asta giudiziaria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

    #1

    asta giudiziaria

    Buona sera

    Chiedo scusa per la mia ignoranza, so che esistono aste in cui si vendono armi da caccia, avete qualche indirizzo ????
    ringrazio Antonio
  • leocla67
    • Feb 2013
    • 131
    • rivarolo canavese
    • petit basset griffon vendeen segugi italiani

    #2
    in Piemonte da anni non esistano più , penso anche nel resto dell"italia .

    Commenta

    • bretonnina
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 582
      • Roma
      • breton nina

      #3
      Sapevo che le armi riconsegnate alla polizia vanno alla demolizione non credo che vadano all'asta.

      Commenta

      • Ospite

        #4
        Occhio a dire idiozie! Un tempo le armi confiscate detenibili (non da guerra, contraffatte, modificate ecc.) andavano all'asta. Da diversi decenni tutte le armi confiscate vanno distrutte a cura delle divisioni d'Artiglieria competenti per territorio. Richiamo l'attenzione del moderatore su certe affermazioni che configurano reati penali.

        Commenta

        • G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11246
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

          #5
          Originariamente inviato da jk6
          Occhio a dire idiozie! Un tempo le armi confiscate detenibili (non da guerra, contraffatte, modificate ecc.) andavano all'asta. Da diversi decenni tutte le armi confiscate vanno distrutte a cura delle divisioni d'Artiglieria competenti per territorio. Richiamo l'attenzione del moderatore su certe affermazioni che configurano reati penali.
          Mi era sfuggito, in effetti è un post da togliere.

          Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

          Commenta

          • cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

            #6
            Sinceramente non ho capito quali sarebbero le affermazioni che configurano chissà cosa??Fino ad ora ho letto solo domande...mah!!ciao veci
            Waidmannsheil!!!

            Commenta

            • claudio 58
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1386
              • lecce
              • Kurzhaar

              #7
              Originariamente inviato da jk6
              Occhio a dire idiozie! Un tempo le armi confiscate detenibili (non da guerra, contraffatte, modificate ecc.) andavano all'asta. Da diversi decenni tutte le armi confiscate vanno distrutte a cura delle divisioni d'Artiglieria competenti per territorio.
              Parole sante!
              Claudio

              Commenta

              • antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

                #8
                Buongiorno, nemmeno io vedo affermazioni che configurino reati penali!! Forse in Toscana abbiamo un basso livello di suscettibilità. [:-bunny]
                Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

                Commenta

                • andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

                  #9
                  però ... le cazzate le dicono altri...

                  da Vemi .it (sito di prevendita aste giudiziarie)

                  LOTTO 2-FUCILE BENELLI
                  FUCILE AUTOMATICO marca BENELLI con relative N. 24 cartucce per la caccia al cinghiale
                  LA PARTECIPAZIONE A QUESTA VENDITA E' CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE AI POSSESSORI DI LICENZA DI PORTO D'ARMI.
                  CHI E' INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEVE PARTECIPARE ESCLUSIVAMENTE ALLA GARA TELEMATICA REGISTRANDOSI ON-LINE UTILIZZANDO L'APPOSITA FUNZIONE ATTIVATA SUL SITO.
                  L'ISCRIZIONE DOVRA' ESSERE CORREDATA DAL VERSAMENTO DI UNA CAUZIONE PARI AL 20% DEL PREZZO INDICATO NELLA PUBBLICAZIONE.
                  ALLA CIFRA OFFERTA SARANNO DA AGGIUNGERE IL 15% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE e L'IVA SU TALI SPESE.
                  PER LA VISIONE DEL BENE RIVOLGERSI ALL'IVG DI TERNI 0744-303730
                  RESTANO A CARICO DEGLI ACQUIRENTI LE SPESE DI TRASPORTO DEI BENI ACQUISTATI.
                  Silvagni Andrea


                  Commenta

                  • ilsegugista
                    ⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 243
                    • parma

                    #10
                    asta giudiziaria

                    Ipotizzando che un facoltoso industriale fallisca: gli vengono confiscati tutti i beni, case mobili ecc. è in possesso di una collezione di fucili da caccia pregiati e non, che fine fanno???? ( nella mia ingenuità pensavo andasse tutto all'asta)
                    Ringrazio Antonio

                    Commenta

                    • phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

                      #11
                      Ma guardate che non esiste solo la confisca penale dei corpi di reato.
                      Le armi costituiscono beni mobili facenti parte del patrimonio di un soggetto come qualsiasi altro bene: la vendita all'asta può essere conseguenza di un fallimento, per esempio (si pensi al socio che risponde personalmente delle obbligazioni contratte dalla società dichiarata fallita, o alla ditta individuale, dove il patrimonio della ditta è il patrimonio del suo titolare: in questo caso possono divenire oggetto d'asta tutti i beni ritenuti vendibili, armi comprese), oppure di un pignoramento a seguito di decreto ingiuntivo esecutivo non pagato dal debitore, e per il quale il credito del creditore pignorante può avere titolo in qualsiasi rapporto civilistico obbligatorio.
                      Per cui un conto è il sequestro penale e la confisca di qualsiasi cosa abbia costituito il prodotto, il profitto, il prezzo o il mezzo per commettere un reato; altro conto è la responsabilità patrimoniale del debitore di natura civilistica.
                      Non sussiste alcun reato nel mettere all'asta le armi, ma ti pare?

                      ---------- Messaggio inserito alle 10:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

                      Originariamente inviato da ilsegugista
                      Ipotizzando che un facoltoso industriale fallisca: gli vengono confiscati tutti i beni, case mobili ecc. è in possesso di una collezione di fucili da caccia pregiati e non, che fine fanno???? ( nella mia ingenuità pensavo andasse tutto all'asta)
                      Ringrazio Antonio
                      Vedi mio intervento sopra...

                      Commenta

                      • ilsegugista
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 243
                        • parma

                        #12
                        Originariamente inviato da phalacrocorax
                        Ma guardate che non esiste solo la confisca penale dei corpi di reato.
                        Le armi costituiscono beni mobili facenti parte del patrimonio di un soggetto come qualsiasi altro bene: la vendita all'asta può essere conseguenza di un fallimento, per esempio (si pensi al socio che risponde personalmente delle obbligazioni contratte dalla società dichiarata fallita, o alla ditta individuale, dove il patrimonio della ditta è il patrimonio del suo titolare: in questo caso possono divenire oggetto d'asta tutti i beni ritenuti vendibili, armi comprese), oppure di un pignoramento a seguito di decreto ingiuntivo esecutivo non pagato dal debitore, e per il quale il credito del creditore pignorante può avere titolo in qualsiasi rapporto civilistico obbligatorio.
                        Per cui un conto è il sequestro penale e la confisca di qualsiasi cosa abbia costituito il prodotto, il profitto, il prezzo o il mezzo per commettere un reato; altro conto è la responsabilità patrimoniale del debitore di natura civilistica.
                        Non sussiste alcun reato nel mettere all'asta le armi, ma ti pare?

                        ---------- Messaggio inserito alle 10:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------



                        Vedi mio intervento sopra...
                        abbiamo centrato la mia domanda, Pensavo ci fossero aste specifiche per armi, a questo punto qualsiasi asta può contenere anche armi

                        Commenta

                        • andrea silvagni
                          Premio Eleganza 2013
                          • May 2005
                          • 4699
                          • Latina, Latina, Lazio.
                          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

                          #13
                          esattamente, te ne ho riportata una ... vedi sopra
                          Silvagni Andrea


                          Commenta

                          • greg
                            • Nov 2009
                            • 160
                            • Torino
                            • springer spaniel setter inglese

                            #14
                            Questa mi sembra interessante:

                            Siamo custodi giudiziari per la gestione e vendita dei beni all'asta. Le nostre aste giudiziarie sono semplici, sicure e certificate.


                            Prezzi ridicoli, ma non ho capito se devi fare l'offerta solo per l'intero lotto.

                            ---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

                            Cuneo: La Provincia vende le armi sequestrate
                            La Provincia ha deciso di mettere in vendita le armi da fuoco, di proprietà del Settore Caccia e Pesca, provenienti da sequestri. “Sono armi di cui, come Provincia, non possiamo disporre – ha spiegato l’assessore provinciale alla Caccia, Stefano Isaia – e pertanto riteniamo che sia buona amministrazione, soprattutto in questi tempi di crisi, cercare di venderle per ricavarne dei fondi da reinvestire nel settore della tutela della fauna”.
                            Ecco l’elenco delle armi in vendita:
                            • fucile semiautomatico Benelli cal. 12, base di gara 600 euro;
                            • carabina Marlin 336/A cal. 3030 Win, 250 euro;
                            • fucile semiautomatico Benelli cal. 12 (fucile per mancino), 350 euro;
                            • fucile semiautomatico Beretta cal. 12, 250 euro;
                            • fucile semiautomatico Benelli cal. 12, 700 euro;
                            • fucile sovrapposto Franchi cal. 12, 500 euro;
                            • fucile sovrapposto Beretta cal. 12, 100 euro.

                            E’ possibile presentare offerta per più armi. L’aggiudicazione avverrà per ogni singola arma. La successiva ed eventuale vendita dei beni di cui sopra avrà luogo nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trovano, come spettante in piena proprietà alla Provincia di Cuneo.

                            Comunque anch'io pensavo che le armi sequestrate andassero distrutte, sarà colpa della crisi ...

                            Commenta

                            • phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

                              #15
                              Potrebbero essere sequestri o confische amministrative e non penali.
                              Comunque nel caso che hai postato, l'offerta può essere fatta anche solo per un'arma, come può essere fatta per più armi (ovviamente indicando quelle che interessano).
                              L'aggiudicazione viene fatta per ogni singola arma, anche nell'ipotesi in cui tutte le armi vengano poi aggiudicate allo stesso offerente.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..