assetto sbagliato o no????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LOY Scopri di più su LOY
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LOY
    • Aug 2009
    • 71
    • RAVENNA
    • BRETTON

assetto sbagliato o no????

buona sera a tutti, sabato ho caricato x un amico delle cartucce con piombo 7
    e mi ha detto che gli animali (ALZAVOLE) cadevano, ma tutti feriti !!!!!temp.4 gradi
    ho sbagliato? assetto ''
    BOSSOLO TP4 PLASTICA INN.616 POLVERE lotto recente F2X36 1,80X 35,700 Z2M 18 STELLA 6 PIEGHE 58,00
    BOSSOLO TP4 PLASTICA INN.616 POLVERE lotto recente MBX36 1,90X 38,000 X2M 18 STELLA
    6 PIEGHE 58,00

COSA NE PENSATE ............? grazie
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11233
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da LOY
    buona sera a tutti, sabato ho caricato x un amico delle cartucce con piombo 7
    e mi ha detto che gli animali (ALZAVOLE) cadevano, ma tutti feriti !!!!!temp.4 gradi
    ho sbagliato? assetto ''
    BOSSOLO TP4 PLASTICA INN.616 POLVERE lotto recente F2X36 1,80X 35,700 Z2M 18 STELLA 6 PIEGHE 58,00
    BOSSOLO TP4 PLASTICA INN.616 POLVERE lotto recente MBX36 1,90X 38,000 X2M 18 STELLA
    6 PIEGHE 58,00

COSA NE PENSATE ............? grazie
    I dosaggi sono corretti, entrambe le cartucce così caricate sono perfette.
    Le prime con F2 sviluppano oltre 400 m/s di vuzero e quindi hanno una buona efficacia, le seconde con MBx36, ancora più sostenute, sono state impiegate personalmente in valle proprio su alzavole facendo faville.
    Sinceramente il fatto che nessuna delle due abbia dato buoni risultati, mi lascia sospettare che i problemi possano essere altri.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• LOY
      • Aug 2009
      • 71
      • RAVENNA
      • BRETTON

mi sembrava strano che fossero cosi pessime, anche xche la scorsa stagione ne avevo fatte x me , ed erano buone con colombi spenti con tiri lunghi grazie 1000 G.G. sono sollevato !!!!

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

in effetti i parametri che possono influenzare sono tanti, a prescindere dalla cartuccia , il fucile ( lunghezza canne e strozzature ), le condizioni di tiro e del ... tiratore :)
        tanti anni fa il mio armaiolo ( e amico), a cui avevo fatto caricare alcune cartucce specifiche , mi disse, replicando alle mie (simili) lamentele : " guarda ... dammi retta ... lasciale stare ... non pensarci e riusale la prossima volta ... vedrai che andranno meglio"
        ... ed in effetti .... era uno che sapeva il "fatto suo"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..