calibro 36 si può fare magnum (410)
Comprimi
X
-
calibro 36 si può fare magnum (410)
salve a tutti, sono in possesso di un calibro 36 marca Fabars monocanna, volevo sapere se si può modificare e portarlo a Magnum 410, visto che la struttura della canna è abbastanza spessa e in acciaio, e se esiste qualcuno nella zona Emilia Romagna che lo può fare, ringrazio tutti gli amici del forum e tanti saluti. -
non penso che si possa fare, controlla la camera di scoppio sara" sicuramente massimo 70 mm e quindi e" incamerata come 36 e qelle cartucce puoi sparare senza poterla modificare in nessun modo, i 410 o 36/410 ,sono incamerati con 76 mm di camera di scoppio e quindi magnum il mio modesto parere .
cordiali saluti -
Un monocanna Yildiz ti costa sicuramente meno di un intervento sul tuo vecchio fucile,che poi non ti darà mai garanzie....
Ma poi .......scusa .....se hai un monocanna in cal 36 ed è giusto così......con un monocanna 410 che ci fai ?
Il 410 è utile come sovrapposto o doppietta in maniera che usi le cartucce in cal 36 per i tiri ravvicinati e il cal 410 per tiri entro i 25 mt...
Saluti
GianniCommenta
-
se lo spessore delle canne in corrispondenza della camera di scoppio è abbastanza spessa , le canne si potrebbero alesare fino a 76 mm facendo diventare il fucile magnum , ma queste considerazioni le deve fare un armaiolo esperto o un cannoniere , .... noi possiamo solo fare supposizioniFATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Se il fucile è recente, ben costruito e tenuto e robusto, anche in bossoli da 70 puoi ottenere comunque, utilizzando materiali appositi, buone cartucce abbastanza potenti.
In alternativa.....come già suggerito, con poca spesa in più prenditi un Yildiz magari a 2 canne!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
Canale: Armi & Polveri
07-02-23, 23:06 -
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
-
-
da Ciccio58Così lasciando la mente a briglie sciolte, a volte saltano fuori strane considerazioni.
Mi chiedevo , pur essendo un sostenitore dell’equilibrio,...-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta