Cartucce winchester superspeed genetation 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MYGRATOR Scopri di più su MYGRATOR
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Si edo
    Da questo punto di vista sono assolutamente....in regola
    Un saluto roberto barina

Commenta

• jonny
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 2779
      • veneto
      • drahthaar

Per la mia esperienza dico che il pallino da oche per caccia al capanno è lo 0. Buono per tiri fino a 35 metri, in una buona baby magnum discretamente veloce, per me da la combinazione giusta.
      Fuori dagli stampi i migliori risultati, li ho visti con caricamenti magnum Federal e piombo BB

Commenta

• MYGRATOR
        • Oct 2012
        • 70
        • Monticello di Lonigo (Vicenza) / Belgio

Ragazzi, qui non é che si caccia l'oca specificamente... capitano piccoli stormi mentre si fanno gli argini o i laghetti a anare... Ora sono amici miei titolari d'una zona che cacciano esclusivamente alla posta, cinghiali e caprioli, che mi hanno proposto di passar a "occuparmi" delle oche che spesso vedono pascolare in una radura specifica....
        Ho tutto pronto per domani dalle cartucce alle mudande lunghe!!!
        Alla peggio se femo na bella magnata e ... sbevazzata!!! [:D]
        [brindisi]

Commenta

• MYGRATOR
          • Oct 2012
          • 70

Bilancio della mattinata alle oche modesto:
          Solo due cartucce sparate ma due oche uccise. Fulminate in celo. Una a 20-25 m l'altra a 30-35 m con Breda Xanthos strozzato ** e due Pegoraro 42 gr. semi magnum pallini n°2.
          L'unica Winchester Super Speed magnum 50 gr. (N°2) esplosa l'ha sparata alla prima oca, alla verticale attraverso i rami, il mio compagno di caccia con il Fabarm xlr che glio ho prestato per l'occasione. L'oca non é stata colpita ma una pioggia di rami secchi gli sono cascati in testa !!!
          Ero felice di mostrarvi le foto scattate purtroppo mi sono accorto ora che la schedina della fotocamera non era nella fotocamera ma é rimasta a casa nel pc... Mio amico mi trasmetterà domani quella che ha scattato lui con la sua machinetta...

Commenta

• MYGRATOR
            • Oct 2012
            • 70

Branta canadensis, ossia oche del Canada...
            Parzialmente e occasionalmente sedentarizzate...
            Cacciabili in Wallonia dal : 1° agosto al 15 marzo.

---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------

E andata un po come avevi scherzosamente previsto tu Roberto Brina ! Due Pegoraro, due oche. Ora mi rimane una sola cartuccia di questo caricamento semimagnum la cui bontà si é riconfermata ieri. Anche quella piu distante é morta fulminata in aria cascando al suolo con un grande tonfo.
            Vederemo di tornare sperando che le oche siano al pascolo in grande numero (40-50)che arrivano quasi ogni giorno verso le 11 come il guardiacaccia ci ha detto domenica. Qui ci sono passate sopra alla testa solo queste due.

Commenta

• crio180781
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 595
              • Cisterna di latina
              • Breton

Complimenti, veramente due belle prede, spero che un giorno potrò fare una cacciata simile.
              Ciao Davide.

Commenta

• MYGRATOR
                • Oct 2012
                • 70

Grazie Davide. La caccia é anche alle volte questione di opportunità che ti "cascano dal celo" senza andare a cercarsele...
                In bocca al lupo a te!

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Spettacolo!...complimenti, beato te!!!!...
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• crio180781
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 595
                    • Cisterna di latina
                    • Breton

Originariamente inviato da MYGRATOR
                    Grazie Davide. La caccia é anche alle volte questione di opportunità che ti "cascano dal celo" senza andare a cercarsele...
                    In bocca al lupo a te!
                    Questo è vero ma sono sempre più convinto che le opportunità bisogna cercarsele. Spero un giorno di potermi permettere di andare all'estero e vivere un'avventura venatori con animali ed ambienti che qui in Italia non è possibile fare.
                    Ciao Davide.

Commenta

• MYGRATOR
                      • Oct 2012
                      • 70

Certo che le opportunità di prelevare prede selvatiche si riducono ogni giorno di piu. Per gli anatidi selvaggi se uno non sborsa soldini per un viaggio venatorio specifico per recarsi tipo nell'est europeo, in nord Africa, in Canada o in sud America dovra accontentarsi, qui in Europa, di qualche preda occasionale o di anatre "allevate" apositamente per poi cacciarle...
                      Ma alle volte uno o due germani o un'alzavola nostrana prese in un'intera stagione ti regalano emozioni piu intense ancora per rarità e fatica nella cerca. E decisamente piu' democraticamente acessibili...
                      Quando si sarà rarefatta ancor maggiormente la selvaggina, la caccia ritornerà ad esseer acessibile soltanto ai cacciatori piu "facoltosi"... sia in casa che all'estero.

Commenta

• crio180781
                        ⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 595
                        • Cisterna di latina
                        • Breton

Originariamente inviato da MYGRATOR
                        Certo che le opportunità di prelevare prede selvatiche si riducono ogni giorno di piu. Per gli anatidi selvaggi se uno non sborsa soldini per un viaggio venatorio specifico per recarsi tipo nell'est europeo, in nord Africa, in Canada o in sud America dovra accontentarsi, qui in Europa, di qualche preda occasionale o di anatre "allevate" apositamente per poi cacciarle...
                        Ma alle volte uno o due germani o un'alzavola nostrana prese in un'intera stagione ti regalano emozioni piu intense ancora per rarità e fatica nella cerca. E decisamente piu' democraticamente acessibili...
                        Quando si sarà rarefatta ancor maggiormente la selvaggina, la caccia ritornerà ad esseer acessibile soltanto ai cacciatori piu "facoltosi"... sia in casa che all'estero.

Commenta

• MYGRATOR
                          • Oct 2012
                          • 70

Vignetta pubblicitaria degli anni 50 !!!

Commenta

• MYGRATOR
                            • Oct 2012
                            • 70

Troppo forte i dettagli grafici della pubblicità :
                            I 5 pallini nella preda in volo e quelli nella stessa in caduta... cosi come i 4 bossoli espulsi dal fucile semiauitomatico...
                            Che sfizio !!

Commenta

• pasi
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1098
                              • Veneto
                              • Epagneul Breton

Sul Breda xanthos hai una canna da 66 o 71?

Commenta

• MYGRATOR
                                • Oct 2012
                                • 70

da 71cm la canna dello Xanthos..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..