PSB2 in calibro 20, chi mi aiuta?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

leonardovingaretti Scopri di più su leonardovingaretti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • leonardovingaretti
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 384
    • chieri
    • setter inglese,epageul breton

PSB2 in calibro 20, chi mi aiuta?

Amici del forum ho già aperto questa discussione qualche giorno fa chiedendo al Sig Garolini consiglio, visto che non ho ricevuto risposta mi rivolgo a coloro che caricano questa polvere in calibro 20, vorrei caricare delle cartucce da destinare alla lepre ed al fagiano, da utilizzare da settembre a fine ottobre, grazie a tutti
  • Lucalauro
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 362
    • Napoli
    • Bredon

Non sono mai sceso oltre il piombo 8 con questa polvere ma ti consiglio questa che poi in molti usano cx1000 70 1.35x27 sg 21 stellare a60 poi 70 cx1000 1.40x28 stellare a 60 usa il piombo che ti serve saluti luca

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da leonardovingaretti
      Amici del forum ho già aperto questa discussione qualche giorno fa chiedendo al Sig Garolini consiglio, visto che non ho ricevuto risposta mi rivolgo a coloro che caricano questa polvere in calibro 20, vorrei caricare delle cartucce da destinare alla lepre ed al fagiano, da utilizzare da settembre a fine ottobre, grazie a tutti
      Qualche impegno ed un poco di distrazione, mi hanno fatto dimenticare la risposta al tuo questito.
      Se si tratta di polvere PSB2 (non PSB2 Special, che è ben più lenta) la dose di g. 1,35x27 in assetto 20/70 PPS con innesco di media potenza, dovrebbe dare ottimi risultati.
      Non porterei la carica a g. 1,40 senza aver prima verificato con un test in canna manometrica, quale sia il reale livello di vivacità della polvere, viste le sue altalenanze tra un lotto e l'altro.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• leonardovingaretti
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 384
        • chieri

Per prima cosa voglio ringraziarla per la risposta, farò delle prove con assetto pps 1,35x27 facendo le bancare, confermo che si tratta di psb2 e non psb2 special, dovessi usare una borra lb6 o couvetta e borra Diana cosa devo variare? Ancora grazie per l'attenzione rivoltami.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da leonardovingaretti
          Per prima cosa voglio ringraziarla per la risposta, farò delle prove con assetto pps 1,35x27 facendo le bancare, confermo che si tratta di psb2 e non psb2 special, dovessi usare una borra lb6 o couvetta e borra Diana cosa devo variare? Ancora grazie per l'attenzione rivoltami.
          Non varierei nulla, semmai rilevasse al banco valori anomali, bassi o alti, mi informi e rivedremo insieme le cariche.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• leonardovingaretti
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 384
            • chieri

Grazie per la risposta tempestiva,faro come dice e se rilevassi valori anomali le faro sapere,grazie mille,cordislmente Leonardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..