Finiture interne pregi e difetti.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carabincobra Scopri di più su carabincobra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carabincobra
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 725
    • puglia
    • kurzhaar

Finiture interne pregi e difetti.

Un saluto a tutti, CROMATA - LEVIGATA - LAPPATA, o altro, secondo voi pregi e difetti,resa, manutenzione differenze ecc dite le vostre esperienze.
  • carabincobra
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 725
    • puglia
    • kurzhaar

Originariamente inviato da carabincobra
    Un saluto a tutti, CROMATA - LEVIGATA - LAPPATA, o altro, secondo voi pregi e difetti,resa, manutenzione differenze ecc dite le vostre esperienze.
    Nessuno, a un parere in questione ?

Commenta

• carabincobra
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 725
      • puglia
      • kurzhaar

Salve a tutti, nessuno sa i pregi o difetti di queste lavorazioni?[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• Michelangelo lessi
        Banned
        • Mar 2013
        • 186
        • Sao Paulo

Mha!!! Cromata è ovviamente il trattamento più duraturo e scorrevole per il piombo e non necessita di specifiche manutenzioni oltre al normale pulizia e oliatura.
        Levigata è diciamo il trattamento superficiale meno fine
        Lappata significa tirata quasi a specchio è quello che viene fatto ai cilindri delle auto o moto "lappatura"
        L'unico che è un trattamento con apporto di materiale ed indurimento è la cromatura, gli altri sono trattamenti che rimuovono materiale e non fanno altro che aumentare la scorrevolezza del acciaio lavorato

Commenta

• carabincobra
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 725
          • puglia
          • kurzhaar

Originariamente inviato da Montecarlo72
          Mha!!! Cromata è ovviamente il trattamento più duraturo e scorrevole per il piombo e non necessita di specifiche manutenzioni oltre al normale pulizia e oliatura.
          Levigata è diciamo il trattamento superficiale meno fine
          Lappata significa tirata quasi a specchio è quello che viene fatto ai cilindri delle auto o moto "lappatura"
          L'unico che è un trattamento con apporto di materiale ed indurimento è la cromatura, gli altri sono trattamenti che rimuovono materiale e non fanno altro che aumentare la scorrevolezza del acciaio lavorato
          Grazie ,finalmente qualcuno mi ha risposto ,mi avevano detto che la lappatura si faceva con del piombo ma non ho capito come comunque grazie.

Commenta

• Michelangelo lessi
            Banned
            • Mar 2013
            • 186
            • Sao Paulo

la lappatura sono sfere di piombo fatte girare ad alta velocità dentro un cilindro, non so sulle canne ma sulle auto è così

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Grazie ,finalmente qualcuno mi ha risposto ,mi avevano detto che la lappatura si faceva con del piombo ma non ho capito come comunque grazie.
              Sulle carabine si esegue con dei tamponi in piombo puro, montati su una bacchetta, su cui si mette una pasta abrasiva. Poi............ tanto olio di gomiti (a meno che non abbiano realizzato una macchina che va avanti e indietro).

Commenta

• nando
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1951
                • Lariano (roma)
                • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Cosmi ha la macchina che va avanti e indietro, perché l'ho vista, gli altri non so.
                ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• carabincobra
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 725
                  • puglia
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da nando
                  Cosmi ha la macchina che va avanti e indietro, perché l'ho vista, gli altri non so.
                  Ciao, le canne lappate,sono più delicate es corrosioni,? ma hanno piu resa come balistica giusto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..