Zanotti 625 W.R.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel war Scopri di più su daniel war
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniel war
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 278
    • Massa

Zanotti 625 W.R.

Possiedo una Fabio Zanotti 625 Westley Richards cal 12 costruita nel 1978, con canne da 70 con strozzatura ***/*. Ho da porre ai gentili appasionati 2 quesiti : quale le carrettiristiche di questo modello e quali le differenze tra una Zanotti 625 ed una Zanotti 625 Westley Richards. Un caro saluto.
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2481
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Originariamente inviato da daniel war
    Possiedo una Fabio Zanotti 625 Westley Richards cal 12 costruita nel 1978, con canne da 70 con strozzatura ***/*. Ho da porre ai gentili appasionati 2 quesiti : quale le carrettiristiche di questo modello e quali le differenze tra una Zanotti 625 ed una Zanotti 625 Westley Richards. Un caro saluto.
    Buona sera Daniel
    Il mod.625 in tuo possesso è il mod.base (bascula tartarugata ed incisioni semplificate) della serie di giustapposti boxlock costruiti da Fabio zanotti ispirandosi ai fucili inglesi di Westley Richards ed in particolare alla forma(a parentesi graffa) della bascula.
    La tua doppietta è stata costruita dal figlio Stefano Zanotti in quel di Gardone V.trompia in quanto il signor Fabio mori' nel 1971 e la produzione fu continuata appunto dal figlio Stefano,con il nome Stefano Zanotti oppure Zanotti 1625
    Il top della serie era rappresentato dai mod.626 e F.P.H (con finte cartelle laterali) e veniva costruita con caratteristiche richieste dal cliente.

Quindi NON ci sono due modelli ma un solo modello il 625 nel tuo caso.

La ditta Westley Richards aveva brevettato e prodotto un boxlocks giustapposto con la caratteristica di avere le batterie estraibili dal petto di bascula.
    Le uniche armi che conosco con queste caratteristiche costruite in Italia sono :
    -Il mod.Tribute della Famars tributo appunto al tipo di arma della W.R,

-Il mod.R1 della f,lli Rizzini di Magno che appunto ha la caratteristica di avere le batterie estraibili dal petto di bascula come nelle armi della famosa casa inglese

Un saluto roberto barina

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2782
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Originariamente inviato da roberto barina

La ditta Westley Richards aveva brevettato e prodotto un boxlocks giustapposto con la caratteristica di avere le batterie estraibili dal petto di bascula.
      Le uniche armi che conosco con queste caratteristiche costruite in Italia sono :
      -I

-Il mod.R1 della f,lli Rizzini di Magno che appunto ha la caratteristica di avere le batterie estraibili dal petto di bascula come nelle armi della famosa casa inglese

Un saluto roberto barina
      Sei sicuro della R1?? Non è WR ma tipo H&H e la R2 A&D.

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2481
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Hai ragione mi sono sbagliato intendevo la boxlocks mod.R3 che ha le batterie estraibili dal petto di bascula
        Un saluto roberto barina

Commenta

• gaetano2007
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1394
          • Catania

Le batterie dei F.lli Rizzini nel modello R 2 non sono estraibili a mano ..... ma solo visionbili tramite lo sportellino.....

Originariamente inviato da daniel war
          Nessuna differenza fra una Zanotti 625 e una Zanotti 625 Westley Richards stai parlando dello stesso fucile..... Le caratteristiche del fucile sono nelle forme che si ispirano al modello Westley Richards inglese a cui giustamente il Fabio Zanotti da risalto, alla bella forma dei seni e del rinforzo nel punto di contatto fra le canne e la bascula , la chiave d'apertura in alcuni fucili che ho visto non ha la vite in altri si......la chiusura è possente con il triplice giro di compasso e il rampone che penetra nella bascula vicino ai fori dei percussori altra invenzione degli Zanotti .... creato come modello agli inizi degli anni 60 è stato imitato da costruttori artigianali .... senza rendere il giusto merito a Fabio Zanotti.
          Ciao Gaetano

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2481
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Buongiorno a tutti
            Ho fatto confusione scusate....sono andato a memoria e mi sono sbagliato
            Un saluto roberto barina

Commenta

• daniel war
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 278
              • Massa

Ringrazio per il vostro intervento e per le preziose nozioni . Daniel

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..