A dir la verità l'acquisto è avvenuto quest'inverno, ma domenica mattina ha avuto il battesimo del fuoco in riserva in compagnia di mio fratello ed alcuni amici.
A dire dei presenti a vedermi girare con "quest'attrezzo" con il caricatore tipo mitra sembrava più che facessi un'azione di softair che una uscita a quaglie!!! però che emozione sparare con un'arma così fuori dagli schemi!
All'inizio con i cani giovani da provare e quindi "l'obbligo" di sparare un colpo solo non ho messo il caricatore, ma inserivo solo il colpo in canna: sembrava di avere nelle mani una canna da pesca!...astina sottilissima che abbinata alla leggerezza dell'arma e alla fantastica linea di mira dovuta allo scalino tipo auto5 rendeva il salire alla spalla del fucile una cosa naturalissima, come se ci avessi sparato da una vita!
Poi ho provato con il caricatore (ho quello a 5 colpi quindi di lunghezza media) e così il braccio sinistro si trova in una posizione leggermente più distesa rispetto a tutti gli altri semiautomatici che ho provato, ma niente di troppo innaturale e non ci sono stati comunque problemi.
La meccanica era nuova, credo che abbia davvero sparato pochissimo, e dopo i primi due colpi di rodaggio non ha accusato problemi a scaricare le cartucce da 28 grammi che avevo con me. Solo una volta non ha incamerato bene la seconda cartuccia che si è imputata per entrare nella camera, ma guardando bene credo che non fosse perfettamente calibrata all'altezza della chiusura stellare.
La canna mi è sembrata buona, è una *** e gli animali colpiti cadevano fulminati senza fare sangue.
Tutto sommato è stata un'esperienza molto positiva e piacevole avere tra le mani un pezzo che credo non sia proprio comune.
A tal proposito volevo chiedervi se c'è qualcuno che ha lo stesso tipo di arma o l'ha provata in passato, e mi piacerebbe conoscere le sue impressioni.
Un saluto.
Commenta