doppietta greener 3
Comprimi
X
-
doppietta greener 3
Buongiorno,l'acquisto è praticamente concluso,l'arma dovrebbe arrivarmi a fine gennaio. Chiedo agli esperti,visto che ho la possibilità di farmi caricare le cartucce(ricordo che la camera è di 65 ,che la doppietta ha più di cento anni e che la canna è di 71 cal 12 strozzature 3 ed 1), avete qualche dose per cartucce da sparare al percorso e cartucce per qualche uscita alla lepre od al fagiano con possibilità di incontro con la beccaccia? Chiedo anche se è possibile sparare cartucce con bossolo da 67 visto che sembra che queste si trovino in commercio.? Se esistono in commercio sapete consigliarmi qualche tipo? Grazie -
Da quello che hai raccontato la tua doppietta non e' 3* e 1* ma e' 1* e molto piu' di 1*. Hai 9/10 e 13/10 di strozzatura!
Se i coni di raccordo non sono dei semplici scalini, e lo vedi immediatamente, puoi usare tranquillamente le cartucce in bossolo da 67 mm.
Puoi usare le Eley/Purdey in bossolo da 67 e le trovi sia da 28 che 32 grammi anche con piombo n.4 per la lepre. Anche alcune ditte italiane fanno ancora cartucce in bossolo da 65 mm o da 67 per le tue esigenze. Mi vengono in mente, per esempio, le RC Professional Game 12/65 da 24, 28 e 30 grammi con piombo dal 5 al 7.
In ogni caso, ripeto, le tue strozzature mi sembrano veramente esagerate se hai misurato bene....
Ciao -
Forata larghettina, all'inglese, le strozzature sono 11 e 6 decimi, quindi corrispondono a *** e *.
Un fucile di tale lignaggio con 100 anni di età, lo userei veramente poco in pedana, poi ognuno della propria arma farà ciò che crede meglio.
Puoi usare bossoli da 65 e 67 mm. ma non andare in nessun caso su cartucce forti, ricorda che l'arma era stata costruita per munizioni da 400/500 bar.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Dalle foto nelle discussioni precendenti su questa doppietta si legge chiaramente che la foratura originale era cal. 13, quindi molto stretta, e probabilmente e' stata rettificata. Io la farei proprio ribancare. Quanto puo' costare? 150-200 euro? Se gli spessori, nonostante questo, sono ancora buoni non credo ci saranno tanti problemi. In UK ne circolano ancora parecchie cosi' e che hanno superato la seconda prova (attuale). Un armaiolo serio sara' comunque in grado di valutare se e' il caso oppure no e se non lo e' meglio non usarla troppo....
CiaoCommenta
-
Certamente,flagg, al percorso ci voglio fare una serie per provarla e poi la userei una o due volte alla stanziale giusto per il gusto di uscire con la bisnonna e vedere cosa sappiamo fare insieme.Grazie dei preziosi consigli. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da ciatsBuonasera ragazzi,volendo dopo anni togliermi uno sfizio vorrei acquistare una doppietta con i contro cosiddetti..
Cerco la migliore possibilità...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta