Resa balistica canna accorciata
Comprimi
X
-
Resa balistica canna accorciata
Ciao a tutti, volevo sapere la resa balistica di una canna Beretta per automatico A.302 accorciata a cm. 60, quindi cilindrica, se è utile per tiri che vanno dai 12-13 metri ai 22-23 allo spollo ai tordi, con cartucce senza contenitore, ovviamente. Un saluto e grazie. -
credo che vada abbastanza bene, mio padre usa una cilindrica da 50cm e spara tranquillo anche a 25mt con cartucce disperzanti...ti dico anche quale, la FREE SHOOT pb 12! va una meraviglia! ;) -
Le canne non vanno mai accorciate, salvo incidenti nella parte della volata da giustificare il taglio in funzione di un recupero funzionale.Ciao a tutti, volevo sapere la resa balistica di una canna Beretta per automatico A.302 accorciata a cm. 60, quindi cilindrica, se è utile per tiri che vanno dai 12-13 metri ai 22-23 allo spollo ai tordi, con cartucce senza contenitore, ovviamente. Un saluto e grazie.
Meglio cercare nell'usato una slug, oppure il non-plus-ultra una Breda-r 62,5 (che nasce cilindrica) con la possibilità di montare i suoi strozzatori.
Le cartucce dispersanti nascono proprio per essere utilizzate nelle canne con strozzature medio-alte (3*-2*-1*), nelle cilindriche sono sufficienti quelle con borraggio tradizionale o bior (come le free-shot, che non sono dispersanti ma semplicemente bior).
Ricordo che il taglio della canna per legge lo deve effettuare un armaiolo, che poi manda la canna al banco prova a Gardone con conseguente ripunzonatura alle nuove dimensioni, e relativo certificato.(N.B. ultimamente sono cambiate alcune cose, potrei sbagliarmi)
Ne consegue che anche economicamente ti conviene cercare una canna usata.....e ti rimane anche quella strozzata, di solito di ottima qualità![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
-
da Davide TipoÈ da un po' di tempo che penso se creare o meno questo thread ed oggi mi sono deciso. Ho spesso sentito parlare e letto(a destra e a manca) che questa...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta