Forrest Milfoam: chi lo usa, come e pareri
Comprimi
X
-
Si, dovrebbe andare la JB. Anche se sinceramente il segno dell' ottone sull' otturatore, è l' ultimo sporco che deve preoccuparci! E' solo un poco antiestetico e non fà danni! Come dire .... non mi piacciono le ruote della mia auto ... perchè sono sempre sporche! Saluti! Sò che non è la sede adatta, ma mi spiegate per favore come si allegano le immagini su questo forum? stasera dovrei mandarne una! -
a proposito di sramatori... se qualcuno lo volesse regalo un flacone nuovo di shooter choice extra strenght....Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Sulle mie armi (corte e lunghe) passo prima lo scovolo di bronzo o rame con un solvente fino a quando non esce più "nero" dalla canna, poi il Robla che faccio agire circa 15 minuti. Dopo asciugo tutto e passo un po' di WD-40. Con le carabine ultimamente sto usando il Bore Scrubber, ha la consistenza di un gel, lo lascio agire una notte almeno. La mattina successiva ha rimosso il rame (le pezzuole escono azzurre) e ha "ammorbito" i residui carboniosi, che si rimuovono più facilmente rispetto a quando l'ho lasciato agire solo mezz'ora.
Perché ti vuoi disfare dello Shooter Choice?Ultima modifica TYPHOON; 29-06-13, 21:52.Commenta
-
Bella discussione, molto interessante, mi avete fatto venire degli scrupoli di coscienza, ho tirato fuori dall'armadio la mia CZ 550 guardando la canna in controluce la vedo bella pulita e lucida, senza incrostazioni, almeno apparentemente, il calcio invece a furia di botte fa pena, ma voi quanto sparate?
Io in quattordici anni di caccia con la carabina (sparo molto poco) non ho mai passato ne lo scovolino di bronzo ne prodotti sramatori, passo una pezzuola con del solvente, un'altra per asciugare, una terza leggermente imbevuta d'olio e basta, prima di sparare passo con una pezzuola asciutta per pulire meglio che posso.
Capita anche a voi che sparando con la canna pulita il primo colpo, a volte anche il secondo anche se in misura minore, se ne va per i caz.zi suoi?
Ad agosto farò i 5 tiri obbligatori per la taratura, se poi lasciassi la canna sporca per alcuni mesi ne soffrirà molto?
Saluti a tutti. [:-golf]Commenta
-
Ciao carpen! nelle carabine da caccia, lo scovolo e il solvente svolgono bene il loro lavoro! Almeno per un pò. Dopo però (grosso modo un centinaio di colpi) interverrei con uno sramatore (ti consiglio la pasta) per togliere il rame dalle rigature. Normale che dopo aver pulita la canna, se non hai asciugato bene con dei feltrini asciutti ... un paio di colpi se ne vadano un pò per i fatti loro! Se sono 14 anni che non intervieni con lo scovolo (ma solo con i feltrini), prova a dare qualche passata di scovolo (dopo aver dato una bella spruzzata di ballistol in canna e sullo sovolo stesso) e guarda cosa uscirà fuori dalla volata... Ti ricordo anche, che con la funzione cerca ... rintraccerai molti appunti in questo sito, in cui viene esposto, in maniera esemplare, tutto ciò che riguarda il rodaggio, la pulizia e la manutenzione della canna! un saluto!Commenta
-
Prova a introdurre un batuffolo di ovatta o un po' si carta bianca a circa 2 cm dalla volata (dopo va rimosso con la bacchetta di pulizia spingendolo dal lato otturatore), con luce naturale è possibile vedere perfettamente in che stato è la canna, se è pulita si riesce a vedere anche la finitura superficiale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 13 nov 2025
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile fiscale
Ind:C/O DI LEONE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
31-10-25, 12:54 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 12 ott 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 nov 2024
Info:
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 10:13 -
-
-
da F.CBuonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da FrankLeggendo da chuckHawks et al, noto che la durata di una canna media di una carabina si riduce più è spinto il calibro (magnum, cartucce veloci, polveri...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta