ecco un velocissimo e comodissimo metti inneschi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

ecco un velocissimo e comodissimo metti inneschi

ho trovato utile costruirmi un metti inneschi magnetico ,inquanto certi fori di bossoli rigenerati sono molto stretti e non riuscivo ad inboccare mai linnesco nuovo , con conseguenti "pizzicate dei polpastrelli " con il vecchio sistema allora ne ho crato uno tutto mio ..se vi piace prendete spunto
    File allegati
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Bravo, sembra ottimo e funzionale.

Commenta

• ranger47
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 529
      • taranto
      • epagneul breton (gilda)

si...e quando lo ricalibri...?

---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

non esiste migliore attrzzo per la bisogna...che non sia qiello che ricalibra mentre toglie il vekkio innesco...e poi con una semplice mossa...puoi rimettere lìinnesco nuovo....saluti

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------

errata corrige quello...l'innesco

Commenta

• francesco7410
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1582
        • Camaiore(LU)
        • pointer

Quel tipo di leva/pressa che hai usato a cosa serve normalmente? Scusa non capisco che attrezzo è e mi potrebbe servire anche a me per farne un'altro....

Commenta

• robyanter
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 695
          • frosinone ciociaria

il calibratore e togli inneschi lo possiedo , e lo uso prima di riinserire l innesco !! ma il probelma è sempre quello che devi reggere con le dita l innesco sulla sede che a volte è strettissima e poi in quel caso è pure orizzontale quindi molto scomodo !! invece avendo l innesco attaccato al magnetino tu devi solo centre il foro sul fondello ed è facilissimo e veloce .

---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

Originariamente inviato da ranger47
          si...e quando lo ricalibri...? PRIMA ::: e quando lo metti l innesco in orizzontale quando il foro è stretto !!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

non esiste migliore attrzzo per la bisogna...che non sia qiello che ricalibra mentre toglie il vekkio innesco...e poi con una semplice mossa...puoi rimettere lìinnesco nuovo....saluti

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------

errata corrige quello...l'innesco
          criticare per alcuni è un arte , per altri una crescita ! per altri è scontato perchè non sanno dire altro !

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

il problema dei polpastrelli pizzicati è un po fastidioso e la tua potrebbe essere un ottima soluzione proprio per quei fondelli che hanno la sede dell'inesco veramente stretta...adesso che la caccia è chiusa ci si mette e vediamo che si riesce a fare.

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1376
              • Riposto
              • setter inglese

io ormai ce l'ho e non mi interessa farlo... però a chi vuole costruirselo può benissimo copiare il sistema della MECC 600 j è una cazzata a farlo, basta avere un amico che abbia un tornio vi assicuro che è velocissimo, e senza pizzichi di polpastrelli..
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• pepponi marco
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 784
                • MONTEFIASCONE
                • BRETON

Originariamente inviato da robyanter
                ho trovato utile costruirmi un metti inneschi magnetico ,inquanto certi fori di bossoli rigenerati sono molto stretti e non riuscivo ad inboccare mai linnesco nuovo , con conseguenti "pizzicate dei polpastrelli " con il vecchio sistema allora ne ho crato uno tutto mio ..se vi piace prendete spunto
                complimenti.
                marco

Commenta

• ranger47
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 529
                  • taranto

Originariamente inviato da robyanter
                  il calibratore e togli inneschi lo possiedo , e lo uso prima di riinserire l innesco !! ma il probelma è sempre quello che devi reggere con le dita l innesco sulla sede che a volte è strettissima e poi in quel caso è pure orizzontale quindi molto scomodo !! invece avendo l innesco attaccato al magnetino tu devi solo centre il foro sul fondello ed è facilissimo e veloce .

---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

criticare per alcuni è un arte , per altri una crescita ! per altri è scontato perchè non sanno dire altro !
                  non era una critica..ma solo una constatazione....poi è tutta questione di pratica e di abitudine..e poi..anke ammesso ke sia una critica...se scrivi in un forum devi accettare anke quelle..purkè siano educate come la mia.....invece a me hai dato , ora, l'impressione di un professorino ke vuole dettare anke comportamenti.....pensa fino a dieci...prima di scrivere cose non veritiere
                  ..con questo...la finiamo qui..è meglio..!...saluti..

Commenta

• robyanter
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 695
                    • frosinone ciociaria

io prima di CRITICARE conto fino a 30 !!! e poi se tutti gli gli esseri umani sulla terra fossero tutti iteligenti da un pezzo eravamo già a vivere tutti su marte !! tu parli di constatazione !!! di cosaa che dopo il lunedì cè il martedì ??? ...............

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

Non litighiamo !

Commenta

• robyanter
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 695
                        • frosinone ciociaria

hai ragione edo49, ma e posibile mai che ogni volta sivoglia trasmetter qualche input positivo del tutto fine a se stesso , dove poi ogniuno di noi lo elabori migliorandolo o facendolo a suo piacimento , ci deve essere qualcuno che a mò di "moderatore " dell inteligganza altrui deve screditare" l INPUT " ......sono anni che scrivo e pubblico le mie idee su questo forum e ogni volta succede !! Possibile che quando si va ad analizzare un attrezzo si vada a pensare se prima ci si era lavate le mani ......e che cavolo andiamo oltreee !!

Commenta

• urika
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2006
                          • 1615
                          • Bari-Puglia
                          • setter bn, Bracco tedesco

complimenti per la realizzazione! Ottimo spunto!
                          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• ranger47
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 529
                            • taranto

io non rispondo più....ti sei risposto da solo scrivendo che ogni volta...subisci critiche.... non è forse merito tuo...?
                            saluti

Commenta

• robyanter
                              ⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 695
                              • frosinone ciociaria

la calamitina che ho usato è una di quelle di certe farfalline metalliche che si appendono in casa , e piccola e fatta di una lega tipo acciaio ed è molto forte la forza magnetica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..