Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti...
Gradirei sapere notizie sulla due serie di doppietta beretta modello 424/25/26 E
625/626;
Quale delle due è la migliore riuscita come fattezza e resa balistica?
Se non sbaglio le canne sono le stesse dei sovrapposti della serie S685/86/87L
in acciaio excelsior di buona qualità.
Beretta ha smesso di produrle sia le doppiette che i sovrapposti quasi lo stesso periodo anni 80.
Vi ringrazio.
Nella serie 424, 425, 426 E 427 quasi sempre Beretta dotava le doppiette della terza chiusura; "quasi" perchè nelle ultime realizzazioni non era prevista la tera chiusura.
Come robustezza, il fatto stesso che quella serie ancora oggi è utilizzata, la dice lunga sulla qualità realizzativa.
Sulla resa balistica delle canne non credo vi siano grosse differenze, o almeno tanto macroscopiche da essere apprezzabili dal C.G.M. (ndr. cacciatore generico medio).
Sulla qualità d'arma tra le due serie citate, ho già espresso la mia opinione su altra discussione di qualche giorno fa: non c'è storia, molto meglio la prima; per me la vetta qualitativa delle doppiette Beretta è la serie 409-410, da li si scende con il passaggio alla serie 424, 626, 470. Dell'ultima doppietta della Casa non mi esprimo, non avendola ancora provata.
Quanto sopra è comunque una mia opinione, quindi di "peso" soggettivo: vale sempre il detto latino "tot capita, tot sententiae".
Nazzareno
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Canna Beretta serie A 300 cal. 12 (bindella con ponticelli bassi) cm 67 ** cam. 70 18.3, balistica eccellente ...tiri lunghi.Ottime condizioni !!!...
24-01-23, 11:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta