csb1 -psb1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo m Scopri di più su angelo m
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo m
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 207
    • cosenza
    • setter inglese

csb1 -psb1

Buongiorno a tutti come da titolo chiedevo dove posso trovare queste polveri a Roma?
    Ho provato le rio 20 con csb e nei luoghi dove caccio mi sono andate veramente bene ,quindi ,essendo caricatore, me le vorrei caricare da solo.

Un saluto Angelo.
  • ranger47
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 529
    • taranto
    • epagneul breton (gilda)

ciao...ti dispiacerebbe specificare quali rio...?..quelle da 34 gr,,,con la csb1...?sempre se non sbaglio. Ci sono anke le rio con 30 gr
    ...però non ricordo con quale polvere sia caricata..ci sono anke le 32....ma non le trovo
    ....saluti

---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 PM ----------

so ke a frascati c'è un'armeria molto fornita

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Con le rio 30 e 32gr(rio 20) mi sono trovato bene fino a meta' novembre, poi dai primi freddi in poi ho impiegato le 34gr (rio 50) con risultati soddisfacenti, anche se non ottimi

Commenta

• angelo m
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 207
        • cosenza
        • setter inglese

Originariamente inviato da ranger47
        ciao...ti dispiacerebbe specificare quali rio...?..quelle da 34 gr,,,con la csb1...?sempre se non sbaglio. Ci sono anke le rio con 30 gr
        ...però non ricordo con quale polvere sia caricata..ci sono anke le 32....ma non le trovo
        ....saluti

---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 PM ----------

so ke a frascati c'è un'armeria molto fornita
        Ciao Ranger ,le Rio da me utilizzate sono le Rio 20 super game da 32 gr, la cartuccia è di colore blu,appena possibile posto le foto.
        Un saluto Angelo

Commenta

• angelo m
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 207
          • cosenza
          • setter inglese

Per Rangere 47 , scusa per il ritardo ma ho avuto il pc fuori uso. Ecco queste sono le Rio 20 da 32 gr con polvere csb1.

Un saluto Angelo
          File allegati

Commenta

• Josef Borg
            • Jul 2008
            • 54
            • Malta
            • Weimaraner

Potrebbe essere Psb5? La polvere è quadrata. Conosco amici che carico csb5 (non abbiamo Psb5) con 32 gm piombo con buoni risultati.
            Josef

Commenta

• angelo m
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 207
              • cosenza
              • setter inglese

Originariamente inviato da Josef Borg
              Potrebbe essere Psb5? La polvere è quadrata. Conosco amici che carico csb5 (non abbiamo Psb5) con 32 gm piombo con buoni risultati.
              Josef
              Ciao josef, la polvere è discoidale e non penso che sia csb5 visto il dosaggio ( 1,70 x 32 gr ) e l'innesco utilizzato è un uee-piston g di alta potenza.Poi la parola a chi ne sa più di me.Allego una foto della polvere.
              Un saluto Angelo
              File allegati

Commenta

• Josef Borg
                • Jul 2008
                • 54
                • Malta
                • Weimaraner

Ora d'accordo con lei dopo aver visto la dose, e la seconda foto della polvere.
                Josef

Commenta

• lubi55
                  ⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 255
                  • VENTURINA

Originariamente inviato da angelo m
                  Ciao josef, la polvere è discoidale e non penso che sia csb5 visto il dosaggio ( 1,70 x 32 gr ) e l'innesco utilizzato è un uee-piston g di alta potenza.Poi la parola a chi ne sa più di me.Allego una foto della polvere.
                  Un saluto Angelo
                  Caro Angelo, le RIO 20 sono caricate indiscutibilmente con CSB 1 e la foto conferma ciò. Io ne ho sparate a migliaia andando a tordi in Spagna sin dal 1988. Ultimamente io carico esclusivamente da me ed ho adottato la polvere PSB1 che secondo me è più costante. Ti posso asserire questo perché l'ho provata in svariate latitudini e in diverse condizioni climatiche (dalla Romania all'Albania alla Spagna). L'ultimo acquisto l'ho fatto circa un mese fa a San Marino ma è una rottura perché si deve chiedere il permesso per l'acquisto. A me che avevo già denunciato la detenzione della polvere mi ha completato tutto l'armeria e quando i documenti erano pronti sono andato a ritirare la polvere. Io carico per i tordi 2 tipi di assetto, uno con il dispersante ed uno con borra contenitore:
                  1) Bossolo di recupero dal tiro a volo T3 o T4, INNESCO DFS 616 O CX 2000 - psb1 1,70 gr. dispersante Gualandi normal, Pb n. 10 o 11- gr.32 chiusura stellare a 57,8 mm.
                  2) Bossolo di recupero dal tiro a volo T3 o T4, INNESCO DFS 616 O CX 2000 - psb1 1,70 gr. Z2M B&P 21 mm. , Pb n. 9 o 10 - gr.32 chiusura stellare a 57,8 mm.
                  Provare per credere!!!!
                  Un caro saluto.
                  Luciano

Commenta

• angelo m
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 207
                    • cosenza
                    • setter inglese

Ciao Luciano,ho iniziato a sparare le rio 20 da tre o quattro anni e ti posso dire che le ho trovate ottime cartucce da caccia ( a parte il prezzo ),le ho sparate a quaglie ,allodole, tordi e smontandole e rimontandole con piombo grosso anche ai colombacci sempre con risultati eccellenti.Quet'anno ho utilizzato delle cartucce caricate con psb1, risultato: lo stesso, ecco pure il motivo perchè ho deciso di acquistare queste polveri..Mi piace smontare le cartucce originali per vedere la componentistica ed aprendo le rio 50 quelle da 34 gr( buone anche queste con temperature più fresche ) ho trovato una polvere di colorazione leggermente diversa.Dovrebbe essere la stessa polvere ma non ne son convinto al 100%.Allego le foto dove si evince questa lieve differenza.Per quanto riguarda la psb1 proverò appena possibile le tue dosi .
                    Un saluto Angelo
                    File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..