Effebi 110 beta o investarm entrambi calibro 8..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eliosmx Scopri di più su eliosmx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • eliosmx
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2013
    • 22
    • Trieste

Effebi 110 beta o investarm entrambi calibro 8..

Salve a tutti!
    Ultimamente sto perdendo la testa per il calibro 8!!
    Ho provato un investarm monocanna e me ne sono innamorato...
    Ma comunque ho visto in rete altri fuciletti, e chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me...

Dunque!
    La mia scelta cadrà su un investarm cal 8 o un effebi 110 beta entrambi con canna 71.. Ma appunto l'effebi ha una prolunga da aggiungere nel caso si volesse attutire il suono del colpo.

Cosa che mi interessa molto!!

Cosa mi consigliate?
    Non voglio Falco e Poli poiché li reputo '' giocattoli '', sono tropo miseri!
    Mi scuso con i possessori di questi fuciletti eh... Ma é la mia sensazione...

---------- Messaggio inserito alle 07:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 PM ----------

Ho una domanda... I due fucili confrontati hanno rese balistica differenti? Cioè effebi con canna 71 a parità di cartucce tira uguale ad investarm? Dubbio....
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2106
    • Terni
    • meticcio

Io ho un falco cal. 8 con canna da 65 molto maneggevole per le cariche silenziate uso una cartuccia cosi caricata inn. ad alto potenziale, borra in plastica Gualandi tipo micro bior ,4 gr di pallini del n. 13 e cartoncino leggero, senza polvere!!. Abbattimenti puliti fino a 5 m. rumore come un A.C.
    Saluti.

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

personalmente mi sono sempre divertito molto con questi fuciletti,e con il 9 flobert,ho abbattuto gallinelle d'acqua,da sponda a sponda,fiume amaseno,16 metri veri,molte volte è capire come tirare....mai addosso sempre a filo capo piombo 11.questo per sottolineare che tirano anche lungo volendo,entro i 10 metri fai tranquillamente anche un fagiano se lo centri bene.ps.effebi beretta doppiettina in cal 9 flobert,[;)].
      Ultima modifica old hunter; 28-11-13, 00:35. Motivo: aggiunta .

Commenta

• eliosmx
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2013
        • 22
        • Trieste

Originariamente inviato da old hunter
        personalmente mi sono sempre divertito molto con questi fuciletti,e con il 9 flobert,ho abbattuto gallinelle d'acqua,da sponda a sponda,fiume amaseno,16 metri veri,molte volte è capire come tirare....mai addosso sempre a filo capo piombo 11.questo per sottolineare che tirano anche lungo volendo,entro i 10 metri fai tranquillamente anche un fagiano se lo centri bene.ps.effebi beretta doppiettina in cal 9 flobert,[;)].
        Prediligo il calibro 8 poiché vorrei caricare le mie cartuccette... Con il 9 non si può vero?

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da eliosmx
          Prediligo il calibro 8 poiché vorrei caricare le mie cartuccette... Con il 9 non si può vero?
          volendo esiste il 9 speed, praticamente un cal.9 flobert a percussione centrale anziché anulare ...

Commenta

• eliosmx
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2013
            • 22
            • Trieste

Originariamente inviato da gianni74
            volendo esiste il 9 speed, praticamente un cal.9 flobert a percussione centrale anziché anulare ...
            Vorresti dire che esiste il cal 9 con bossoli ricaricabili ?

Commenta

• amedmott
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2009
              • 42
              • cascina pisa
              • ep.breton

E perché non un cal.410 investarm? Così ti carichi le cartucce come vuoi, è buono dai 5m.ai 22-25m.con cartucce appropriate.
              Amedeo

Commenta

• silver morells
                • May 2012
                • 84
                • roma
                • spinone italiano

Salve, la Rolls per il calibro 8 è indubbiamente il Gonella prodotto dall'omonimo armiere di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza. E' un fucile monocanna con prolunga da 40 Cm. applicabile a vite, ti posso assicurare che ha una resa balistica eccezionale, ho abbattuto ghiandaie ad oltre 20 m. con piombo 12. Applicando la prolunga si abbatte il rumore riducendolo ad uno schiocco quasi impercettibile usando cartuccette 8 magnum con innesco smart pistol.

Commenta

• eliosmx
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2013
                  • 22
                  • Trieste

Originariamente inviato da silver morells
                  Salve, la Rolls per il calibro 8 è indubbiamente il Gonella prodotto dall'omonimo armiere di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza. E' un fucile monocanna con prolunga da 40 Cm. applicabile a vite, ti posso assicurare che ha una resa balistica eccezionale, ho abbattuto ghiandaie ad oltre 20 m. con piombo 12. Applicando la prolunga si abbatte il rumore riducendolo ad uno schiocco quasi impercettibile usando cartuccette 8 magnum con innesco smart pistol.
                  Ma Gonella non ha un sito web o qualcosa per contattarlo? La Rolls dovrebbe essere una marca di armi?

Commenta

• cobrahf
                    ⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 745
                    • Terni

un amico mi ha recentemente chiesto se volevo la sua doppietta cal.8 flobert , a me non interessa se a qualcuno interessasse posso chiedere ulteriori informazioni, comunque sarebbe da ritirare a mano solo autorizzati Terni Umbria, questo già lo sò.

Commenta

• Massi
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2106
                      • Terni
                      • meticcio

Il calibro 9 flobert a percussione anulare (un vero flobert) e il 9 speed sono meno potenti di un 8 a percussione centrale e il materiale di ricarica del 9 speed è meno reperibile del cal.8.
                      Il 9 speed non è nato per offrire maggiori prestazioni di un cal. 8, ma è nato per creare un calibro ricaricabile per il 9 flobert dopo averne modificato il percussore da anulare a centrale.
                      Saluti

Commenta

• gianni74
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 2376
                        • locri
                        • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da eliosmx
                        Vorresti dire che esiste il cal 9 con bossoli ricaricabili ?
                        si che esiste, se ti interessa un fucile meno rumoroso e meno potente dell'8, certamente si tratta di valutare bene l'uso che devi fare dell'arma, l'8 è più popolare come calibro per cui è più facile trovare i materiali per la ricarica ...
                        ma è più rumoroso nel caso ti serva al capanno, per addestrare cani con la fobia dello sparo, o a casa per i topastri come servirebbe a me il 9 speed è l'ideale.
                        [:-golf]

Commenta

• Massi
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2011
                          • 2106
                          • Terni
                          • meticcio

Il cal. 8 con i bossoli 8 magnum (inn. small pistol ) è uguale al 9 speed poi bisogna vedere che carica fai.
                          Il flobert 6 liscio (legalmente utilizzabile a caccia a parte qualche legge regionale) è il flobert più silenzioso, ma è un fucile da veri intenditori, le cartucce cariche non si trovano.
                          Saluti.

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11237
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

I due minicalibri 8CF e 9 Speed non sono molto dissimili nel rendimento balistico, che è legato al caricamento; è questo infatti che determina la vuzero e la rosata.
                            Il 9 Speed recentemente mi ha dato risultati eccellenti con g.0,095 di polvere Prima e 7 grammi di piombo.

Il 9 Flobert anulare ha sempre denunciato una variabilità esagerata delle sue doti balistiche in base ai lotti delle cartucce.
                            Con lotti di cartuccette Fiocchi del n. 11 evidentemente ben riuscite, ricordo nel monocolpo Falco a canna corta del mio amico barbiere, una resa sorprendente, con tiri micidiali fino a 16/17 metri.

Il 6 Flobert è stato il mio primo fuciletto a pallini, era grande cartuccia quando ben caricata; il meglio veniva dai bossoletti Fiocchi "Vuoti Innescati" caricati ad hoc con la Superbalistite M e 4,5 grammi di piombo fine, mentre la più artistica la crearono alcuni amici romagnoli che realizzavano le cartuccette con i bossoletti del 22 Short e uno spezzone di cannuccia da bibite, il caricamento comprendeva la polvere vivace ed in bassa dose, una borretta di feltro o sughero i pallini e ... l'orlo tondo realizzato con una autentica microbobina.

Attualmente la Falco sta approntando un nuovo calibro 6 CF, ho visto il prototipo della cartuccia questa estate, me l'ha mostrata il proprietario della azienda bresciana, ... davvero molto interessante!

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• michele14
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 1003
                              • Anoia(RC)
                              • breton

Ma il cal 6 è più piccolo o più grande del cal 9 e 8?
                              Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..