Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ritorno con un nuovo quesito, premetto che ho provato a fare una ricerchina sul sito ma non sono riuscito a trovare le risposte che mi servivano.
Sono in possesso di un discreto quantitativo di piombo anni '80, usato come zavorra da sub. Vorrei fonderlo per farne delle Slug per il mio calibro 12 ma, non essendo sicuro della composizione dello stesso, pensavo di fare delle palle sottocalibrate in modo che non imbrattino la canna.
-Come stampino per le palle dovrei usarne uno del cal 20?
Ritorno con un nuovo quesito, premetto che ho provato a fare una ricerchina sul sito ma non sono riuscito a trovare le risposte che mi servivano.
Sono in possesso di un discreto quantitativo di piombo anni '80, usato come zavorra da sub. Vorrei fonderlo per farne delle Slug per il mio calibro 12 ma, non essendo sicuro della composizione dello stesso, pensavo di fare delle palle sottocalibrate in modo che non imbrattino la canna.
-Come stampino per le palle dovrei usarne uno del cal 20?
-Come borre quali mi consigliereste?
Grazie.
Francesco
Niente stampo cal. 20!
Se prendi uno stampo LEE e quello Lyman tipo Sabot Slug, del calibro 12, sfornano palle sottocalibrate che vanno caricate dentro ad una borra contenitore.
Attenzione a scrivere che vuoi fondere piombo, se ti sentono certi somari privi di sinapsi, ma dotati di scrivania e incarico in enti inutili, ti potrebbero accusare di ... preannunciato disastro ecologico!
Oggi il piombo per certe crape è peggio dell'uranio radioattivo!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Buono a sapersi, ora comincio ad avere un pó piú di chiarezza in testa!! Allora prendo lo stampino LEE per Slug da 28g!!
Come le borre lo staff della SIARM consiglia le Cheddite Aquila 26, non vedo l'ora di mettermi all'opera!!
Per le palle sabot da caricarsi in borre-contenitore, la necessità primaria è di avere una ottima robustezza del fondo del bicchierino.
L'aquila Cheddite mi pare OK, la mia preferita è la GT della Nobel Sport, che uso in altezza 21 per la Lyman Sabot Slug e credo vada benone la GT 24 per la palla LEE da un oncia.
Se puoi, sulla palla fai una chiusura stellare, è la soluzione migliore per avere cartucce perfette nella combustione.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ho una Lee Load All per effettuare chiusure stellari, ma ho letto che sarebbe meglio dargli un colpo anche con un'orlatrice per chiusura tonda per avere una tenuta migliore, concordi?
Ho una Lee Load All per effettuare chiusure stellari, ma ho letto che sarebbe meglio dargli un colpo anche con un'orlatrice per chiusura tonda per avere una tenuta migliore, concordi?
La LEE Load All, non mi piace affatto, per fare la stellare basta un trapano a colonna Valex da 80 euro che possa essere impostato a circa 850 rpm.
Se non ricordo male sui forum del settore sono stati fatti alcuni thread su come preparare un trapano per eseguire la stellare.
Cordialità
G.G.
1. se vuoi fare la stellare o la tonda
2. dal tipo di polvere che usi( es. MB36 o Sipe o S4),
Le uso da anni al cinghiale, e preferisco anche io le borre GT. A mio parere, con la stellare al poligono a 50 metri, mi sembrano più precise che con l'orlo tondo. (forse perchè la GT viene fustellata e si comporta come stabilizzatore di volo, ritrovandole sempre accanto al bersaglio, in pratica diventa un "borraproiettile appena esce dalla canna).
Anche io faccio la stellare con la lee load all, poi ripasso in orlatore per serrarle.
Altra cosetta... ok se viene infossata, ma se i petali infossati son messi in modo strano, ho trovato che le pressioni si alzano. (anche se rimangono nei limiti di sicurezza usando dosi giuste)
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Buongiorno a tutti, passando per l'armeria ho chiesto le palle slug 19gr Locatelli che non erano disponibile al momento e mi hanno rifilato le cheddite...
Vendo 33 palle slug Gualandi calibro 16 .
Trattasi delle prestigiose GUALANDI - PALLA BORRA PROIETTILE Cal.16 28,5gr che non hanno bisogno di presentazioni....
26-07-21, 19:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta