Combinato Krieghoff; ne sapete qualcosa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rbruni Scopri di più su rbruni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rbruni
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 1340
    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
    • Springer Spaniel "Cora"

Combinato Krieghoff; ne sapete qualcosa?

Ciao a tutti.
    Un amico mi ha chiesto di carpire qualche informazione in merito a quest'arma, un combinato Krieghoff Ultra B 12 / 7x65.
    Premesso che io non capisco assolutamente nulla di canne rigate e lui circa anche, volevamo sapere quale è la qualità di tale arma e quale potrebbe essere il prezzo di un'arma simile nuova.
    E' una curiosità dovuta al fatto che è stata proposta da una persona che deve disfarsi di un certo numero di armi ereditate e, pur non avendo ben chiaro cosa si potrebbe fare con un'arma siffatta, ci si stava pensando sù.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Ciao.
    Roberto
    Roberto
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da rbruni
    Ciao a tutti.
    Un amico mi ha chiesto di carpire qualche informazione in merito a quest'arma, un combinato Krieghoff Ultra B 12 / 7x65.
    Premesso che io non capisco assolutamente nulla di canne rigate e lui circa anche, volevamo sapere quale è la qualità di tale arma e quale potrebbe essere il prezzo di un'arma simile nuova.
    E' una curiosità dovuta al fatto che è stata proposta da una persona che deve disfarsi di un certo numero di armi ereditate e, pur non avendo ben chiaro cosa si potrebbe fare con un'arma siffatta, ci si stava pensando sù.
    Ciao.
    Roberto
    Alessandro bazzica di più in vecchi comodini [:D] e, magari, ha quotazioni aggiornate.

In genere, in armi di questo tipo, il livello di esecuzione può incidere sul prezzo/valore finale, tranquillamente, per oltre il 75% (detto in numeri, potrebbe valere 2000 come 20000 euro). In genere senza una foto o una descrizione più precisa, diventa difficile dare dei numeri.

Un modello medio potrebbe aggirarsi dalle parti degli 8-10.000 euro. [occhi][occhi]

Dubito possa essere pensabile usarlo per andarci a caccia veramente (sempre se non sei il figlio segreto di Onassis)

Commenta

• rbruni
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 1340

[occhi][occhi] Ma che davvero!!!

Effettivamente la persona scomparsa aveva una buona disponibilità economica, quindi potrebbe essere....[:-bunny]
      Roberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Ciao a tutti.
        Ciao.
        Roberto
        Il prezzo (*) di questa arma dovrebbe andare da 1000 a 3000 € a seconda delle condizioni e a condizione che tu trovi qualcuno interessato. In Italia non e' facilissimo, per via delle normative regionali che ne consentono o meno l'uso.

(*) Fonte: Gun Digest Book of Modern Gun Values
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• rbruni
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 1340

Grazie Paolo ed Alessandro.
          La marca è di qualità o meno? Ho dato un'occhiata al sito internet, non capisco la lingua ma mi sembrano belle armi.
          Chi è l' importatore in Italia?
          Ciao
          Roberto

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Grazie Paolo ed Alessandro.
            La marca è di qualità o meno? Ho dato un'occhiata al sito internet, non capisco la lingua ma mi sembrano belle armi.
            Chi è l' importatore in Italia?
            Ciao
            Bignami mi sembra che sia l'importatore.
            Krieghoff fa, come altre case tedesche ( ma anche come la Beretta) armi di produzione industriale -come sembrerebbe la "tua" arma- e anche pezzi lavorati a mano con prezzi molto alti.

La qualita' dei prodotti di questa ditta -per sentito dire, io non ho mai posseduto una Krieghoff- e' medio-alta. Chi mi ha un po' introdotto nei misteri delle armi tedesche la metteva un gradino o due sotto la Heym.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Ho dato un'occhiata ad alcuni siti specializzati stranieri ed ho visto quotazioni del modello ultra tutte sui 7-8-9000.

Poi c'era altra "robetta" della stessa ditta che andava tranquillamente sui 15-20-25-30.000 euro.

Come detto, una quotazione è roba complicata fino a che non si veda, almeno, la foto dell'oggetto.

Se ne hanno mai prodotte con legni standard e prive di incisioni, il prezzo potrebbe anche essere più basso di quanto ho visto nei siti specializzati.

Se le importa Bignami potresti sentire anche con loro per un'idea di massima.

Mai avuto una di queste carabine, oltretutto, come diceva alessandro, non troppo utili in buona parte del territorio italiano (da me, ad esempio, non potresti MAI andarci in giro con una palla nella rigata e una cartuccia a pallini nella canna liscia, l'unico utilizzo con due canne "piene" sarebbe al cinghiale con il 12 caricato a palla).

---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------

Qui si vedono alcune quotazioni di vari modelli della casa:

https://www.gunsinternational.com/Kr...cfm?...‎

---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

http://www.gunsinternational.com/Kri...cfm?cat_id=310

---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

In quella pagina c'è un "ultra" in cal 20/30-06 che è più brutto del brutto (bascula assolutamente liscia, legni indecenti e degni di un Baikal) e.................... 8.500 euro [occhi][occhi][occhi]

Non li ho ma, anche li avessi, sono certo che mi verrebbero in mente mille modi migliori per spenderli, quegli 8500 euro

Sono impazziti su quel sito o i prezzi sono quelli ?

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter

www.gunsinternational.com/Krieghoff-Rifles.cfm?...‎

---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

In quella pagina c'è un "ultra" in cal 20/30-06 che è più brutto del brutto (bascula assolutamente liscia, legni indecenti e degni di un Baikal) e.................... 8.500 euro [occhi][occhi][occhi]

Non li ho ma, anche li avessi, sono certo che mi verrebbero in mente mille modi migliori per spenderli, quegli 8500 euro

Sono impazziti su quel sito o i prezzi sono quelli ?
                GUN DIGEST fa le seguenti quotazioni per il modello Ultra B:
                Very Good: 1.500 $
                Excellent : 1.900 $
                Perfect : 4.200 $
                considernado un cambio 1:1,30 escono fuori i prezzi che ho indicato prima.
                L'Ultra B differisce dall' Ultra per il selettore dei grilletti. Per ambedue non si fa menzione di particolari incisioni o esecuzioni. Si sta parlando del mercato USA.
                Puo' darsi che questo sia un modello non esportato da quelle parti.

Commenta

• rbruni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 1340

Oh ragazzi, siete gentilissimi, grazie!
                  Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..