riduzione rumore con polv.Sub sound

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto barina Scopri di più su roberto barina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

riduzione rumore con polv.Sub sound

Buongiorno a tutti
    Vorrei sapere in percentuale quale riduzione del rumore si ha sparando una cartuccia caricata con polvere sub sound ?
    Grazie un saluto roberto barina
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

se non ricordo male, la B&P aveva in catalogo delle cartucce (credo da piattello) realizzate in assetto e/o con polvere sub-sound.
    Se in una buona armeria riuscissi a procurartene una scatola da 25 ti toglieresti ogni dubbio.
    Mi pare che ne sia stato parlato anche in altri thread, con interventi dei nostri esperti.
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da vecchioA300
      se non ricordo male, la B&P aveva in catalogo delle cartucce (credo da piattello) realizzate in assetto e/o con polvere sub-sound.
      Se in una buona armeria riuscissi a procurartene una scatola da 25 ti toglieresti ogni dubbio.
      Mi pare che ne sia stato parlato anche in altri thread, con interventi dei nostri esperti.
      Grazie controllero' sui vecchi threads
      ho posto questo quesito in quanto non ho trovato nelle armerie le cartucce della Baschieri di cui parlavi
      Un saluto roberto barina

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597
        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
        oltre a B&P venivano prodotte anche da altri (mi pare dal "fu" Zanoletti) in versione "silenziata" e "super silenziata". Queste ultime facevano un rumore bassissimo, che non si sentiva gia' a 20 metri, ma aveva prestazioni paragonabili al rumore.... Le B&P subsoniche da 30g (versione caccia, non tiro) furono le uniche capaci di inceppare sistematicamente il mio a302, per mancato riarmo.
        Vincenzo

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

.....meno panìco, meno uccelli........
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da vingiul
            Ciao,
            oltre a B&P venivano prodotte anche da altri (mi pare dal "fu" Zanoletti) in versione "silenziata" e "super silenziata". Queste ultime facevano un rumore bassissimo, che non si sentiva gia' a 20 metri, ma aveva prestazioni paragonabili al rumore.... Le B&P subsoniche da 30g (versione caccia, non tiro) furono le uniche capaci di inceppare sistematicamente il mio a302, per mancato riarmo.
            Vincenzo
            E' normalissimo, che un presa gas non funzioni con queste cartucce. [:D]
            Ti sei mai chiesto perchè? [:-bunny]
            La dose polvere è di appena 0,70/0,75 grammi, questo significa che la quantità di gas sviluppato sarà la metà di quella normalmente prodotta da una cartuccia da piattello a 28 grammi.
            Se sul Beretta A302 c'è una canna magnum con i fori presa gas da 2,25 mm. neppure le cartucce trap da 24 grammi garantiranno un sicuro cinematismo di ripetizione.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
              .....meno panìco, meno uccelli........
              veramente e': più panico e meno uccelli...nel senso che la signora in questione aveva intenzione di aumentare i prezzi e diminuire il numero delle prestazioni...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vingiul
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1597
                • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                @G.G.
                le B&P 30g subsond non credo fossero tanto "anemiche", le Zanoletti (se erano Zanoletti, non ricordo bene) certamente si, avendone scaricata una.
                Le B&P avevano comunque una resa migliore delle "Super Silenziate", quasi _quasi_ a livello di cartucce normalmente usate.
                All'epoca possedevo la canna magnum per il 302, ma non la usavo gia' piu' (e che ne avrei fatto con delle 30g sub-sound?), a favore della 67MC che ancora monto. Ed in ogni caso, la canna magnum NON riarmava con commerciali da 30g, aveva bisogno di minimo 32g per funzionare senza problemi.
                Vincenzo

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Comunque da quello che ha detto Gianluca in questa occasione, ma anche parlando dei piccoli calibri, non è la polvere ad essere silenziosa ma il caricamento ridotto...Da noi si dice " chi vole un comodo s'ha da tore (prendere) anche un descomodo...". Saluti. Edo

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2480
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Buongiorno a tutti
                    grazie per le vostre risposte e considerazioni ora la situazione mi è completamente chiara e credo che anche per questo motivo tali cartucce non abbiano riscosso grande successo,io personalmente non ho mai avuto l'occasione ne di vederle ne di spararle e credo che per questa vita non ne sentiro' la mancanza
                    Un saluto roberto barina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..