Ruger n°1, weath vanguard S2 R.C. o Tikka T3?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valeriotp Scopri di più su Valeriotp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valeriotp
    • Apr 2011
    • 188
    • Trapani
    • Jack Russel Terrier, setter inglese

Ruger n°1, weath vanguard S2 R.C. o Tikka T3?

Ciao, da un pò ho un certo "solletico" a canna rigata, e pensavo di prendere una nuova carabina, in un calibro medio piccolo, pensavo 243, 22-250 o 222 per il varmint alla posta o vagante..
    In particolare, al posto del mio police, che seppur amabile per la sua precisione, è un vero e proprio mattone da portare in giro, e per qualche rara puntatina al poligono.
    La n°1 mi affascina anche se non ne ho notizie in merito alla precisione/solidità, la nuova vanguard credo sia una bella e precisa carabinetta, della tikka non sento che parlare bene.
    Alle papabili si aggiunge anche una vecchia remington BDL varmint special degli anni 80 in 222, assolutamente intonsa, che mi stuzzica non poco, ma che è pesante come il police e quindi, da questo punto di vista, risolverei poco..
    Voi che scelta fareste?
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ciao Valerio io ho una remington BDL varmint degli anni 80 in 22-250 ed è semplicemente magnifica!!!!.Che prezzo ti chiedono per quella in 222???per il varmint se vioi stare sul leggero cerca una Tikka light in 22-250 o una weatherby vanguard sub moa stesso calibro.Mediamente comunque per il varmint ,la sua canna è quella pesante!!Se la Remington in 222 se il prezzo fosse OK io difficilmente la lascerei in armeria.Il tuo police è in 223???.Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Valeriotp
      • Apr 2011
      • 188
      • Trapani

Originariamente inviato da cheytac
      Ciao Valerio io ho una remington BDL varmint degli anni 80 in 22-250 ed è semplicemente magnifica!!!!.Che prezzo ti chiedono per quella in 222???per il varmint se vioi stare sul leggero cerca una Tikka light in 22-250 o una weatherby vanguard sub moa stesso calibro.Mediamente comunque per il varmint ,la sua canna è quella pesante!!Se la Remington in 222 se il prezzo fosse OK io difficilmente la lascerei in armeria.Il tuo police è in 223???.Ciao vecio
      Ciao Chey, il mio police è in 308, preso come prima (ed attualmente unica) carabina, e scelto per farci un pò tutto, poligono compreso. Ne sono soddisfatto, ma è un pò pesante da portare in giro..
      La Varmint special ce l'ha un privato, è intonsa, ci ha sparato si e no 60 colpi (veri), è già predisposta con attacchi EAW a pivot e mi regalerebbe anche una 60ina di colpi originali. Lui la comprò nuova intorno a 1.600.000 lire, mi ha chiesto di fargli un'offerta congrua, ma non si è sbilanciato. Mi piacerebbe anche se un pò pesante, se il prezzo pagato fosse vantaggioso la acquisterei anche se non è attualmente la mia prima scelta, d'altro canto lui la vende, ma anche a tenersela "non deve darle da mangiare" e quindi vorrebbe spuntare un buon prezzo. Quale potrebbero essere dei termini economici equi per una trattativa?

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

Il suo prezzo, se è veramente intonsa, siamo sui 500 euro!!!Stiamo sempre parlando di un'arma industriale fuori produzione.Io della mia gli diedi 550 proprio perchè era immacolata e in un calibro particolare.Le bruniture come quelle di quegli anni 80 ora ce le si puà solo sognare ,come anche la cura nelle lavorazioni ed assemblaggio.Il 222 rem è un calibro precisissimo,e se ci si mette il rinculo pari a zero ,nel varmint ti darà grandi soddisfazioni.Al tempo ne acquistai anche un'altra di bdl Varmint ma in 243win.... e la pagai 500 euro per via del calibro un poco più comune per l'arma.ciao vecio.Fatto il passo non ti rimane che cercare una buona ottica Varmint,e buon divertimento.Povere cornacchie gazze e volpi!!![fiuu][fiuu]Ciao vecio
        Una domanda quella che ti interessa ha lo zigrino sul calcio tradizionale o alla scozzese,come nel particolare della foto che metto qui sotto???
        File allegati
        Ultima modifica cheytac; 13-03-13, 19:59.
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• vincenzom2
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 281
          • sicilia

Ho una tikka t3 varmint in 223 e va benissimo. Pesa 3,600 kg + ottica leupold vx3 6,5-20x50 quindi penso che superiamo i 4 kg. Puoi optare per la versione light. Ti consiglio il 223 per vari motivi, se devi usarla per le tue volpi è eccezionale, senza considerare che risparmi soldi in polvere e palle e puoi fare tiri anche lunghi e lunghissimi anche se rispetto al 308 sulle lunghe distanze soffre il vento. Faccio la tua stessa caccia e mi sento di consigliartela, unico neo il caricatore. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Personalmente ritengo come calibri varmint d'elezione il 222 ed il 22-250 con in assoluto il primo,per equilibrio ed efficacia(il 222 era il calibro da banch rest ben prima dell'avvento del ben noto 6PPC).Il 223 pur ottimo,non nasce a livello di precisione sotto la stessa fulgida stella dei primi due.
            Valerio fatta la scelta ,non ti rimane che abbinargli un'ottica varmint di rango ottico e meccanico, come queste qua sotto,e cominciare a postarci le foto dei risultati!!![:-golf]Ciao vecio.
            Domani se mi riesce faccio un paio di foto della mia "piccina"varmint e le posto!!![vinci]

Waidmannsheil!!!

Commenta

• Valeriotp
              • Apr 2011
              • 188
              • Trapani

Grazie Chey e Vincenzo, proverò a proporre 5 verdoni, vediamo cosa ne dice ed eventualmente provo ad allungarne un'altro. Se non sbaglio ha la zigrinatura come quella dell'ultima foto.
              Ma del Ruger n°1 che mi dite?
              Nel frattempo, ti faccio vedere il risultato di un pomeriggio di ottobre..

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

[vinci][vinci][:-golf].Su questa "nuova" però, montaci un'ottica che si rispetti!!![:D]Ciao vecio
                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..