ricarica a palla per cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sostene nisticò Scopri di più su sostene nisticò
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sostene nisticò
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2010
    • 3
    • montepaone lido
    • nessuno

ricarica a palla per cal.20

salve a tutti,vi leggo sempre anche se non scrivo mai.ho iniziato la ricarica del cal.20 a palla per usarlo nelle gare alla sagoma del cinghiale corrente.dopo aver modificato un trapano a colonna installando una bobina in acciaio e preso dalla siarm tutto l'occorrrente oggi ho cronografato la prima ricarica.
    mi trovavo in casa solo della gm3 e della rex gialla oltre a quella per carabina e delle due ho scelto la rex.ho caricato in dose di 20 grani,circa 1,30 grammi,in un bossolo t3 fiocchi non svasato innescato con df615 sotto ad una borra proiettile gualandi.la velocità è stata di 435m/s ed i due colpi sparati perfettamente centrati alla distanza di 40 metri con i due colpi quasi in un unico foro.cosa ne pensate?grazie

cordialità
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da sostene nisticò
    salve a tutti,vi leggo sempre anche se non scrivo mai.ho iniziato la ricarica del cal.20 a palla per usarlo nelle gare alla sagoma del cinghiale corrente.dopo aver modificato un trapano a colonna installando una bobina in acciaio e preso dalla siarm tutto l'occorrrente oggi ho cronografato la prima ricarica.
    mi trovavo in casa solo della gm3 e della rex gialla oltre a quella per carabina e delle due ho scelto la rex.ho caricato in dose di 20 grani,circa 1,30 grammi,in un bossolo t3 fiocchi non svasato innescato con df615 sotto ad una borra proiettile gualandi.la velocità è stata di 435m/s ed i due colpi sparati perfettamente centrati alla distanza di 40 metri con i due colpi quasi in un unico foro.cosa ne pensate?grazie

cordialità
    Ottimo!
    Con la Borra Proiettile Gualandi da 25,5 g. e tecnaN ho ottenuto anch'io eccellenti risultati tirando oltre i 100 m.
    Con quel caricamento potresti salire un pochino per avere almeno 450/460 ms. con circa 4 gns. in più di polvere (però fai bancare le cartuccie prima dell'impiego).
    Personalmente non mi sentirei di utilizzare la GM3 per nessun caricamento a palla, risulta sensibile alle variazioni di temperatura e sparandola in estate potrebbe darti pressioni indesiderate.
    sigpic

Commenta

• sostene nisticò
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2010
      • 3
      • montepaone lido
      • nessuno

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
      Ottimo!
      Con la Borra Proiettile Gualandi da 25,5 g. e tecnaN ho ottenuto anch'io eccellenti risultati tirando oltre i 100 m.
      Con quel caricamento potresti salire un pochino per avere almeno 450/460 ms. con circa 4 gns. in più di polvere (però fai bancare le cartuccie prima dell'impiego).
      Personalmente non mi sentirei di utilizzare la GM3 per nessun caricamento a palla, risulta sensibile alle variazioni di temperatura e sparandola in estate potrebbe darti pressioni indesiderate.
      Salve,siccome ho sentito sui vari forum che la sex gialla non è molto adatta alla ricarica a palla ho un po' di timore a salire con la dose anche se all'apparenza non ci sono segni di alte pressioni.oggi dovrei comprare la terna .saluti

Commenta

• onesimo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1129
        • scafa
        • segugi italiani nero-focati

se puoi compra l'MG2,con la gualandi e' uno spettacolo..............

Commenta

• sostene nisticò
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2010
          • 3
          • montepaone lido
          • nessuno

Originariamente inviato da onesimo
          Proprio oggi mi hanno portato la tecna

Commenta

• francesco66
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 1053
            • Nicotera
            • breton

Originariamente inviato da onesimo
            Eppure ne ho sentito parlare bene della polvere MG2 vorrei caricarla ma ditemi voi che l'avete già provata come è ? ma avete qualche tabella o sapete dove si può trovare grazie e buona giornata Frank[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..