Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho fatto fare alcuni lavori ai fratelli Rivetta, molto bravi, ma veramente indisponenti. Io ho provato a ragionare sulla questione delle risposte al telefono e sono stato preso a male parole, non mi sono mai spiegato il perche di questo atteggiamento, probabilmente hanno molto lavoro e non sono interessati a incrementare. Sono comunque nella stessa polverosa officina.
Fra l'altro, tempi biblici, almeno nel mio caso.
Hanno però una grande fama ed io sono stato contento dei due piccoli lavori che mi avevano fatto, ma non ci tornerò mai più.[menaie]
Mauro
Infatti è questo che mi preoccupa dei Rivetta perché non sei il primo che solleva queste perplessità. Per questo accennavo a possibili "problemi di comunicazione"...
grazie
---------- Messaggio inserito alle 06:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 PM ----------
Originariamente inviato da golf682
Volendo avresti ancora un'altra carta da giocarti, potresti rendere il nasello regolabile in tutte le posizioni per la modica cifra di circa 120E, Certo la forma e la dimensione della pistola rimarrebbero invariate ( ma la potresti far ritoccare se necessario), cosi' come gli altri parametri, ma se il tuo maggiore problema e' l'altezza.......
Potresti rendere regolabile anche il calciolo, se eventualmente ci fosse pure un problema d'appoggio e di lunghezza
Il calcio regolabile lo dovevo fare con il precedente calcio che aveva il nasello basso. Con questo che ha il problema opposto diventa improponibile.
Comuqnue grazie per la dritta..
Al mio Winchester per il tiro non trovando un calcio inzoccato,mi sono venuti i 5 minuti ed in 4 e quattrotto ho tagliato la parte superiore ed incollato un pezzo di legno.ho rifatto tutte le misure,addirittura ho alzato anche il tallone.
provato sul campo non porta nessun difetto.
Se vai al mio album,ci sono le foto della modifica anche se manca l'ultima foto che è verniciato.
Ciao Vittorio
Al mio Winchester per il tiro non trovando un calcio inzoccato,mi sono venuti i 5 minuti ed in 4 e quattrotto ho tagliato la parte superiore ed incollato un pezzo di legno.ho rifatto tutte le misure,addirittura ho alzato anche il tallone.
Se vai al mio album,ci sono le foto della modifica anche se manca l'ultima foto che è verniciato.
Ciao Vittorio
Non tutti sono esperti come te [:-golf], tu sai mettere mano su un calcio e fare le modifiche che ti "necessitano" senza alterare la postura... [:D]
Ciao Vittorio
Complimenti sinceri, ma se a me vengono i 5 minuti mi sa che non resta un granché dell'intero fucile...
F.lli Rivetta veramente sanno il fatto loro . Se non rispondono al telefono e' perché' sono strapieni di lavoro e li stressano ogni minuto (non hanno di certo la segretaria).
Uno dei due fratelli collabora pure in Beretta .
Pellielo prima Dell'' olimpiade si è' fatto fare da loro una decina di calci .
Poi ho amici che si son trovati bene sia all'svr ,sia da tucci ,sia da perugini e visini ,sia da giacomelli , ma i Rivetta sono i nr.1 (il padre era un fenomeno).
Per contattarli usa il fax o sms , vedrai che ti risponderanno.
Fissa un appuntamento e in mezza giornata si e no avrai un gran calcio
Saluti excalibur
Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.
F.lli Rivetta veramente sanno il fatto loro . Se non rispondono al telefono e' perché' sono strapieni di lavoro e li stressano ogni minuto (non hanno di certo la segretaria).
Uno dei due fratelli collabora pure in Beretta .
Pellielo prima Dell'' olimpiade si è' fatto fare da loro una decina di calci .
Poi ho amici che si son trovati bene sia all'svr ,sia da tucci ,sia da perugini e visini ,sia da giacomelli , ma i Rivetta sono i nr.1 (il padre era un fenomeno).
Per contattarli usa il fax o sms , vedrai che ti risponderanno.
Fissa un appuntamento e in mezza giornata si e no avrai un gran calcio
Saluti excalibur
Con tutto il rispetto(per tutti),ma se Pellielo si è fatto fare una diecina di calci,mi vien da pensare che c'è voluto tanto ad arrivare alle misure perfette.
Non penso proprio che dieci calci li usa come i vestiti.
Ciao Vittorio
Pelliello s'è fatto fare dieci calci...Pelliello!...e mica dal primo rompipiattelli di Mondondone....ma dai migliori e c'hanno messo anche un bel po' per trovare la quadra!....dovrebbe far riflettere...no!?
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
Il calcio giusto e' una fortuna, alcuni per puro caso se lo ritrovano fra' le mani, altri debbono tribolare non poco per realizzarlo, e non e' detto che lotrovino .Questo accade perche', secondo il mio parere,il tiratore (o cacciatore)davanti all'esperto in puntamento statico,non assume la stessa imbracciatura, ne' fa' soliti movimenti che effettua sul campo in fase dinamica. Non tutti i calcisti poi sono disposti a seguire il cliente in pedana per individuarne personalmente eventuali vizi nascosti di postura e di imbracciatura ( non certamente riscontrabili nel puntamento statico), consegnando di fatto al cliente un legno non ancora preciso. Per queste ragioni io consiglio e ho sempre consigliato a tutti di farsi fare il calcio su misura, solo dopo che si sia raggiunta una perfetta padronanza d'imbracciatura. La perfetta imbracciatura e' raggiungibile anche nel giro di poco tempo, se il cacciatore o il tiratore seguisse qualche lezione tecnica e pratica da un esperto istruttore. Non c'e' bisogno quindi di bruciare tonnellate di cartucce per imparare, ma basta invece apprendere il piu' rapidamente possibile certe semplicissime tecniche. Nelle fasi iniziali io consiglio quindi di sparare con qualunque calcio, importante che sia preciso almeno di lunghezza.
Come vedete, anche Pellielo ha dovuto cambiare numerose calciature prima di raggiungere quella ideale, ora noi non ne conosciamo i motivi precisi per cui questo sia accaduto, ma non possiamo escludere che lui, il calcista,o entrambi, nelle fasi di realizazzione,abbiano commesso degli errori che hanno disorientato l'altro, a meno che' a causa di mutamenti corporei, come ad es perdita o aumento di peso, oppure cambiamento di volume nel volto , abbiano indotto l'esperto a rifare il legno da capo. Naturalmente per quanto riguarda i 10 calci del nostro campione,io mi sono espresso basandomi su una notizia raccolta qui' dentro, della quale non ne ero a conoscenza.
Se non vado errato il campione dice di sparare circa 60000 cartucce l'anno. Dice inoltre di sparare tutti i giorni dalle 7,30 alle 15, 15,30, poi la sera' fa' gli allenamenti fisici.
Detemi voi se non possiamo dirgli "beato lui"
i rivetta sono ottimi!! unico consiglio è andarci di persona perchè difficilmente rispondono al telefono!! hanno clienti che arrivano da tutta italia e non solo, e ci sanno fare
Se non vado errato il campione dice di sparare circa 60000 cartucce l'anno. Dice inoltre di sparare tutti i giorni dalle 7,30 alle 15, 15,30, poi la sera' fa' gli allenamenti fisici.
Io mi sveglio alle 5:45 del mattino, torno verso le 19:00 con la media di 60 chilometri di macchina ( dipende dal cliente ) per lo più in coda e dopo che lavori, ti fai il culo e ti sbatti anche più del dovuto, i clienti rinviano sempre i pagamenti, tanto ormai anche se emetti fattura non gli interessa perché di sicuro sotto certe cifre non vai dall' avvocato, quindi aspetti i loro porci comodi e mangi rabbia, in più il materiale è da pagare e loro non aspettano e allora sempre a far fatica!! [:142][:142][:142][:142]
Se non è beato lui, non so cosa dire!!
---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------
non credevo che gli allenamenti fossero di questa intensità..beh allora non mi lamento se vado al tav dopo non aver sparato per mesi e con un fucile nuovo e poi faccio 15 al percorso...
Accade spesso quando si conservano le armi in armadi blindati o altri ambienti dove l'aria ristagna che si formino delle muffe difificili da togliere....
Buon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
Buongiorno, che voi sappiate esistono dei kit di adattamento per montare un calcio del benelli Super 90 con tubo biella corto su un fucile con tubo biella...
Salve, può sembrare una domanda sciocca, ma volevo sapere se per svitare il calcio con tirante di un basculante da caccia serve la chiave a tubo oppure...
Gamba SL88 canne acciaio bhoeler 76 strozz 2 1
Mi date un parere?
Il proprietario lo da come migliore di perazzi.... Io son rimasto un attimo...
18-11-20, 13:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta