Videocamera per fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MAGNUM71 Scopri di più su MAGNUM71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Mi sembra evidente che la telecamerina montata in testa o sul fucile fa quel che può senza pretese, e serve a documentare proprio la fase finale dell'azione....per riprese di altro tipo, userei una telecamera tradizionale, con un obbiettivo ben diverso, in grado di consentire un certo livello qualitativo e "creativo" delle riprese.....senza contare che se no staremmo come dei cretini col fucile puntato sul cane, o col torcicollo cronico per tutto il giorno......
    Mala tempora currunt

Commenta

• marcoq
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 393
      • molise

Ciao,è da un pò che mi documento su queste action cam...ebbene per la caccia sono tutte più o meno scadenti,hanno bisogno di molta luce per ottenere riprese decenti,soffrono molto i passaggi da luoghi luminosi a posti che lo sono meno e viceversa...l'obbiettivo fatica a mettere a fuoco le immagini, soprattutto quando si compiono movimenti rapidi.Le immagini riprese a breve distanza si vedono ma appena si superano i 20mt si vede sempre meno...nelle giornate nuvolose,tipiche invernali,le immagini sono poco definite e i colori confusi a causa della scarsa luce e dei toni opachi della vegetazione.Io ho gli occhiali con videocamera hd, nel bosco a beccaccie spesso mi frullano in mezzo ai piedi, e nelle riprese spesso neanche si vedono....Io consiglio le videocamere a proiettile o a torcia hd cinesi,si trovano su ebay a circa 50$,vanno bene a caccia e hanno gli stessi difetti delle altre,per gli altri sport è tutto diverso...la qualità e il prezzo fanno la differenza.

Commenta

• fabryboc
        • Dec 2009
        • 8039
        • piemonte

Stai dicendo che le action cam hanno risultati scadenti e poi consigli quelle cinesi da 50 euro che a caccia vanno bene ?

Ma hai mai visto (pur con tutti i suoi difetti) un video della go-pro?
        Mala tempora currunt

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc
          Stai dicendo che le action cam hanno risultati scadenti e poi consigli quelle cinesi da 50 euro che a caccia vanno bene ?

Quali modelli della gopro consigli?
          Per l'attacco al fucile, vanno bene quegli indicati per il manubrio della bicicletta sul sito gopro?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Maxxx
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1673
            • Roma
            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Credo di aver capito che intendesse consigliare telecamere decisamente economiche vista la poca differenza dei risultati...

Della Go-pro, non accetto il fatto che non mi dia la possibilità di vedere cosa sto inquadrando....fosse anche un monitorino tipo francobollo in bianco e nero...e visto il costo! [:-bunny]

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8039
              • piemonte

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Quali modelli della gopro consigli?
              Per l'attacco al fucile, vanno bene quegli indicati per il manubrio della bicicletta sul sito gopro?
              Per l'utilizzo saltuario che ne faccio, la go-pro era troppo cara....ce l'ha un amico alpinista e devo dire che i video sono ottimi.

Io come dicevo ho ripiegato sulla midland xtc 350, che costa meno e comunque non mi ha deluso.
              Mala tempora currunt

Commenta

• igoroma
                ⭐⭐
                • Jun 2011
                • 774
                • fiumicino
                • jack russel

Originariamente inviato da Maxxx
                Credo di aver capito che intendesse consigliare telecamere decisamente economiche vista la poca differenza dei risultati...

Della Go-pro, non accetto il fatto che non mi dia la possibilità di vedere cosa sto inquadrando....fosse anche un monitorino tipo francobollo in bianco e nero...e visto il costo! [:-bunny]
                Per la gopro c'è il dislay oppure se vuoi si puo collegare in wi-fi con il telefonino e vedi le immagini con uno scarto di 2 secondi..
                GOD SAVE THE HUNT
                [ciao]

Commenta

• marcoq
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 393
                  • molise

Ciao,sono circa 4 anni che smanetto su internet alla ricerca di videocamere da mettere sul fucile,ho visto benissimo i video della gopro(attualmente la black edition è la migliore del mercato)e anche delle altre cam,su youtube ci sono video che comparano ben 4 tra le migliori cam ed è facile intuirne le differenze.....è ovvio che midland,gopro,drift,contur,sony,ecc....sono meglio di una cinese da 50 euro ma nelle condizioni cromatiche , di luce e stagionali tipiche del periodo venatorio le prestazioni sono livellate parecchio...percui può essere superfluo spendere tanti soldi per ottnere riprese tutto sommato modeste.Potete per curiosità andare su youtube e guardare i numerosi video di caccia girati con le più disparate action cam...vedrete che tranne in condizioni di ottima luminosità le riprese saranno tutte piuttosto simili ovviamente a parità di qulità video( standard,hd,full hd).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..