benelli montefeltro beccaccia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
benelli montefeltro beccaccia
salve ragazzi ieri ho acquistato un benelli beccaccia canna 61cm con strozzatori interni [:D]!!..volevo sapere alcune informazioni su questo fucile...siccome ho visto che è camerato magnum ma è anche molto leggero qualcuno di voi ha provato a sparare cartucce magnum??come vi siete trovati??...l'ho preso esclusivamente per beccacce..ma nn mi dispiacerebbe portarlo hai tordi! -
grande fucile, studiato per le lunghe camminate e i tiri nel fitto...si chiama beccaccia non a caso (vedi caratteristiche diverse da altri benelli) ma puoi ovviamente farne un tuttacaccia...trovo le cariche magnum totalmente inutili per il 99% delle cacce...con 35 max 36gr tiri giu tutto con cartucce ancora veloci in cal12, 28,30gr in cal20Commenta
-
non è arma adatta alle cariche magnum, ne la canna corta, pur volendo, ne ottimizzerebbe la combustione delle polveri, per cui lascia perdere, la cameratura 76 serve a nulla in quel fucile, non credo che nessuno possa avere in mente di tirare 50g a una beccaccia in canna 61...purtroppo ci sono molte cose inutili nei moderni fucili da caccia ...Commenta
-
Salve a tutti. E' ormai diversi anni che utilizzo questo fucile per la caccia con il cane da ferma. Secondo il mio modesto parere hanno pensato a un buon fucile ma potevano realizzarlo meglio. Ora mi spiego.
Concordo nel realizzare un fucile estremamente leggero (2.750gr) per chi eventualmente lo utilizzasse per la caccia alla beccaccia e debba macinare diversi km in una sola uscita. Bella l'idea dell'astina corta e del serbatoio ridotto. Insomma fino a qui quanto di meglio si potesse desiderare per un semiautomatico da beccacce.
Purtroppo però gli hanno montato una canna CRIO da 61 camerata 76. Il massimo delle grammature utilizzabili è di 34 gr, dopo di che il fucile scalcia enormemente e per me diventa inutilizzabile. Quindi la camera da 76 per le cartucce magnum è perfettamente inutile. La scelta di montare poi una canna crio non è il massimo, in quanto ho constatato che tende a fare rosate tendenzialmente strette e per un fucile pensato per la caccia nel bosco direi che non è un bene. Per ovviare a questo,proprio in questi giorni ho ordinato una canna NON CRIO da 61 ma camerata 70 e strozzatori esterni...Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Anche sparando cartucce non magnum la camera da 76mm di poco differisce da quella da 70mm, per come la vedo io benelli che scalciano non ne ho mai trovati anche se di rado ho toccato i 37gr...oltre non vado per mia convinzione.
Circa la canna crio, che possiedo anche io e che a me pare "normale" da quel punto di vista, oggi il mercato è saturo di prodotti che fanno di una fucilata un ombrellata di piombo alle corte distanze, dalle dispersanti agli strozzatori skeet o raggiati...personalmente anche se caccio nel fitto preferisco sempre sapere io dove va a finire il piombo e non la canna, la strozzatura o il dispersoreCommenta
-
L'ho comprato l'anno scorso,e'uno spettacolo non sbaglio un colpo!,,,,,,!!!!!
L'arma e'leggera per consentire dinamismo e precisione anche in zone meno pulite,nella confezione ci sono penso tre strozzatori per diversi tipi di caccia e cartuccie ,per le magnum non ci sono problemi perché' la camerata e' uguale ai fucili a pompa Benelli di conseguenza puoi permetteri di spararle ugualmente.Ma a mia riflessione non ti servono questo tipo di cartuccie a meno che tu abbia altra esigenze,comunque non farti paranoie e sparale pure ma se vuoi toglierei una conferma chiedi a un rivenditore specializzato Benelli.Commenta
-
Commenta
-
ciao mariovet il peso è di 2,7 gr!
---------- Messaggio inserito alle 08:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:52 PM ----------
...quindi diciamo che mi sconsigliate di sparare cartucce magnum con questo fucile!se magari capita di andare hai colombi o acquatici meglio un fucile piú pesante e con una canna piú lunga giusto?!...mentre per il resto sembra un ottimo fucile!!mi ha raccomandato un armiere lo strozzatore ported in modo che nn salta il fucile quando sparo!!che ne dite?funziona?!?Commenta
-
Stamattina sono uscito a tordi con il nuovo benelli ho usato strozzatore a ** interno canna 61 e devo dire che sono rimasto soddisfatto dei risultati su 10 tordi tirati abbattuti 7!!certo mi devo ancora abituare sul fatto che salta un pó rispetto al benelli che avevo prima!!vedremo come si comporterá sulle beccaccie!!Commenta
-
[:-golf]Mai avuto problemi con le grammature anche di 40 gr. certo il fucile è leggero e sparando cartucce normali si tende a non tenerlo tanto stretto, poi magari quando si spara 40 gr. il fucile te lo ricorda, l'unico difetto che ho riscontrato io è che si schianta il calciolo. Questo è il secondo Beccaccia, ma anche il primo aveva lo stesso difetto. Per me è un gran fucile anche con la canna corta e cartucce buone si fanno dei tiri molto lunghi.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Salve a tutti. E' ormai diversi anni che utilizzo questo fucile per la caccia con il cane da ferma. Secondo il mio modesto parere hanno pensato a un buon fucile ma potevano realizzarlo meglio. Ora mi spiego.
Concordo nel realizzare un fucile estremamente leggero (2.750gr) per chi eventualmente lo utilizzasse per la caccia alla beccaccia e debba macinare diversi km in una sola uscita. Bella l'idea dell'astina corta e del serbatoio ridotto. Insomma fino a qui quanto di meglio si potesse desiderare per un semiautomatico da beccacce.
Purtroppo però gli hanno montato una canna CRIO da 61 camerata 76. Il massimo delle grammature utilizzabili è di 34 gr, dopo di che il fucile scalcia enormemente e per me diventa inutilizzabile. Quindi la camera da 76 per le cartucce magnum è perfettamente inutile. La scelta di montare poi una canna crio non è il massimo, in quanto ho constatato che tende a fare rosate tendenzialmente strette e per un fucile pensato per la caccia nel bosco direi che non è un bene. Per ovviare a questo,proprio in questi giorni ho ordinato una canna NON CRIO da 61 ma camerata 70 e strozzatori esterni...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura fissa 3 stelle foratura 18,3 camera 70 mm. 300 caffè
Letteralmente nuovo....-
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatatura fissa 3 stelle,camera da 70 mm e forata 18,3 come nuovo ,da vetrina, praticamente mai usato....
-
08-05-25, 13:09 -
-
da camstefanoCedo benelli montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura 3 stelle fissa forato a 18,3 come nuovo. 350 eu
...-
14-04-25, 20:22 -
-
da BORObuongiorno a tutti , mi serve una dritta da chi più pratico di me in differenze e rese canne . Vorrei regalarmi un 828 Beccaccia sono però davanti ad...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta