Da Zeiss un nuovo binocolo 8x42 fabbricato IN CINA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
    Io ne ho uno (se c'erano dubbi [:D]) e, il vecchietto, non è per niente male.

Non è poi neppure così tanto poco luminoso (mentre è eccezionale con la luce per via del sistema ottico adottato).
    e infatti e' uno dei più ( o per meglio dire : si fa molta fatica a trovarne uno diverso) dai cacciatori di montagna.

---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------

leggere meno e guardarci dentro di più
    d'accordissimo. Ma chi non ha altre possibilità (amici che ne abbiano e che si prestino a far prove) da una parte bisogna che cominci. E ascoltare chi ci ha già sbattuto la testa può servire.

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 AM ----------

Io ne ho uno (se c'erano dubbi [:D]) e, il vecchietto, non è per niente male.
    Io ho uno Zeiss Dyalit 7x42 di 20 anni. Solo quello e copro tutti i tipi di caccia. Lo tratto anche maluccio (ho comperato una custodia solo un paio d'anni fa, altrimenti dentro lo zaino a fine caccia e basta). Ma non lo cambierei con nulla. E' abbastanza leggero, maneggevole, non devo stare ad aggiustare il fuoco sia che guardi a 10 o a 200 mt, una cosa non da poco, quando si deve osservare qualcosa che sta per entrare nel bosco e hai pochissimo tempo per veder per bene cosa e'. Una lavata alle lenti con acqua e sapone quando me ne ricordo e via.
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 05-12-13, 12:25.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5311
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      ho uno Zeiss Dyalit 7x42 di 20 anni. Solo quello e copro tutti i tipi di caccia
      quello gommato?
      un mito!

PS:
      e mentre si discetta di ottiche e calibri.....e una femmina adulta mi attende in altana....sono qua con febbre e influenza...[:142][:142][:142]

femmina adulta di capriolo EH!!!!
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4192
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

All"attenzione di Paolohunter

Sicuramente il giudizio, l"esame, il collaudo personale di un"ottica è importante, e spesso probante per attestarne la validità.
        L"acquisto di un modello top di gamma di marchio blasonato non è purtroppo alla portata di tutte le tasche ; quindi un doveroso
        ringraziamento a un sito di esperti appassionati che prova ottiche da osservazione (con consigli) per tutte le tasche .......
        Sarebbe bello ma praticamente impossibile per un appassionato poter esaminare e provare direttamente svariati modelli .........
        --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        Dedicando un pò di attenzione e di tempo, da queste prove si rilevano modelli dal miglior rapporto qualità-prezzo per una certa
        soglia di spesa ; oltre ad UTILISSIME NOZIONI TECNICHE, che permettono all"appassionato di capire particolari importanti delle
        ottiche spesso trascurati o poco conosciuti .................................................. ..................................
        --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        Spesso un binocolo non costoso può essere utile e sufficiente per certi usi e per certi clienti ..... Ad esempio, si è rilevato
        che un bagnino al mare usava per il suo lavoro un binocolo scadente da poche decine di Euro ; senza svenarsi avrebbe trovato una
        sicura validità già con una spesa di 200-250 Euro.............................................. .................................
        Per quanto mi riguarda, non mi manca esperienza pratica : possiedo ed uso oltre ad un paio di binocoli Swarovsky, anche altri di
        di fascia media ed economica .................................................. .................................................
        Da giovane ho fatto qualche errato acquisto per scarsa esperienza o informazione (allora non esisteva Binomania) ...............
        Ho notato che certi modelli di ottiche, anche se blasonati devono essere trattati con riguardo (non mi riferisco solamente ai
        cannocchiali da osservazione allungabili) : dopo circa 7-8 anni di uso non intenso di un 8x20 tascabile Swarovsky, ho notato
        che accusava tracce interne di umidità, tali da richiedere l"immediata manutenzione presso la fabbrica ... Comunque per sicurezza
        in caso di maltempo lo sostituisco con un 10x25 Minox serie base economica, che è robustissimo (waterprof a 5 m), e che pur dal
        costo contenuto offre una soddisfacente nitidezza (almeno al centro del campo di vista) .

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
          quello gommato?
          un mito!

PS:
          e mentre si discetta di ottiche e calibri.....e una femmina adulta mi attende in altana....sono qua con febbre e influenza...[:142][:142][:142]

femmina adulta di capriolo EH!!!!
          sì. questo:

..di capriolo? sicuro?
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 05-12-13, 12:31.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Per esperienza personale posso dire che ho venduto un habitch 7x42 gommato nero con 5 anni di vita a 400€, e l'ho confrontato con il nuovo acquisto un EL 8.5x42 (usato anch'esso ma perfetto), e la differenza non era impietosa, anzi al momento della spedizione ero quasi tentato di tenermi anche l'habitch.
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
              Per esperienza personale posso dire che ho venduto un habitch 7x42 gommato nero con 5 anni di vita a 400€, e l'ho confrontato con il nuovo acquisto un EL 8.5x42 (usato anch'esso ma perfetto), e la differenza non era impietosa, anzi al momento della spedizione ero quasi tentato di tenermi anche l'habitch.
              Secondo me facevi bene a cedere alla tentazione e a tenertelo.

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Eh....mi ha chiamato l'acquirente e ne era molto soddisfatto, va bene così, con quei soldi (e altri) ho preso l'EL che è proprio un bell'attrezzo.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• facovito
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 603
                  • salerno-roma
                  • segugio maremmano

Qualcuno ha avuto modo di provare lo Zeiss Terra?
                  Grazie
                  Vincenzo

Commenta

• ggg
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 891
                    • brescia
                    • setter

Quanto potrebbe essere la componente "manodopera" nella produzione di un binocolo? Non ne ho proprio idea ma non credo ce ne sia abbastanza per abbattere il costo da.... a 440 euro.
                    Probabilmente non monta le stesse lenti o comunque gli stessi componenti anche se sicuramente farà il suo lavoro.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Ma una birra tedesca fatta in Cina voi la berreste?

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4192
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Con questi nuovi modelli Terra la Zeiss cerca (e ci riuscirà sicuramente) di incrementare le vendite e gli utili, e può soddisfare le esigenze di una platea molto maggiore di utenti amanti del turismo e della natura ; e che sono interessati principalmente ad un binocolo da un sicuro e buon rapporto qualità prezzo ......... Per prestazioni superiori e più professionali Zeiss offre sempre le due altre serie (sempre in 8x42 e 10x42) : la Comquest HD (a 800 euro, circa il doppio della Terra) e la Victory HT (a circa 1700 euro).
                        Ultima modifica louison; 17-03-15, 04:12.

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • Deutsch Kurzhaar

Allora ti faccio una domanda, se sul mercato uscisse una Ferrari fatta in Cina a 20.000 €, il c u l o lo metteresti su una Ferrari o sarebbe la Ferrari che ti piglia per il c u l o ?

Commenta

• oreip
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 9029
                            • Santa Flavia (PA)
                            • Pointer " ZICO "

Allora ti faccio una domanda, se sul mercato uscisse una Ferrari fatta in Cina a 20.000 €, il c u l o lo metteresti su una Ferrari o sarebbe la Ferrari che ti piglia per il c u l o ?
                            Troppo forte!!! Bravo Alessandro mi sei piaciuto.
                            [clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]
                            Con simpatia
                            piero
                            Homo Homini Lupus
                            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

Commenta

• emiliano49
                                ⭐⭐
                                • May 2012
                                • 401
                                • liguria ponente
                                • piccolo Musterlander

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1100111]Allora ti faccio una domanda, se sul mercato uscisse una Ferrari fatta in Cina a 20.000 €, il c u l o lo metteresti su una Ferrari o sarebbe la Ferrari che ti piglia per il c u l o ?[/QU

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..