YILDIZ doppietta cl 20 che ne dite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANCESCO80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FRANCESCO80

YILDIZ doppietta cl 20 che ne dite

Salve a tutti,vorrei avere qualche opinione su la doppietta 20 yildiz...non sono un maniaco delle armi...ma vorrei sapere se è funzionale..SE HA DIFETTI... visto il basso costo...grazie anticipatamente...
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

L'ho vista in mano ad un beccacciaro lo scorso anno,mi e' parsa bellina lui ne e' soddisfatto e ne parla bene,ha un grande difetto è monogrillo.ciao,
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Tommi

La usa il mio compagno di caccia e, padelle a parte, ne è felicissimo!

Commenta

• FRANCESCO80

Grazie...ma è vero che yildiz è una sottomarca della beretta?

Commenta

• Lucalauro
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 362
          • Napoli
          • Bredon

No e turca hanno aquistato vecchi macchinari dalla beretta non c'entra proprio niente saluti luca ps e un ottima arma rapporto qualità prezzo io ho un yildiz cal 410 sovrapposto pero tutto dipende da ciò che ci vuoi fare valuta pure un usato italiano

Commenta

• uria
            • Jun 2012
            • 117
            • Carpino

io ho appena comprato un sovrapposto cal. 12 da tiro con strozzatori interni e calcio regolabile. Sono soddisfatto e lo ricomprerei.

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Ciao Francesco80 ho avuto per un paio di anni un sovrapposto cl20 e posso dire solo bene, qualita'/prezzo buono.

Commenta

• FRANCESCO80

grazie uria grazie lipe...penso che a giorni lo acquistero...io ho tanti fucile e la doppietta è uno sfizio..per questo non voglio spendere molto ...e poi devo dire che mi ha entusiasmato dall armiere...poi io caccio solo beccacce e cinghiali quindi di certo non sparo tantissimi colpi...ciao

Commenta

• piccardi renzo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 570
                  • cairo montenotte
                  • kurzhar, setter inglese

Un mio amico beccacciao la usa con piacere ed e' contento,io l'ho vista al'EXA e toccata con mano e' leggera indicata per la caccia vagante appunto

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, però devo dare ragione al mio amico Ettore, sena il bigrillo non ci siamo proprio.

Commenta

• Lorenzo82
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 292
                      • Chiusi (SI)
                      • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Se può esserti d'aiuto io ho avuto per due anni (l'anno scorso l'ho dato indietro) un sovrapposto cal. 20 della Yildiz, ottimo brandeggio ma attento alle chiusure....ad esempio io lo utilizzavo esclusivamente nel bosco al cinghiale, e se si bagnava (pioggia o sola umidità mattutina) faticavo a chiuderlo, per questo a settembre passato l'ho cambiato....inoltre i legni si rovinano molto nel bosco....
                      Un saluto
                      Lorenzo

Commenta

• nick norris

l'arma non è male visto il prezzo.
                        L'unico neo sono le problematiche in caso di necessità di assistenza soprattutto fuori garanzia e se non si ha la possibilità di riportarla all'armiere di provenienza.
                        Per il resto non sono male
                        Ciao

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lorenzo82
                          Se può esserti d'aiuto io ho avuto per due anni (l'anno scorso l'ho dato indietro) un sovrapposto cal. 20 della Yildiz, ottimo brandeggio ma attento alle chiusure....ad esempio io lo utilizzavo esclusivamente nel bosco al cinghiale, e se si bagnava (pioggia o sola umidità mattutina) faticavo a chiuderlo, per questo a settembre passato l'ho cambiato....inoltre i legni si rovinano molto nel bosco....
                          Hai detto tutto. Ma un Beretta usato non e' meglio? Io direi di parecchio...
                          Non capisco questo cercare roba estera a poco prezzo. Un buon fucile italiano usato anche con 30 anni di vita, e' di certo migliore, di gran lunga, di questa robaccia. E costa di meno.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Valerio78
                            ⭐⭐
                            • May 2012
                            • 859
                            • Tessaglia

Originariamente inviato da FRANCESCO80
                            Salve a tutti,vorrei avere qualche opinione su la doppietta 20 yildiz...non sono un maniaco delle armi...ma vorrei sapere se è funzionale..SE HA DIFETTI... visto il basso costo...grazie anticipatamente...
                            Ciao Francesco, per quanto riguarda l' arma in questione, non la conosco, ma onestamente essendomi passato tra le mani un arma in cal 12 di un amico, che dopo appena tre anni e qualche decina di cartucce a palla, gia manifestava problemi alle chiusure... personalmente ti consiglierei un buon usato made in Italy.
                            Nelle vetrine di molte armerie, trovi dei "vecchi ferri" di produzione nazionale in buono stato a prezzi ottimi, basati su progetti, materiali e finiture che hanno fatto e faranno ancora scuola! appartenuti a cacciatori che non vanno più a caccia, o se sei fortunato, a qualcuno che li ha tolti, perchè ne ha altri o per passare all' ultimissimo modello dettato dalla moda ... A casa ho un vecchio sovrapposto di produzione italiana, in famiglia da più di 40 anni! ha sparato decine di migliaia di cartucce, di cui tante semi magnum e cartucce a palla di ogni tipo! Inevitabilmente presenta le chiusure appena lente, ma non importa ... armai è in pensione, e le canne sono ancora internamente perfette al 99%.
                            Non lo cambierei ... neppure con un Yldiz nuovo [;)]

Commenta

• Massi
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2084
                              • Terni
                              • meticcio

Te lo sconsiglio i trattamenti termici (tempera o/e cementazione) dell' acciai dei fucili turchi non sono lontanamente paragonabili ai nostri.
                              Dopo pochi colpi si usurano i denti di scatto (metallo troppo tenero) e il fucile diventa pericoloso (può sparare da solo). I progetti con le macchine a controllo numerico si copiano senza problemi, per i trattamenti termici ci vuole esperienza e professionalità che non si copia ma si acquista con il lavoro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..