vintage : cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1833
    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

vintage : cal 16

ho deciso di comperare un sovrapposto cal 16.quali industrie producono armi del genere e si trovano usati?
    ho già guardato su armi usate ,solo doppiette e qualche auto 5.
    altri siti? Grazie
    Michele
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

c'é un club del calibro 16 che potrà aiutarti

lucio

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3995
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

In passato il 16 era prodotto dalle migliori ditte: Beretta,bernardelli, franchi.... Puoi trovarlo come doppietta de di tante marche... Di solito come doppietta , pochi sovrapposti, e pochissimi automatici. Scegli quello che ti intriga di piu , controlla che Le canne siano in buono stato e... Se ancora non lo fai impara a caricare, perche di buone cartucce se ne trovano ben poche....

Commenta

• mastro
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 302
        • verona
        • setter inglese

Ciao Michele, Fair, Rizzini, Fausti, Poli, RFM, Effebi, Falco, SIACE e tanti altri dipende, da quanto è il budget, io personalmente mi sono rivolto alla SIACE di Gardone VT e sono contento del mio sovrapposto.
        Saluti Mastro

Commenta

• Andrea (pe)
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1150
          • Pescara
          • breton

La mia doppiettina in cal.16 è una RFM ed è stata realizzata nel 2012 su mie specifiche....devo dire che sono molto soddisfatto.
          Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3995
            • palermo

Mi pare di avere capito che lo cerchi usato se si come ti ho detto lo trovi delle migliori marche a buon prezzo... Ma occhio allo stato di conservazione delle canne ne va della tua incolumità. Se lo vuoi nuovo, rivolgiti all'armiere e ordinali alla ditta che più ti aggrada... E preparati a pagarlo perché lo fanno su ordinazione solo per te.

Commenta

• calibrosedici
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 1840
              • Firenze
              • Breton

Non credere che rispetto ad un 12 ci sia tutta questa differenza di prezzo (parlo dei sovrapposti).
              Usati i sovrapposti sono molto rari anche se di tanto in tanto saltano fuori, io mi sono fatto modificare un AL48, ma ancora mi deve arrivare... speriamo funzioni!

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 3995
                • palermo

Dipende come arma usata si puo trovare a poco perche non lo cerca nessuno e non ha mercato.... Girando si trovano belle doppiette basta farle restaurare. Se invece lo vuoi nuovo devi ordinarlo apposta e lo pagherai piu caro perche lo fanno solo per te.

Commenta

• rbruni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 1340
                  • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Springer Spaniel "Cora"

Non è che lo fanno solo per te. Le case sopramenzionate hanno il calibro 16 a catalogo. Certo non lo triovi nelle armerie già disponibile e quindi non puoi contare magari su dei particolari sconti da parte dell'armiere, ma di contro stai sicuro di averlo con le caratteristiche che più ti aggradano.

Per il prezzo di listino, non ci si discosta molto da quello dei calibro 12, a partità di finiture.
                  Ciao
                  Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..