Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
HELP ...338LM
Uffa,
prima usavo il 37 con i bossoli Hornady, i Lapua non entravano e ho preso un 14 e ora per gli RWS, devo prendere un' altro Shell Holder.[:142]
Ma le norme cip o saami .... servono a nulla??
Si vede anche a occhio che la scanalatura dagli Hornady-Lapua-RWS è sempre più stretta.
Sinceramente non so quale Shell Holder ordinare suppongo il 48, ma non sono certo.[:142][:142][:142]
Hai modo di fare una passata al tornio per aumentare l'altezza della scanalatura e vedere se funziona?
Personalmente odio i bossoli RWS, per nulla elastici, preferisco altro.
Hai modo di fare una passata al tornio per aumentare l'altezza della scanalatura e vedere se funziona?
Personalmente odio i bossoli RWS, per nulla elastici, preferisco altro.
Si, ma faccio prima a comperare quello giusto [brindisi]... ho compilato il form nel sito RWS chiedendo lumi, vediamo se mi rispondono.
Ciao
Guli51[brindisi]
Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora.
Ruag mi aveva risposto velocemente [emoji106][emoji106]consigliandomi l' RCBS 48.
Preso e collaudato da tempo ... si adatta a Hornady, Lapua e RWS [emoji106][brindisi].
Ciao
Guli51
Purtroppo hanno ragione loro: il #37 è per i Rigby (.416 e .450) ed il .500 Jeffery, mentre il .338 Lapua ed i due Norma (.300 e .338 Norma Mag.) hanno il diametro interno E1 di 13,24 mm per il Lapua, contro 12,7 per il Rigby, l'altezza della scanalatura e min per il CIP è di 0,90 per il Lapua e 0,81 per il Rigby, mentre il #14, previsto per .378 Weatherby e derivati, ha la e min di 1,24, quindi in proporzione "abbondante". Di fatto il .378 è molto più vicino al Rigby rispetto al Lapua, su alcuni bossoli che ho misurato il diametro interno E1 è di 12,4 mm sia per il Rigby che per il .378, ovviamente in questi casi le tolleranze di produzione possono cambiare significativamente le carte in tavola.
Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
01-08-25, 16:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta