Spedire fucile alla Benelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2011
    • Foggia

Spedire fucile alla Benelli

Amici, a fine stagione voglio mandare il mio 121 alla Benelli per far rianodizzare la cassa e far ribrunire la canna...sapete dirmi qual'iter da seguire? con quale corriere posso spedire l'intera arma? piu o meno quanto spedo per tutta l'operazione?
    grazie [:-golf]
  • sergiom

Originariamente inviato da Athreius
    Amici, a fine stagione voglio mandare il mio 121 alla Benelli per far rianodizzare la cassa e far ribrunire la canna...sapete dirmi qual'iter da seguire? con quale corriere posso spedire l'intera arma? piu o meno quanto spedo per tutta l'operazione?
    grazie [:-golf]
    Devi farlo tramite armiere. [:-golf]

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2011
      • Foggia

Originariamente inviato da sergiom
      Devi farlo tramite armiere. [:-golf]
      Per forza in armeria? non posso farlo tramite qualche corriere autorizzato? Mi pare che la GLS esegua trasporti di armi...

Commenta

• I.G.
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 542
        • Genova

Devi però chiedere l'autorizzazione alla prefettura

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4220
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

E" molto difficile che la Benelli si accolli la manutenzione straordinaria di un modello di parecchi anni fa (chiaramente fuori garanzia da tempo). Più facile è ripiegare su qualche laboratorio specializzato in trattamenti sulle armi.

Commenta

• Algieri Franco
            • Dec 2010
            • 96
            • acri (cs)
            • bracco italiano,pluto della croccia

spedire fucile alla benelli

salve,io ho spedito una carabina conil nulla osta della questura con un limite di tempo per la valenza del nulla osta quindi trova prima il corriere.Comunque con la ditta benelli non so i tempi che impiegano per effettuare il lavoro,allaq Franchi presso la benelli per il ripristino della cromutura della bascula di un falconet tt in garanzia ho dovuto penare .

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2011
              • Foggia

anche a me hanno detto che i tempi sono molto lunghi...ho contattato un paio di armerie della mia zona che per la brunitura della canna mi hanno chiesto intorno ai 100 euro e mi sembra un prezzo abbordabile invece per la bascula l'esito è negativo in quanto nessuno di loro dispone del macchinario necessario a rianodizzarla...per questo motivo pensavo di mandarla in casa madre ma tra lavoro e spedizione non vorrei spendere una fortuna.

Commenta

• Islo
                • May 2009
                • 85
                • Torino

Ho chiamato personalmente la benelli per tale operazione e mi è stato detto che non ci sono problemi,l'anodizzazione se non ricordo male si aggira intorno agli 80 euro.
                Per la spedizione,si deve chiedere il nulla osta in questura ed i tempi sono variabili dai 15 ai 30 giorni a seconda l'efficienza della questura dove risiedi.Ad ogni modo,se l'operazione dovrà essere fatta a fine stagione,la domanda in questura la potrai fare i primi giorni di gennaio,qualunque ritardo non dovrebbe nuocerti più di tanto.
                Il trasporto può essere fatto come previsto dalla normativa da un corriere autorizzato ad un costo che non supera i 50 euro che sommati alle due operazioni ti faranno spendere 200-220 euro.
                Cordialità

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..