A.A.A. Chiedo gentilmente consigli per ricarica cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

domenicopanella Scopri di più su domenicopanella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • domenicopanella
    • Sep 2012
    • 97
    • cormano

A.A.A. Chiedo gentilmente consigli per ricarica cal 12

Buona sera ragazzi..scusate se vi rompo sotto le festività...ho iniziato da poco a ricaricare cartucce cal12 da Trap,28g, con il seguente assetto: innnesco 616 bossolo T3 fiocchi blu28 1,35/28 piombo 7e mezzo,chiusura stellare a 58 con borra super G25-21 e fino ad ora nn mi hanno deluso...qualcuno di voi ha mai utilizzato la granular grossa della cheddite e con quale assetto? qualcuno mi saprebbe consigliare qualche assetto da 24 g?sento parlare si questa psb5 ma nelle armerie che ho girato me la sconsigliano....grazie ragazzi e buone feste a tutti![ot]
  • sergio 81
    • Dec 2011
    • 192
    • castel ritaldi PG

io la psb5 non la conosco ma carico la csb5 con questo assetto:tipo 2 fiocchi rec.fondo conico 616 1,35X28 Pb 7,5borra gt chiusa a 57,5.
    Prova banco:
    V/0:405 m/s 708 bar bancata il 08/08/2012

Commenta

• domenicopanella
      • Sep 2012
      • 97
      • cormano

Ciao Sergio...grazie della risposta....secondo te potrei usare anche il bossolo t3? Quanto costa un kg di csb5?che macchinetta usi per la ricarica?io ho una lee e ripasso le cartucce con orlatore manuale...sono inesperto ho inizato da poco e mi sta affascinando questo mondo...illuminani se puoi...grazie ancora e tanto auguri

Commenta

• rigliacocosima

psb5 ottima , bossolo fiocchi da 70mm 616 1,40x28 piombo 7,5 contenitore baschieri da 24 e cartuccia chiusa a 58,00

Commenta

• domenicopanella
          • Sep 2012
          • 97
          • cormano

Quanto ti sta costando la psb5 al kg?

Commenta

• sergio 81
            • Dec 2011
            • 192
            • castel ritaldi PG

ciao domenico,da prove fatte al banco l'altezza del bossolo influisce per un'inerzia sulla cartuccia quindi penso che il t3 va bene uguale ma se usi il fiocchi che sia a fondo conico e non piatto altrimenti la pressione aumenta e d'estate non è il massimo spararle,io uso la mec 9000 di un mio amico(carichiamo insieme sia per piattello che per caccia),poi le ripasso anche io con il bordatore,la csb5 l'ho pagata 22,50€ ma a fossombrone.....
            CIAO E BUON NATALE!!!!!

Commenta

• domenicopanella
              • Sep 2012
              • 97
              • cormano

Grazie dei consigli Sergio e tanti auguri anche a te

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..