PSB2 in calibro 20, chi mi aiuta?
Comprimi
X
-
PSB2 in calibro 20, chi mi aiuta?
Amici del forum ho già aperto questa discussione qualche giorno fa chiedendo al Sig Garolini consiglio, visto che non ho ricevuto risposta mi rivolgo a coloro che caricano questa polvere in calibro 20, vorrei caricare delle cartucce da destinare alla lepre ed al fagiano, da utilizzare da settembre a fine ottobre, grazie a tutti -
Amici del forum ho già aperto questa discussione qualche giorno fa chiedendo al Sig Garolini consiglio, visto che non ho ricevuto risposta mi rivolgo a coloro che caricano questa polvere in calibro 20, vorrei caricare delle cartucce da destinare alla lepre ed al fagiano, da utilizzare da settembre a fine ottobre, grazie a tutti
Se si tratta di polvere PSB2 (non PSB2 Special, che è ben più lenta) la dose di g. 1,35x27 in assetto 20/70 PPS con innesco di media potenza, dovrebbe dare ottimi risultati.
Non porterei la carica a g. 1,40 senza aver prima verificato con un test in canna manometrica, quale sia il reale livello di vivacità della polvere, viste le sue altalenanze tra un lotto e l'altro.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Per prima cosa voglio ringraziarla per la risposta, farò delle prove con assetto pps 1,35x27 facendo le bancare, confermo che si tratta di psb2 e non psb2 special, dovessi usare una borra lb6 o couvetta e borra Diana cosa devo variare? Ancora grazie per l'attenzione rivoltami.Commenta
-
Per prima cosa voglio ringraziarla per la risposta, farò delle prove con assetto pps 1,35x27 facendo le bancare, confermo che si tratta di psb2 e non psb2 special, dovessi usare una borra lb6 o couvetta e borra Diana cosa devo variare? Ancora grazie per l'attenzione rivoltami.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie per la risposta tempestiva,faro come dice e se rilevassi valori anomali le faro sapere,grazie mille,cordislmente LeonardoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta