Nobel sport percorso caccia 36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Nobel sport percorso caccia 36

ciao a tutti,
    mi è capitato di provare queste cartucce sia a caccia (non prendendo assolutamente nulla) che al tiro solo per curiosità. ho notato che rispetto
    a una tradizionale corazzata da 36 grammi, queste qui mi danno una botta
    sulla spalla incredibile, addirittura mi si impenna il sovrapposto.
    qualcuno le ha provate e mi sa dire l'assetto di caricamento?
  • Valerio78
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 859
    • Tessaglia

Buona sera! Il fatto è, che sono caricate con le tecna e con 36gr, che non sono pochi ... ma non è ancora la grammatura ideale per questa polvere, più adatta a cariche semi-magnum e magnum. Di conseguenza alla Nobel Sport vi abbinano un innesco forte, in questo caso credo sia proprio il 688, per farle rendere bene anche con i 36gr. Non sono tanto indicate per i primi mesi, in cui fanno sangue e gli animali cadono spesso vivi ... ma a stagione inoltrata, con freddo secco e intenso, ti assicuro che sono molto letali e gli animali cadono stecchiti ed hanno una rosata stretta, per cui sono indicate per tiri decisamente medio-lunghi e lunghi.

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Io le uso per i colombacci,d'ottobre come terzo colpo,non vanno malaccio ma ho notato anche io che col clima piu' freddo vanno assai meglio..[:D]
      giannetti luciano

Commenta

• Prince
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 2481
        • Velletri(RM)
        • spinone e breton

sono cartucce ke a me piacciono molto, come ti hanno detto col freddo secco sono una bomba, di solito le tiro con piombo 8 o 7, per cornakkie, starne o pernici, per colombi meglio il 5
        Damiano B.

Commenta

• vipri000
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 498
          • Agnone

Secondo il mio parere è una delle cartucce commerciale migliore della sua categoria, a me mi sono sempre andate bene, senza mai essere troppo fastidiose, senz'altro è preferibile spararle con temperature basse, poi dipende anche in che fucile le spari ho letto sovrapposto ma non hai indicato di che marca è modello si tratta perché un mio amico ha un vecchio s55 e scalcia come un mulo anche con le 32g.

Commenta

• franki
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 696
            • treviso
            • dd

Per caso sono quelle con bossolo blu?

Commenta

• DOC.LOVE
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 326
              • vittorio veneto(tv)

se sono quelle con il bossolo blu scuro ne ho sparate un pacco alla migratoria, le avevo prese in piombo 10 [:D]..vanno benissimo, dentro avevano una borra a bicchierino di non ricordo più quale tipo, ma le avevo identificate ed erano di produzione italiana

Commenta

• crio180781
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 595
                • Cisterna di latina
                • Breton

Le utilizzo quando so che devo affrontare tiri lunghi su animali coriacei, mi hanno dato ottime soddisfazioni sia su colombacci che su folaghe anche a distanze anche a distanze considerevoli, fanno una rosata stretta e vanno bene per tiri lunghi, io di solito le utilizzo in piombo 8 e devo dire che non mi deludono mai con qualsiasi clima, anche sotto la pioggia.
                Ciao Davide.

Commenta

• tommix
                  • Feb 2011
                  • 198
                  • villafranca di verona

Confermo è un'ottima cartuccia che uso con il ferddo cpme primo colpo ad anatre pb 5. Secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo, le ho comprate l'ultima volta a 6,5 euro al pacco da 25.

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

Non ne sono sicuro ma di questa cartuccia devono avere messo in commercio anche la versione con borra di feltro.
                    giannetti luciano

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

Originariamente inviato da tommix
                      Confermo è un'ottima cartuccia che uso con il ferddo cpme primo colpo ad anatre pb 5. Secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo, le ho comprate l'ultima volta a 6,5 euro al pacco da 25.
                      da te le regalano!!!
                      Damiano B.

Commenta

• tex67
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 576
                        • Perugia
                        • springer

Originariamente inviato da giannettiluciano
                        Non ne sono sicuro ma di questa cartuccia devono avere messo in commercio anche la versione con borra di feltro.
                        Ciao a tutto il forum,confermo sono prodotte anche con borra di feltro
                        Saluti

Tex67

Commenta

• vipri000
                          ⭐⭐
                          • May 2011
                          • 498
                          • Agnone

Originariamente inviato da tex67
                          Ciao a tutto il forum,confermo sono prodotte anche con borra di feltro
                          Saluti

Tex67
                          Le ho viste sul sito della nsi ma non le ho trovate in nessuna armeria se ne riparlerà la prossima stagione.

Commenta

• guerrieriqsaxde
                            • May 2017
                            • 61
                            • castagneto carducci
                            • Springer

Matta cartuccia.... va tirata da novembre in poi perché renda al meglio!!!
                            con la tramontana va veramente bene l umido nn gli da noia, se la tiri a ottobre ai colombacci ti porta via il viso poi col freddo si ammorbidisce.... rapporto qualità prezzo ottimo!

Commenta

• colombaccio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 1817
                              • Maremma Gr
                              • Spring

Originariamente inviato da Valerio78
                              Buona sera! Il fatto è, che sono caricate con le tecna e con 36gr, che non sono pochi ... ma non è ancora la grammatura ideale per questa polvere, più adatta a cariche semi-magnum e magnum. Di conseguenza alla Nobel Sport vi abbinano un innesco forte, in questo caso credo sia proprio il 688, per farle rendere bene anche con i 36gr. Non sono tanto indicate per i primi mesi, in cui fanno sangue e gli animali cadono spesso vivi ... ma a stagione inoltrata, con freddo secco e intenso, ti assicuro che sono molto letali e gli animali cadono stecchiti ed hanno una rosata stretta, per cui sono indicate per tiri decisamente medio-lunghi e lunghi.
                              Volevo precisare che le grive della nobel sport sono caricate con tecna con credo 34 grammi, dunque sfaterei il mito che la tecna va bene solo cariche semi magnum io le 36 gr(che mi carico) le sparo tutto l anno com risultati ottimi , e dai post vedo che sono molto apprezzate un po da tutti....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..