cal.410 o cal.28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco66 Scopri di più su francesco66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco66
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 1053
    • Nicotera
    • breton

cal.410 o cal.28

Si amici vorrei gentilmente sapere balisticamente parlando qual è il migliore il cal 410 o il cal.28 logicamente tenendo in considerazione i limiti di caricamento di ogni calibro perché se spariamo con il 28 con cariche esasperate che si possono sparare benissimo nel cal.20 li secondo me ci è sfuggita di mano la politica di ogni calibro grazie cordiali saluti Frank
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Io li possiedo entrambi e dico il 28 senza MA e senza SE.

Commenta

• Celestino
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 708
      • Avellino, Avellino, Campania.
      • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da Cassadori
      Io li possiedo entrambi e dico il 28 senza MA e senza SE.
      Assolutamente d'accordo. Ho una esperienza di utilizzo del cal.28 che è perlomeno trentennale,sparando sempre cartucce da 18-19 grammi,per il passato caricate da me con Anigrina Lamellare e S4,con ottimi risultati. La mia esperienza di utilizzo del 410 è piuttosto scarsa ma un amico con il quale esco spesso ha una doppietta in tale calibro .Sono convinto che tutto quello che fa il 410 lo fa assolutamente meglio e con minore spesa ( e pressioni in caso di cartucce ricaricate) il 28....
      Celestino Basagni

Commenta

• re di quaglie
        • Feb 2012
        • 146
        • napoli
        • epaniel breton

anche se li posseggo entrambi tra 28 e 410 senza dubbio il calibro 28 x la diversa ampiezza di rosata e qualche metro in piu, senza sconfinare in cariche da bomba la massima in casi rari e 21 grammi e piu versatile anche x quanto riguarda il caricamento con polveri economiche si anno ottimi risultati con cariche da 17 a19 grammi come s4 -fblux 36-- rex x 36 gm3 e tante altre , x quanto riguarda il 410 andare su queste cariche significa comprare sp3 o M410 o altre specifiche dal costo esoso x non parlare dei bossoli da 76 mm. .

[wel]

Commenta

• ex fornaro
          ⭐⭐
          • Dec 2012
          • 377
          • vicenza
          • meticcio

tutto vero sulle migliori rosate del 28 ben distribuite e che regalano qualche metro in più rendendolo anche meglio utilizzabile per il tiro a volo mààààà........se usato a capanno da 15 -20 metri preferisco il 410 sparando le mie cartucce da 12 grammi perchè su quelle distanze uccide tutto senza spiacevoli ferimenti e con un rumore piccolo piccolo che a volte in presenza di due prede mi a permesso di sparare alla prima ricaricare pechè è monocanna e sparare alla seconda....
          sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..