Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti,vi leggo sempre anche se non scrivo mai.ho iniziato la ricarica del cal.20 a palla per usarlo nelle gare alla sagoma del cinghiale corrente.dopo aver modificato un trapano a colonna installando una bobina in acciaio e preso dalla siarm tutto l'occorrrente oggi ho cronografato la prima ricarica.
mi trovavo in casa solo della gm3 e della rex gialla oltre a quella per carabina e delle due ho scelto la rex.ho caricato in dose di 20 grani,circa 1,30 grammi,in un bossolo t3 fiocchi non svasato innescato con df615 sotto ad una borra proiettile gualandi.la velocità è stata di 435m/s ed i due colpi sparati perfettamente centrati alla distanza di 40 metri con i due colpi quasi in un unico foro.cosa ne pensate?grazie
salve a tutti,vi leggo sempre anche se non scrivo mai.ho iniziato la ricarica del cal.20 a palla per usarlo nelle gare alla sagoma del cinghiale corrente.dopo aver modificato un trapano a colonna installando una bobina in acciaio e preso dalla siarm tutto l'occorrrente oggi ho cronografato la prima ricarica.
mi trovavo in casa solo della gm3 e della rex gialla oltre a quella per carabina e delle due ho scelto la rex.ho caricato in dose di 20 grani,circa 1,30 grammi,in un bossolo t3 fiocchi non svasato innescato con df615 sotto ad una borra proiettile gualandi.la velocità è stata di 435m/s ed i due colpi sparati perfettamente centrati alla distanza di 40 metri con i due colpi quasi in un unico foro.cosa ne pensate?grazie
cordialità
Ottimo!
Con la Borra Proiettile Gualandi da 25,5 g. e tecnaN ho ottenuto anch'io eccellenti risultati tirando oltre i 100 m.
Con quel caricamento potresti salire un pochino per avere almeno 450/460 ms. con circa 4 gns. in più di polvere (però fai bancare le cartuccie prima dell'impiego).
Personalmente non mi sentirei di utilizzare la GM3 per nessun caricamento a palla, risulta sensibile alle variazioni di temperatura e sparandola in estate potrebbe darti pressioni indesiderate.
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Ottimo!
Con la Borra Proiettile Gualandi da 25,5 g. e tecnaN ho ottenuto anch'io eccellenti risultati tirando oltre i 100 m.
Con quel caricamento potresti salire un pochino per avere almeno 450/460 ms. con circa 4 gns. in più di polvere (però fai bancare le cartuccie prima dell'impiego).
Personalmente non mi sentirei di utilizzare la GM3 per nessun caricamento a palla, risulta sensibile alle variazioni di temperatura e sparandola in estate potrebbe darti pressioni indesiderate.
Salve,siccome ho sentito sui vari forum che la sex gialla non è molto adatta alla ricarica a palla ho un po' di timore a salire con la dose anche se all'apparenza non ci sono segni di alte pressioni.oggi dovrei comprare la terna .saluti
se puoi compra l'MG2,con la gualandi e' uno spettacolo..............
Eppure ne ho sentito parlare bene della polvere MG2 vorrei caricarla ma ditemi voi che l'avete già provata come è ? ma avete qualche tabella o sapete dove si può trovare grazie e buona giornata Frank[:-golf]
Salve , vorrei chiedervi un parere su una ricarica che ho effettuato ; in bossolo 16/70/616 - con 1,83 di MBX36, couvette e palla Brenneke , siccome...
Buonasera a tutti, (gia ricaricatore di munizioni metalliche per armi corte e lunghe) scrivo per chiedere consiglio sulla ricarica di munizioni del cal...
Vi chiedo scusa per non essermi mai presentato. Utilizzo quasi esclusivamente carabine a canna rigata ma in questo momento ho deciso di utilizzare anche...
Buonasera a tutti.
Come da titolo vorrei cimentarmi per curiosità nella ricarica del cal 12.
Possiedo il materiale per la ricarica : orlatore...
25-04-26, 21:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta