Grazie mille.
limitare caricatore Bar MKIII
Comprimi
X
-
limitare caricatore Bar MKIII
Buona sera, vorrei limitare la capacità del mio caricatore da 4 a 2 colpi per poter usare la mia Bar MKIII in selezione al cinghiale. Essendo una limitazione imposta per l'utilizzo , in selezione al cinghiale , delle semi automatiche in Toscana non vorrei incorrere in problemi con qualche controllore. Qualcuno di voi ha eseguito tale lavoro sul proprio caricatore? in caso avete qualche foto per capire come fare?
Grazie mille.Ultima modifica Dannyrocket; 16-10-24, 18:31.Tag: Nessuno -
Si esistono e costano sulla sessantina d'euro, ma se si trattava solo di fare un forellino e cacciare dentro una spinetta preferivo risparmiarle. Ovviamente se è un lavorone non merita neanche perderci del tempo.Commenta
-
Premesso che ho la tua stessa carabina , ma non ho mai eseguito di queste modifiche , ma se si fa un lavoretto come dici tu, molto artigianale puoi anche rischiare prendere una denuncia per aver modificato l'arma , se trovi quello PIGNOLO ...
Ma in ogni caso avrai rovinato un caricatore, e te ne servirà un altro da 4, e quindi dovrai comprarne un altro a meno che tu non decida di fare solo la selezione.
Perchè per essere in regola la modifica dovrà essere permanente e non solo all'occorrenza, (vedi quelli che sfilano l'asticina del canna liscia per mettere un colpo in più).
Detto questo , io nel tuo caso proverei a smontare il caricatore e mettere uno spessore sotto la molla a lamina quel tanto che basta per far ospitare nel caricatore solo i due colpi che ti interessano.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Ecco... anche una cosa del genere , se fattibile velocemente e senza rovinare il caricatore mi andrebbe benissimo. Provo e se vedo che il gioco non vale la candela ne compro uno da 2 e festa finita.Commenta
-
-
Si caccio il cinghiale , sia in battuta che da postaiolo, e francamente mi trovo benissimo , uso il punto rosso, un aimpoint micro h2 che è affidabilissimo, e con cui ho fatto anche un paio di tiri che rasentavano e superavano i trecento metri ( chiaramente cose occasionali, non sono la regola ).
ti posso assicurare che la MK3 (la mia è in polimero ) è un carrarmato , finora non si è fermata un colpo, insomma non posso che parlarne bene.
tu che caccia ci fai ?FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
cinghiale in battuta, ma mi sto attrezzando per la selezione visto che la carabina merita..... Per la selezione la parte burocratica è stata completata ora manca solo l'hardware attacchi e ottica. Mi sa che prendo un Meopta Optica 5. Io per la battuta sto usando le Geco softpoint da 170 gn. Se posso ti scriverei in privato perchè ho da chiederti alcune cosette.
Questa è la mia.Commenta
-
Ciao Daniele , io per la selezione uso una bolt action CZ in 30.06 con su una meopta 2.5-15x56 e devo dire che mi ci trovo abbastanza in sintonia ( grazie ai consigli degli amici tricuspide e ciccio58) in ogni caso ti consiglio prendere un'ottica con la campana da 56 visto che in selezione si spara quasi sempre con poca luce,FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da andreacacciaPossiedo da qualche anno una carabina Browning Bar Traquer in cal 308 w. La carabina spesso e volentieri si inceppa al terzo colpo. L'attenzione e' stata...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MK1come da titolo valuto acquisto di caricatore da 2/5 colpi cal 30-06 per carabina sauer 303
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-25, 10:39 -
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da giavanBuongiorno a tutti, questo mio caricatore in foto è per un semia Marocchi o Bernardelli?2 Foto
-
-
-
da Gio 83Ciao, recentemente mentre stavo facendo le.mie sperimentazioni circa la migliore ricarica per il 300 mi è capitato di far cadere il caricatore dentro...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta