Doppietta beretta problema di riarmo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tiziano59 Scopri di più su tiziano59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tiziano59
    • Mar 2013
    • 147
    • verona
    • setter inglese

Doppietta beretta problema di riarmo

Mi rivolgo agli esperti del forum riguardo il mal funzionamento riscontrato nella mia beretta mod 410 cal 12. Quando apro l'arma devo abbassare con una certa forza le canne (in massima apertura) x percepire un debole clic che vuol dire cane armato. Mi è capitato più volte( anche x la fretta di ricaricare)di inserire la cartuccia che infilata nella camera di scoppio passa a malapena xke' il bordo del fondello sfiora-tocca la bascula,chiudere il fucile e nel caso dovessi sparare mi fa cilecca. HO provato con altre mie doppiette ad aprire le canne ma non presentano questo problema, riarmo dei cani molto pulito e nitido il clic inserimento della cartuccia molto agevole. Dimenticavo; estrattori manuali! [:-glass]
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    potrebbero essere i perni di comando riarmo troppo corti, un armaiolo potra' verificare e se del caso rimediare.
    Vincenzo

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

purtroppo potrebbero essere molte problematiche differenti a dare lo stesso risultato, ti consiglio di portare il fucile da un buon armaiolo perchè sarà necessario smontarne la meccanica per verificarne le condizioni, basta un po di sporcizia alle volte a complicare la vita ai sistemi meccanici, oppure l'usura è arrivata al limite del funzionamento ... non lo si può dire senza vedere l'arma, provare il difetto e smontare le batterie per verificarne lo stato ....

Commenta

• tiziano59
        • Mar 2013
        • 147
        • verona
        • setter inglese

Vi ringrazio x le risposte, ho pensato anch'io di portarla in armeria ma prima volevo sentire il parere degli amici esperti di doppiette x farmi un' idea del problema. Il fucile lo presi circa 5 anni fa da un conoscente x 50 € e la mandai a brescia x rimetterla a nuovo, mi è ritornata come nuova, bellissima è del 1958.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..