Rizzini Omnium Light Beccaccia Cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco92 Scopri di più su Marco92
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco92
    • Oct 2012
    • 138
    • Sabbio Chiese (Bs)
    • Drahthaar Setter

la prima pioggia ha fatto disastro!!! [menaie][menaie][menaie][menaie]
    File allegati
    Ultima modifica Marco92; 25-10-13, 13:07.

Commenta

• Marco92
      • Oct 2012
      • 138
      • Sabbio Chiese (Bs)
      • Drahthaar Setter

Secondo voi è normale che ogni volta che prende acqua il fucile faccia molta ruggine appena asciugato?

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4366
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Marco92
        Secondo voi è normale che ogni volta che prende acqua il fucile faccia molta ruggine appena asciugato?
        Purtroppo si ogni volta che piove e prende acqua al rientro a casa asciugarlo e olearlo.
        Per lo strozzatore paradox potete provare le B&P F2 long range grammi 36 in pb.10 nik non danno scampo sopratutto con il vostro clima.

Commenta

• michele14
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2011
          • 1003
          • Anoia(RC)
          • breton

Ieri pomeriggio mentre ero a caccia, si è messo a piovere, il mio beretta silver pigeon s, si è bagnato completamente, e non ha fatto un punto di ruggine. Ovviamente arrivato a caso l'ho pulito e oliato per bene. Peccato per il trattamento che hanno sottoposto la bascula, che in alcuni punti si scurisce, sennò il resto sembra ben fatto.

Del rizzini, io ho l'ominium light small actions cal 28, non si è arrugginito da nessuna parte, solo che non mi ricordo se qualche volta ha preso acqua.
          Ciao

Commenta

• clemente
            • Dec 2012
            • 76
            • santa maria a vico
            • setter, breton

c'è l ha il mio amico . e dopo 15 colpi circa due uscite già è alla rizzini in garanzia.....calcio scolorito e ruggine dappertutto il tutto senza prendere acqua.

Commenta

• cica
              Ho rotto il silenzio
              • May 2011
              • 15
              • roma
              • setter inglesi

Per lo strozzatore paradox potete provare le B&P F2 long range grammi 36 in pb.10 nik non danno scampo sopratutto con il vostro clima.[/QUOTE]

Alcione dove trovi le F2 in pb 10 ? L'armiere le ha ordinate a luglio ma nulla fin'ora.
              Io le ho cercate ovunque senza riuscire a trovarle.
              Vorrei provarle in canna raggiata.
              Grazie Egidio

Commenta

• jzcia
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1724
                • provincia di roma
                • breton

Proprio normale non è, ma spesso succede.
                Un consiglio, quando vedi che la giornata potrebbe volgere al brutto, prima di uscire di casa dai una leggera spruzzata d'olio sulle canne e non asciugarle. Se piove l'acqua scivola via.

Commenta

• freeshot
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 372
                  • tivoli

In altro post dissi le problematiche del rizzini e fui attaccato a gran voce... Ma come si dice provare per credere... Al momento sto usando un marocchi first e devo dire che di acqua ne ha presa e sinceramente non mi sono degnato di asciugarlo o oliarlo eppure è perfetto non ha un filo di ruggine niente di niente è perfetto. Tornando al post, per me dovresti far rimbrunire le canne o quanto meno sentire la fabbrica, un fucile così delicato diventa impegnativo da gestire considerando che la caccia si fa prevalentemente D inverno e di acqua e umidità ne prenderà a secchi....
                  P.s. È stata pubblicata qui sul bracco la prova fatta sul marocchi first beccaccia da una nota rivista del settore andatela a vedere è sorprendentemente eccezionale!
                  Ultima modifica freeshot; 12-11-13, 18:40.

Commenta

• grissino
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2008
                    • 19
                    • colleferro
                    • setter inglese

buona sera possiedo un artemis light canne 62 ,l'anno scorso ho comprato lo strozzatore parabox.dopo alcuni colpi ho rimontato il cilindrico molto meglio.
                    volevo chiedrvi avete problemi nello smontaggio del parabox dopo aver sparato,a me e come se si inchiodasse,contattata la rizzini mi e stato risposto che e una cosa normale e mi anno mandato una chive con una leva piu' lunga, avete lo stesso problema.

Commenta

• Diego
                      • Aug 2005
                      • 89
                      • Fabriano, Ancona, Marche.
                      • Bracco Italiano,Setter inglese

acquistato un omnium beccaccia cal.12 la scorsa settimana.Prima uscita e subito pioggia. Fucile zuppo d'acqua.L'ho semplicemente ascugato. Nessun problema di ruggine. Ottimo fucile in tutti i sensi. Rinculo quasi assente nonostante la leggerezza.

Commenta

• chiccotheking
                        • Jul 2009
                        • 79
                        • sezze

Io ho ordinato un rizzini omnium light cal 20 tre mesi fa !!!! Ancora non arriva, mai successa una cosa del genere!!! Sto pensando ke quando arriva non lo prendo più ....torno alla beretta!!!

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri
                          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da chiccotheking
                          Io ho ordinato un rizzini omnium light cal 20 tre mesi fa !!!! Ancora non arriva, mai successa una cosa del genere!!! Sto pensando ke quando arriva non lo prendo più ....torno alla beretta!!!
                          questo di solito non dipende dalla fabbrica ... ma dall'ordine dell'armiere, anche se potrebbe capitare che non sia disponibile l'arma e devi aspettare che avviino la linea di montaggio..

Commenta

• Marco92
                            • Oct 2012
                            • 138
                            • Sabbio Chiese (Bs)
                            • Drahthaar Setter

Originariamente inviato da freeshot
                            In altro post dissi le problematiche del rizzini e fui attaccato a gran voce... Ma come si dice provare per credere... Al momento sto usando un marocchi first e devo dire che di acqua ne ha presa e sinceramente non mi sono degnato di asciugarlo o oliarlo eppure è perfetto non ha un filo di ruggine niente di niente è perfetto. Tornando al post, per me dovresti far rimbrunire le canne o quanto meno sentire la fabbrica, un fucile così delicato diventa impegnativo da gestire considerando che la caccia si fa prevalentemente D inverno e di acqua e umidità ne prenderà a secchi....
                            P.s. È stata pubblicata qui sul bracco la prova fatta sul marocchi first beccaccia da una nota rivista del settore andatela a vedere è sorprendentemente eccezionale!

già sentito armiere e ditta,appena posso lo mando ad aggiustare.. probabilmente non hanno proprio trattato le canne e tutto il resto, dato che fa ruggine ovunque!! spero mi cambino addirittura le canne, dato che non si possono vedere e secondo me son proprio rovinate..

poi per il resto mi trovo davvero bene, leggero, viene subito all'occhio.. anche oggi beccaccia in saccoccia! [:D][:D][:D][:D]

Commenta

• sparatore
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 430
                              • Campora (salerno 2)
                              • nina springer è working coker spaniel

ciao e del cal 28 recensioni non ne trovo

Commenta

• Spaniel 78
                                • Mar 2018
                                • 75
                                • Paliano
                                • Setter springer [url=https://postimg.org/image/avts2zzbf/][img]https://s17.postimg.org/q4jpgrszz/I

Io ho avuto il rizzini omnium light beccaccia circa 4 anni fa.. Ci ho fatto una stagione circa ma neanche e poi lo tolto perché udite udite era troppo leggero per i miei gusti ma troppo.. Aveva le canne 62 cm le incisioni in oro bel fucile ma non poteva proprio andare per me.. Cacciando beccacce a spalla era una favola ma quando si doveva sparare ogni volta era un livido alla guancia eppure max 34 grammi sparo ogni colpo impennate impressionanti anche con 28 grammi poi ripeto ognuno a i sui gusti.. Ciaoo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..