Boss sovrapposto cal. 20, asta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Boss sovrapposto cal. 20, asta.

Vorrei acquistare un boss, sovrapposto, cal. 20.

Non escludo l'idea di prenderlo, magari, ad una asta in Inghilterra: portarlo poi al banco non è un problema.
    Non ho nessuna voglia di pagarlo oltre le 4 cifre.

C'è chi ha qualcosa sottomano oppure è informato delle aste a Londra?
    Ultima modifica selecon; 11-01-23, 08:49.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.
  • Kapital
    • Jan 2015
    • 199
    • como

buongiorno Selecon, ma ti interessa un "vero" Boss o un sovrapposto con chiusure equivalenti?
    se cerchi un Boss originale dell'epoca migliore che possa ancora sparare "intendo con canne decenti come spessore ecc.. e chiusure ancora affidabili secondo il mio parere non lo trovi dentro le quattro cifre anche perchè in cal.20 sono pochissimi
    , se invece ti interessa solo per averlo in collezione allora è un discorso diverso.
    nelle aste inglesi di solito specificano grossolanamente le condizioni però se fai delle domande specifiche ti rispondono senza problemi io ho provato con Holts e Gavin Gardiner ma la cosa migliore sarebbe vederlo di persona.
    tieni presente che poi al prezzo di aggiudicazione devi aggiungere il 25% di diritti d'asta e la spedizione che non è una passeggiata.

Commenta

• selecon
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2012
      • 1538
      • lombardia

Grazie Kapital.
      Quindi, mi sembra di capire, a Londra forse si trova qualcosa di più, ma i prezzi non cambiano.

Ero convinto di poter trovare negli USA dei CJ a prezzo stracciato, alla fine constano come da noi.
      Seppure per importare e bancare non avrei problemi, mi sa che alla fine il mito dell'asta a Londra a prezzi notevolmente inferiori sia una leggenda metropolitana.

Commenta

• Kapital
        • Jan 2015
        • 199
        • como

Si possono trovare occasioni monitorando le aste, ma va tenuto conto che per gli inglesi le armi da loro prodotte sono le migliori al mondo anche se dopo l'epoca d'oro tutti sanno che non è così, sta di fatto che le loro armi in asta spuntano sempre prezzi superiori alle altre.
        Così non è in America dove lì ad esempio anche i nostri migliori artigiani spuntano prezzi molto più alti di quelli inglesi.
        Nell'Agosto scorso è stata battuta in Texas una doppietta Flli Rizzini incisa da Firmo Fracassi a 250000$ + diritti d'asta era partita con una stima di 80-100000$ nessuna arma inglese ha mai raggiunto quotazioni simili.

saluti

Commenta

• mountain
          ⭐⭐
          • Apr 2017
          • 458
          • Trentino

Originariamente inviato da selecon
          Grazie Kapital.
          Quindi, mi sembra di capire, a Londra forse si trova qualcosa di più, ma i prezzi non cambiano.

Ero convinto di poter trovare negli USA dei CJ a prezzo stracciato, alla fine constano come da noi.
          Seppure per importare e bancare non avrei problemi, mi sa che alla fine il mito dell'asta a Londra a prezzi notevolmente inferiori sia una leggenda metropolitana.
          Fino a qualche anno fa gli italiani che vendevano le loro collezioni in asta in Inghilterra erano parecchi. Poteva capitare che poi venissero acquistate sempre da italiani e reimportate. In Italia non avrebbero spuntato le stesse quotazioni. Non ho idea se adesso le cose siano cambiate, per le armi Inglesi vendute a Londra o in zona dubito che i prezzi siano crollati.

Commenta

• frsacchi
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 720
            • Pavia
            • bracco bassotto

Anche in questa congiuntura triste per i fucili a canna liscia, trovare un Boss (cal. 20, per di più) sotto le quattro cifre mi pare un impossibile; puoi sperare di stare sotto i quattro zeri.
            Francesco

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Grazie a tutti, e scuse a Kapital: ho dato una risposta incompleta per sbaglio....Si, intendo un fucile proprio Boss, sovrapposto, cal. 20.

Quindi devo ritenere che l'arma che cerco non la troverò a meno di 20.000 euro.

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Scusate, ma avete per caso il nome di un paio di armerie specializzate in armi di pregio a Londra dove posso trovarle?
                Grazie.

Commenta

• Argentina hunting
                  ⭐⭐
                  • Jul 2022
                  • 981
                  • Umbria
                  • Setter

Non ho ben capito il budget(4 zeri o 4 cifre è ben diverso) ma credo che questi mercati di nicchia, facendo girar voce, siano vitali ed attivi. Io ti consiglio, se non hai fretta, di affidarti a collezionisti storici del forum. Dai post letti vedo che ce ne sono. Se poi hai possibilità di andare a Londra a vedere il potenziale acquisto è giusto valutare pure le armerie londinesi. Dico questo perché vedere dal vivo l'arma è il plus che spinge ad una "serena compilazione dell'assegno".
                  Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Kapital
                    • Jan 2015
                    • 199
                    • como

Originariamente inviato da selecon
                    Scusate, ma avete per caso il nome di un paio di armerie specializzate in armi di pregio a Londra dove posso trovarle?
                    Grazie.
                    Vai su "bossgun.com" fanno fucili nuovi ma gli portano anche roba d'epoca da sistemare e/o vendere però non sò dei prezzi prova a contattarli.

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2051
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Neanche se me lo regalassero, è solo monogrillo!
                      [:D][:D][:D]
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• selecon
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 1538
                        • lombardia

Originariamente inviato da matteo1966
                        Neanche se me lo regalassero, è solo monogrillo!
                        [:D][:D][:D]
                        Uno è anche di troppo [:D]

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2051
                          • Liguria
                          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Allora facciamo così: se ne trovi anche uno, bi-grillo, canne 67, 4****/2** ( cil/**) lo prendo io a qualunque cifra :)
                          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• selecon
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 1538
                            • lombardia

Certo non ce la fai a tenerti....deve essere un oggetto che ti sogni di notte! [:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• gabriele dd
                              • Mar 2006
                              • 163
                              • lombardia
                              • drahthaar

conosci gia l'armeria scaravelli di brescia? loro trattano roba che potrebbe piacerti
                              gabriele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..