Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
<table id="post921552" class="tborder" align="center" border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr valign="top"><td class="alt1" id="td_post_921552" style="border-right: 1px solid #CECDCD"><hr style="color:#CECDCD; background-color:#CECDCD" size="1"> Buongiorno,
sono un nuovo iscritto a questo gruppo, in questi giorni vorrei comprare un nuovo fucile. Vorrei un cal. 20 visto che non ne ho mai avuto uno. Ho visto il nuovo beretta A400 Action cal. 20. Come estetica è bellissimo ma non mi convince una cosa, la foratura in volata è 16!!!! Qualcuno di voi sa consigliarmi? In alternativa quale cal. 20 potrei comprare? In Duca di Montefeltro come lo vedete? Meglio con canna fissa 65 *** o strozzatori?? Grazie a tutti per le risposte!
</td> </tr> <tr> <td class="alt2" style="border: 1px solid #CECDCD; border-top: 0px"> </td> <td class="alt1" style="border: 1px solid #CECDCD; border-left: 0px; border-top: 0px" align="right"> </td></tr></tbody></table>
Ciao, puoi andare tranquillo, e' un buon fucile, cosi' come i Benelli, l'unica cosa che non mi piace del Beretta sono i legni "finti" per la foratura non mi farei dei problemi, io possiedo un sovrapposto Beretta con canne forate 16 ed e' perfetto e lo sarebbe stato anche con 15,9.15,8. io la penso cosi'.
Saluti.
Ciao Antonio io ho Il Duca di Montefeltro 20 canna 65 con strozzatori....è una bomba! Leggero con una brandeggiabilità pazzesca...la settimana scorsa ho provato un Beretta Urika2 e devo dire che come fucile "scalcia" un pò di meno ma a me viene su peggio e più lentamente (forse per il peso apportato dal cilindro presa gas), per me esteticamente Beretta è più bello ma per il resto Benelli tutta la vita!
Grazie a tutti per i consigli, effettivamente anche io sono del parere che esteticamente i beretta sono leggermente migliori. Per quanto riguarda la foratura io sono sempre stato abituato a cacciare con fucili cal. 12 dove la differenza fra una canna 18.3 e 18.4 si nota notevolmente. Ad esempio a parita di condizioni climatiche con la canna 18.3 sparavo con ottimi risultati cartucce di 31/32 gr. mentre con quella 18.4 per ottenere gli stessi risultati dovevo sparare 34/35 gr. Non vorrei che si verificasse la stessa cosa nel cal. 20. Comunque ho letto in altri forum, che le cartucce cal. 20 generalmente hanno in partenza una pressione maggiore quindi probabilemente la differenza fra un 15.8 ed un 16.0 si dovrebbe notare di meno. Lascio la parola a voi che siete più competenti ;-)
Meglio con strozzatura fissa ,ma anche gli strozzatori vanno benissimo,,prendi il fucile che ti posa meglio,poi per il resto sono fucili ottimi sia beretta che banelli,nche se chi ti parla e' un benellista a vita............
ciao antonio io il beretta lo comprato a febbraio e provato solo sui piattelli e ti posso assicurare che va alla grande la canna spara molto bene sia con 1 o3 stelle...per la foratura da 16 anchio ero un'pò in dubbio per le cartuccie da caccia dopo una esperienza non del tutto felice con l'axis di fabarm cal 20 forato 16....ma altri amici del forum che anno preso il beretta prima di me mi anno rassicurato anche sull'utilizzo a caccia..il bilanciamento è ottimo e il rinculo è pochissimo....vai tranquillo prendilo..se proprio decidi per un fucile inerziale prenditi il marocchi si20 che spendi la metà del benelli crio e le canne sono buone..
sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse
Non ho più dubbi! Ieri ho prenotato il mio beretta A400 Xplor action cal. 20!!! canne 71 e strozzatori intercambiabili. Poi mi date qualche bella carica ;-)
ciao antonio io il beretta lo comprato a febbraio e provato solo sui piattelli e ti posso assicurare che va alla grande la canna spara molto bene sia con 1 o3 stelle...per la foratura da 16 anchio ero un'pò in dubbio per le cartuccie da caccia dopo una esperienza non del tutto felice con l'axis di fabarm cal 20 forato 16....ma altri amici del forum che anno preso il beretta prima di me mi anno rassicurato anche sull'utilizzo a caccia..il bilanciamento è ottimo e il rinculo è pochissimo....vai tranquillo prendilo..se proprio decidi per un fucile inerziale prenditi il marocchi si20 che spendi la metà del benelli crio e le canne sono buone..
Ciao, chiedo a te che hai il mio stesso fucile. Ho provato il mio a400 action cal 20 al tiro al volo ed ho notato parecchi problemi di riarmo con le cartucce di 24 gr. Anche a te è successa la stessa cosa?
ciao antonio il mio non si è mai inceppato neanche i primi colpi sparati per con le 24 grammi da piattello per fare il rodaggio che ora uso costantemente...raramente28 grammi...fino ad ora avrò sparato circa 350-400 colpi piu o meno dalle 50 alle 70-75 cartucce per sessione di tiro e mai un problema...o fatto anche due giorni senza pulirlo proprio provare ma niente inceppamenti...lo provato anche in un campo di tiro vicino a casa mia messi a disposizione dalla beretta i nuovi modelli e il cal 20 si inceppava qualche volta quando lo provato io ma era da tutto il pomeriggio che la gente ci sparava quindi aveva fatto centinaia di colpi dentro era tutto annerito ma andava benone...che cartucce usi?
sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse
Provato 15 gg fa al percorso ho stampato un 23,questo è un beretta leggero io ho l'urika e a400 è molto più leggero quindi molto simile al benelli solo che il beretta appaga la vista per il resto e un gran fucile sessione fatta con 24-28-32 gr propio per testare il fucile ciao
La camera e 76.invece le cartucce sono della cheddite e si chiamano cheddite magnum e sta scritto che si possono sparare solo se l arma ha superato i 1350 bar
vai tranquillo che le magnum le spara...se guardi sul lato sinistro della cann trovi le lettere PSF con sopra due stelline dentro un cerchietto e quella è la prova dei 1350 bar di pressione ....tutto ok
Buongiorno a tutti,
ho effettuato una ricerca nei vari forum ma su questo argomento trovo solo cose vecchie relative alle prime versioni del kick-off....
Cedo semiautomatico Beretta A400 cal.20 canna 71 cm valigetta e 3 strozzatori.
Tolgo per passaggio al Benelli , fucile usato pochissimo , possibilità...
Ho un problema con la resa delle cartucce nel mio Beretta a400 unico.. gli animali rimangono vivi e mi è capitato di colpirli e non fargli un baffo per...
Per cambio tipologia di caccia vendo Beretta action a400 pari al nuovo con canna da 66 compreso di tutti gli accessori più un ported due stelle e prolunga...
20-11-24, 17:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta