tagliare una bellissima sb *** 18.3, io gli ho detto che se me la dà gli trovo io una 55 cil. Pensavo di trovarne una da battaglia, magari con la bindella, e farla tagliare, una delle meno pregiate. No?
                      Ma tra comprarla anche di battaglia, poi tagliarla, farla brunire e farla ribancare non conviene cercarne una già corta slug?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..