48 al cal.20

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  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

    #1

    48 al cal.20

    Buon giorno
    Chiedo scusa, qualcuno sa dirmi come si smonta l'otturatore del 48 AL cal. 20 del 1970 ?
    Ringrazio Antonio
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

    #2
    Originariamente inviato da ilsegugista
    Buon giorno
    Chiedo scusa, qualcuno sa dirmi come si smonta l'otturatore del 48 AL cal. 20 del 1970 ?
    Ringrazio Antonio
    1 levare le spine del gruppo di scatto
    2 levare il gruppo di scatto
    3 disinnestare il puntalino della molla di recupoero
    4 svitare il tappo del serbatoio, trattenendo la canna in sede con la mano libera altrimenti vola via tutto!
    5 togliere copricanna, canna, freno di canna e molla avendo cura di non perdere i pezzi, osservare prima come è montato il tutto.
    6 mantenedo l'otturatore in chiusura mandare indietro la leva d'armamento e disinserirla dall'otturatore, fare uscire il rguppo otturatore dalla carcassa dalla sede della canna badando che il tenone di chiusura otturatore non interferisca con l'operazione.

    se hai dubbi chiedi pure [:-golf]

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    • gionni.p
      • Dec 2008
      • 54
      • Isernia
      • Setter Inglese

      #3
      vai su internet yutube digita smontaggio franchi 48 al e segui il video

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      • GUARDIANO
        • Feb 2013
        • 140
        • Brescia

        #4
        Bravi ragazzi!!!

        1) svitare il cappellotto e rimuovere l'astina, la canna, l'assieme freno e la molla di recupero
        2) rimuovere la guardia togliendo le due spine
        3) sganciare la biella dal guidamolla in fondo la carcassa
        4) far avanzare l'otturatore in modo da poter rimuovere la manetta d'armamento
        5) una volta tolta la manetta, spingere la biella in avanti in modo che il rampone salga.
        6) a questo punto l'otturatore esce da davanti

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        • ilsegugista
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 243
          • parma

          #5
          48 al

          Originariamente inviato da GUARDIANO
          Bravi ragazzi!!!

          1) svitare il cappellotto e rimuovere l'astina, la canna, l'assieme freno e la molla di recupero
          2) rimuovere la guardia togliendo le due spine
          3) sganciare la biella dal guidamolla in fondo la carcassa
          4) far avanzare l'otturatore in modo da poter rimuovere la manetta d'armamento
          5) una volta tolta la manetta, spingere la biella in avanti in modo che il rampone salga.
          6) a questo punto l'otturatore esce da davanti
          Grazie mille operazione riuscita !!

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