bossoli sellier & bellot

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Peter Pan Scopri di più su Peter Pan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peter Pan
    • Apr 2011
    • 187
    • piemonte
    • alpenlaendische dachsbracke

bossoli sellier & bellot

ciao, volevo usare dei bossoli sellier & bellot del 308w ma noto che la sede dell'innesco ha una profondità che misura 3,15mm ed è minore di remington o hornady nei quali è 3,30mm. il nuovo innesco una volta inserito sporge dal fondo del bossolo .
    mi pare strano, di solito le quote non dovrebbero essere standardizzate ?
    come si può rimediare ??
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

buttandoli via come abbiamo fatto noi!!![:D]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

ne ho recuperati in cal 30.06 al poligono e devo dire che si ricalibrano abbastanza bene, e si ricaricano bene. Ne ho sparati una 50na e non ho avuto nessun problema, nemmeno di cedimenti (solo 1 ricarica è poca per giudicare, ma visto che mi son venuti aggratiss[;)])

nel cal 8x57 js invece i bossoli non entrano nello shell holder, perchè il rim è più largo del solito. Comunque si riesce a infilarli a forza nello shell holder e ricalibrarli. Solito problema poi quando si mette la palla.
      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Non ne ho mai avuti tantissimi ma, quelli che mi sono capitati per le mani, hanno sempre fatto il loro lavoro. Anzi, proprio in 308w, ne ho avuto in dotazione un lotto estremamente preciso (non i miei amati Lapua ma... ce ne fosse)

Non mi ricordo la quota corretta e, adesso, sono troppo pigro per alzare le chiappe ed andare a controllare [:D]. Mi sembra una differenza veramente grande

Se i bossoli li hai comprati è il caso di portarli indietro (più che modificarli)

L'operazione (più con un tornietto che con l'apposito utensile per rettificare) non è lunghissima ma richiede tolleranze modeste.

A mio avviso non vale la pena impazzire [stop]

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Originariamente inviato da Peter Pan
          ciao, volevo usare dei bossoli sellier & bellot del 308w ma noto che la sede dell'innesco ha una profondità che misura 3,15mm ed è minore di remington o hornady nei quali è 3,30mm. il nuovo innesco una volta inserito sporge dal fondo del bossolo .
          mi pare strano, di solito le quote non dovrebbero essere standardizzate ?
          come si può rimediare ??
          uuuppssss dimenticavo..... dalle parti dove fanno le S&B ? usano un innesco leggermente più basso dei nostri cci o federal o winchester. Quindi devi affondare la sede. Se l'innesco sporge un pò è potenzialmente pericoloso, perchè con una semiautomatica ti potrebbe partire il colpo nella fase di ricaricamento. [:-fight]

Commenta

• Peter Pan
            • Apr 2011
            • 187
            • piemonte
            • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da paolohunter
            Non ne ho mai avuti tantissimi ma, quelli che mi sono capitati per le mani, hanno sempre fatto il loro lavoro. Anzi, proprio in 308w, ne ho avuto in dotazione un lotto estremamente preciso (non i miei amati Lapua ma... ce ne fosse)

Non mi ricordo la quota corretta e, adesso, sono troppo pigro per alzare le chiappe ed andare a controllare [:D]. Mi sembra una differenza veramente grande

Se i bossoli li hai comprati è il caso di portarli indietro (più che modificarli)

L'operazione (più con un tornietto che con l'apposito utensile per rettificare) non è lunghissima ma richiede tolleranze modeste.

A mio avviso non vale la pena impazzire [stop]
            confermo, i bossoli sono di ottima qualità .
            li avevo comprati con il loro caricamento originale, li ho usati e adesso era mia intenzione ricaricarli.

---------- Messaggio inserito alle 01:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 AM ----------

Originariamente inviato da antonio franco
            uuuppssss dimenticavo..... dalle parti dove fanno le S&B ? usano un innesco leggermente più basso dei nostri cci o federal o winchester. Quindi devi affondare la sede. Se l'innesco sporge un pò è potenzialmente pericoloso, perchè con una semiautomatica ti potrebbe partire il colpo nella fase di ricaricamento. [:-fight]
            per aumentare la profondità della sede dell'innesco esiste qualche utensile particolare ? tu cosa hai usato ??
            li uso in una bolt action, ho fatto delle prove e si nota che l'otturatore va a contatto dell'innesco.

Commenta

• antonio franco
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2145
              • scandicci FI

io uso la punta per pulitura sede innesco della rcbs (e 8). devo insistere un pò, ma funziona. Penso che la Lee o Lyman(e 20) hanno proprio la punta a fresa per quello che ti serve.

li trovi in armeria o da vendite online armeria ceccoli s marino.

Commenta

• Antonello Santini
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 433
                • Milano-ITALIA-
                • Setter Gordon

E se comprassi gli inneschi della S & B?
                Magari son compatibili più di altri con i loro bossoli. Gli inneschi S&B sono abbastanza buoni nè "morbidi" nè "duri" almeno nel 38 spcl e 45 acp che ricarico problemi non me ne hanno dati mai, per quelli rifle che non ho mai usato però non saprei. Di certo si tratta di un prodotto più economico di altri ma se funziona bene non vedo ragioni per non apprezzarlo. Comunque per la reperibilità qui in Lombardia inneschi S&B di qualsiasi tipo quanti ne vuoi.
                sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..