cartucce B&P tricolor
Comprimi
X
-
confermo anch'io che è caricata con mbx32 tra l'altro secondo mè migliore della sorella maggiore -
L' mbx36 è nella tricolor di cartone con 34gr e bossolo di 67mm! La t4 in plastica con 36gr è caricata con l' mbx32!Commenta
-
Commenta
-
Non è che comunque fanno miracoli, per caricare 34gr con l' mbx36 usano semplicemente un bossolo in cartone e più corto in modo da vivacizzarla. In questo modo riescono a tenere anche le pressioni molto basse.
L' mbx32 in realtà sarebbe mbx34 e con orlo tondo non è difficile anche con una normale polvere per 32gr caricarne 36!Commenta
-
quello che dici è vero ed ha una precisa motivazione, la cartuccia MB tricolor T4 caricata con MBx36 in tubo di cartoneda 70mm e 34g di piombo si prepone l'intento di avere ottime prestazioni con basse pressioni in modo da poter essere adoperata senza problemi anche in fucili particolarmente leggeri o datati, praticamente una versione pesante della MB gigante che è in bossolo 65mm ...
[;)]
le prestazioni rimangono comunque ottime in tutte e due le cartucce, ma a pressioni contenute! le tricolor T5 invece sono decisamente più spinte ed altrettanto efficaci [:-golf]Commenta
-
Ma siamo sicuri che si tratti di MBx32, se è una cartuccia di 30 anni fà, quando esisteva un'unica e sola polvere MB color mattone? E poi c'è da verificare anche l'innesco, perché se sono le famose Tricolor in bossolo tipo 5 in cartone, potrebbero montare il vecchio innesco Fiamma K5, purtroppo inservibile: ne ho una decina di queste che nel tempo hanno fatto cilecca!Commenta
-
io sto parlando delle tricolor di attuale produzione, delle vecchie cartucce per le quali c'è da levarsi tanto di cappello, purtroppo ormai non sene trovano più e le poche rimaste come dici hanno seri problemi di accensione ...
la MB 209 che sarebbe la attuale MBx36 è rimasta pressochè invariata mentre la MBx32 è diventata più prograssiva nel tempo, tanto che attualente è più adatta ai 34g che ai 32.
io invece riesco ad ottenere ottimi risultati caricandola in dose di 1,70x32 con borra feltro da 20mm su cuvette in plastica, bossolo 67T1, innesco 688 e chiusura tonda su dischetto in plastica.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta