dito con viscica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

billi Scopri di più su billi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • billi
    • Jan 2010
    • 175
    • Verona

dito con viscica

come da titolo visto che non avevo mai sparato con un Benelli, rafaello special prima dell'apertura sono andato al tiro a fare un paio di percorsi e sparando ho notato che il contracolpo alla spalla era come quello di un sovrapposto pero' ho notato la senzazione con rinculo lungo provocando un strappo al dito indice con conseguenza che si formava la vescica allora mi domando e' la caratteristica del benelli o e' qualcos'altrose c'e qualcuno che mi puo' spiegare ne sarei molto grato ciao a tutti del forum ps il calcio e' in legno ciao
  • Marco75
    • May 2009
    • 120
    • Vitolini
    • n°2 cocker espaniel

ti cosiglio di farti vedere il calcio da un calcista ; sicuramente il problema è li.
    Posseggo 9 benelli fra cui uno special lusso fra cal 12,20 e 28 .non ho mai avuto problemi

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Aspettiamo le considerazioni dei più esperti ma non credo proprio che sia dovuto al Benelli in quanto tale. Probabilmente il problema, come dice marco, sta nel calcio.[:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

I Benelli non centrano niente..............

Commenta

• il barone
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 684
          • firenze
          • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Il Benelli a un rinculo un po più spinto di un Beretta però arrivare addirittura vesciche dolore alla spalla ci sara qualcos'altro, come ti hanno già detto gli altri vai da un buon armiere[:D]
          Ps se no, passi ad un comfort e vedrai che il rinculo non lo senti più[;)]
          Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• robyanter
            ⭐⭐
            • Jul 2008
            • 695
            • frosinone ciociaria
            • coker e springer setter

io personalmente non penso che altri automatici abbiano molto meno rinculo ! poi se per criticare si può anche dire che il nome benelli e brutto e ricorda un motorino ...........come dire oggi è meglio la destra che la sinistra o viceversa !!!

Commenta

• gianni74
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 2376
              • locri
              • setter Ricky e breton Laika

il problema non è certamente legato al fucile, per quanto io non gradisca i Benelli, questa proprio non centra nulla con l'arma....il problema è da ricercare nell'imbracciatura più che nella calciatura che potrebbe essere poco adatta al tiratore provocando dolore alla spalla ma non le vesciche al dito, a mano di non avere un calcio davvero particolarmente lungo o corto oppure la pistola troppo raccolta (per la manona del tiratore) da far avanzare troppo la mano.

Commenta

• billi
                • Jan 2010
                • 175
                • Verona

ciao ragazzi siete stati molto gentile per la vostra partecipazione al problema e vi ringrazio tutti ora provero' a sparare qualche cartuccia piu' pesante da caccia e speriamo che cambi qualcosa caso mai provero' contattare un calcista, anche perche il fucile e' del 96 ma e' nuovo e mi dispiacerebbe metterlo in fuciliera a far solo bella figura x poi prendermi un beretta un ciao a tutti

Commenta

• niky
                  ⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 819
                  • campania
                  • breton/setter

billy ciao,anch'io avevo il medesimo problema , io avendo una mano piccola le ho provate di tutto pieghe , calcista ma nulla da fare o colpivi di prima canna o erano padelle.... un bel giorno mi decisi e' cosi lo diedi in permuta per un beretta action cal. 20 e tutta un'altra musica credimi.....ciaoooooo

Commenta

• lubi55
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 255
                    • VENTURINA

Buonasera Billi,
                    ti premetto che sono più di venti anni che vado a caccia abitualmente con un benelli 121 special e per molti anni non ho mai avuto problemi di sorta. Da 4-5 anni a questa parte dopo aver sparato centinaia di colpi in una sola giornata mi si forma una vescica nel dito indice. Questo però non penso che sia un problema di calciatura o di rinculo, bensì un problema del grilletto. Se ci fai caso ( perlomeno nel mio fucile) il grilletto non è molto arrotondato sul bordo esterno, ma ha un angolo piuttosto vivo. Penso che il problema sia tutto lì. Per ovviare a questo problema quando so che sparerò molte fucilate mi attrezzo con dei cerotti che posiziono sull'ultima falange del dito di sparo a partire dall'inizio dell' articolazione. Ti assicuro che a fine battuta il dito rimane integro, mentre il cerotto si presenta tutto lacerato.
                    Ciao.
                    Luciano

Commenta

• cobrahf
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 745
                      • Terni

Originariamente inviato da lubi55
                      Buonasera Billi,
                      Da 4-5 anni a questa parte dopo aver sparato centinaia di colpi in una sola giornata mi si forma una vescica nel dito indice....... Per ovviare a questo problema quando so che sparerò molte fucilate mi attrezzo con dei cerotti che posiziono sull'ultima falange del dito di sparo a partire dall'inizio dell' articolazione....
                      io avrei una soluzione molto più semplice... quando sai che sparerai molte fucilate... mi fai uno squillo e vengo a risolverti il problema alla radice...[:D]

Commenta

• colvi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1243
                        • (Lecce)
                        • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da cobrahf
                        io avrei una soluzione molto più semplice... quando sai che sparerai molte fucilate... mi fai uno squillo e vengo a risolverti il problema alla radice...[:D]
                        [:D] Mi piace la tua soluzione, la trovo ottima![vinci][:D][:D]

Commenta

• lubi55
                          ⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 255
                          • VENTURINA

Originariamente inviato da cobrahf
                          Caro Cobrahf,
                          In Italia o perlomeno dalle mie parti (dopo che hanno chiuso la caccia ai fringuelli) oramai non si sparano più molte fucilate, quindi bisogna andare all'estero. Io amo la caccia alla migratoria e finito il passo dei colombacci dalle mie parti, perlomeno una volta all'anno vado a caccia ai tordi in Spagna o alle allodole in Albania, e lì si possono sparare numerose fucilate. Se Vuoi aggregarti quando vado te lo faccio sapere.
                          Ciao
                          Luciano

Commenta

• mirkino
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 1183
                            • mantova
                            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Billi,
                            probabilmente il tuo problema è dato dal fatto che posizioni la mano troppo avanti e,dato che nel Benelli non puoi regolare il grilletto come nei fucili da tiro,succede che tiri con la falange centrale.
                            Dovresti provare ad imbracciare con la mano dx più in basso in modo tale da avere il mignolo al limite inferiore della pistola del calcio oppure appena sotto.
                            Ti riporto quanto sopra per esperienza personale dato che ho anch'io un Benelli Premio.
                            Non c'è bisogno,a mio modesto parere di andare da un calcista...anzi il trucco sopra me lo ha insegnato proprio un noto calcista di Sarezzo.
                            Quando vado ad allodole,non ho più problemi...l'unico problema è che mancano le allodole[:-cry][:-cry][:-cry]
                            Ciao da mirko

Commenta

• Fra bua
                              ⭐⭐
                              • Mar 2013
                              • 355
                              • Villacidro
                              • Jagdterrier,breton,kurzhar

Ci sono in vendita delle protezioni (salvadita da grilletto)

Avevo lo stesso problema con beretta s56 con la protezione ho risolto.
                              Ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..