Fate bene fratelli .....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

borrelli mario Scopri di più su borrelli mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Fate bene fratelli .....

Ciao a tutti, visto che il tempo è una schifezza e visto che stamattina mi è arrivato un Leupold VX-I 3-9x40 + attacchi originali CZ mi sono messo all'opera, ho preso la mia CZ 452 ci ho montato gli attacchi, li ho allineati e distanziati a dovere, li ho serrati con tanto di bloccafiletto, ho installato il cannocchiale mettendo l'oculare a circa 8 cm. dall'occhio, ho messo il reticolo perfettamente in verticale con l'arma con l'aiuto di due livelline e ho stretto le viti facendo attenzione a non far ruotare il cannocchiale serrando ad X i cavallotti, tutto OK, penso domani lo tarerò, vado per riporre il fucile nell'armadietto e sento due click, sono saltate le teste di due viti di un cavallotto, [:142] colpa del mio maledettissimo vizio di stringere troppo, smonto di nuovo tutto e con le punte di una forbicetta riesco ad estrarre le viti spezzate, ho pensato mo dove c.... prendo ste viti ? risposta, ma sicuramente ci sarà qualche [angel] in questo Forum che me le regala ho mi dice dove comprarle, altrimenti sarò costretto a ricomprare gli attacchi. [:-cry]
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

Le foto delle viti? Perché se sono della dimensione che penso io puoi andare da un forniturista per orologiaio e chiedere assortimento viti fondo cassa.

Commenta

• Bobbo
      • Jan 2013
      • 111
      • Provincia di Roma

A me successe lo stesso con le viti degli attacchi Warne, abbastanza infami perchè hanno il passo americano. Dopo tre visite inutili ad altrettanti armaioli, la cui migliore risposta è stata: "Rialesiamo il buco e ficchiamoci dentro una vite più grossa!", mi sono rivolto alla casa madre. Risultato: in una settimana me le hanno inviate gratis dagli USA!
      Magari però, essendo europei, gli attacchi CZ hanno standard più comuni e le relativi viti si trovano anche in ferramenta. Il tuo armiere che dice?
      ὁ γὰρ ἄναξ ἀγρεύς

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da borrelli mario
        Ciao a tutti, visto che il tempo è una schifezza e visto che stamattina mi è arrivato un Leupold VX-I 3-9x40 + attacchi originali CZ mi sono messo all'opera, ho preso la mia CZ 452 ci ho montato gli attacchi, li ho allineati e distanziati a dovere, li ho serrati con tanto di bloccafiletto, ho installato il cannocchiale mettendo l'oculare a circa 8 cm. dall'occhio, ho messo il reticolo perfettamente in verticale con l'arma con l'aiuto di due livelline e ho stretto le viti facendo attenzione a non far ruotare il cannocchiale serrando ad X i cavallotti, tutto OK, penso domani lo tarerò, vado per riporre il fucile nell'armadietto e sento due click, sono saltate le teste di due viti di un cavallotto, [:142] colpa del mio maledettissimo vizio di stringere troppo, smonto di nuovo tutto e con le punte di una forbicetta riesco ad estrarre le viti spezzate, ho pensato mo dove c.... prendo ste viti ? risposta, ma sicuramente ci sarà qualche [angel] in questo Forum che me le regala ho mi dice dove comprarle, altrimenti sarò costretto a ricomprare gli attacchi. [:-cry]

Anch'io ho una cz sulla quale ho montato un leupold, non so se gli attacchi sono uguali, avevo un vite spanata e le ho cambiate tutte 8, le mie sono viti a brugola diametro 3 mm, le trovi facilmente in una utensileria, se le trovi prendile in acciaio inox, attenzione al montaggio con l'inox che si spana facilmente, ma una volta montate non arruginiscono più, difficile trovarle della giusta lunghezza, ma se sono lunghe le puoi tagliare facilmente con un seghetto, e con una limetta rifare un poco di punta, mi pare che servano da 10 o 12 mm. di lunghezza, probabilmente le troverai da 15mm. Dovresti cavartela con meno di 1 euro, se 2 sono saltate cambiale tutte e prendine un paio di scorta.

[:-golf]
        Ultima modifica carpen; 25-01-14, 03:45.

Commenta

• borrelli mario
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1726
          • vesuviano
          • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da carpen
          Anch'io ho una cz sulla quale ho montato un leupold, non so se gli attacchi sono uguali, avevo un vite spanata e le ho cambiate tutte 8, le mie sono viti a brugola diametro 3 mm, le trovi facilmente in una utensileria, se le trovi prendile in acciaio inox, attenzione al montaggio con l'inox che si spana facilmente, ma una volta montate non arruginiscono più, difficile trovarle della giusta lunghezza, ma se sono lunghe le puoi tagliare facilmente con un seghetto, e con una limetta rifare un poco di punta, mi pare che servano da 10 o 12 mm. di lunghezza, probabilmente le troverai da 15mm. Dovresti cavartela con meno di 1 euro, se 2 sono saltate cambiale tutte e prendine un paio di scorta.

Ciao Carpen, l'hai azzeccata in pieno, le viti sono da 3 mm. x 10 mm. a brugola e le ho trovate inox da 15 mm. ma me le porteranno anche da 10 mm. però onestamente inox sul cannocchiale fanno un po schifetto a vedersi.

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Andare dall'ultimo degli armaioli al mondo e prenderne una serie completa, identica e brunita del colore giusto, ad un prezzo che, in genere, è molto vicino all'euro...... no ??

Perchè complicarsi la vita quando può essere semplice ?
            (ammesso che gli armaioli della tua zona non siano tutti "sotto" agli standard dell'ultimo degli armaioli)

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Ciao Carpen, l'hai azzeccata in pieno, le viti sono da 3 mm. x 10 mm. a brugola e le ho trovate inox da 15 mm. ma me le porteranno anche da 10 mm. però onestamente inox sul cannocchiale fanno un po schifetto a vedersi.

Ma... prima di risponderti ho tirato fuori la carabina e ho guardato le viti... che carine che sono, a me piacciono, quel cannocchiale tutto nero con un anello dorato in cima sembra un prete triste con la stola, quelle 8 testine luccicanti a mio parere donano parecchio, vero che ho speso almeno il triplo, però de gustibus... in più sul mio ferrovecchio c'è già parecchia roba che se non stai attento si arrugginisce.

Ciao [:-golf]

---------- Post added at 05:35 PM ---------- Previous post was at 05:11 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
              Andare dall'ultimo degli armaioli al mondo e prenderne una serie completa, identica e brunita del colore giusto, ad un prezzo che, in genere, è molto vicino all'euro...... no ??

Perchè complicarsi la vita quando può essere semplice ?
              (ammesso che gli armaioli della tua zona non siano tutti "sotto" agli standard dell'ultimo degli armaioli)

Proprio per non complicarmi la vita non vado dall'armaiolo, non ce l'ho in paese, minimo devo fare 25 kilometri tra andare e tornare, se le viti le ha! Altrimenti le deve fare arrivare, poi magari scopri che non hanno il passo metrico.
              Da un'altra parte sono 60 i kilometri, sempre se ne è fornito.

Poi conosco me stesso, la mia ferrea volontà ha la consistenza del budino, se comincio a guardare le rastrelliere pensi che esco a mani vuote?

Io in armeria ci vado una volta ogni 3/4 anni, rigorosamente senza libretto degli assegni, prendo una scatola di cartucce e esco veloce veloce...

Ciao [:-golf]

Commenta

• borrelli mario
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1726
                • vesuviano
                • setter Diana e Arno

PEGGIO [:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

(ammesso che gli armaioli della tua zona non siano tutti "sotto" agli standard dell'ultimo degli armaioli)[/COLOR]
                Peggio [:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

Scusate ho un altro dubbio, ho fanno confusione gli altri con le misure o sono io che sbando, il Leupold vx ha un tubo da 1'' mentre sulla confezione degli attacchi cz per la 452 che mi hanno venduto c'e' scritto da 30 mm. quindi dovrebbero essere più larghi di diametro visto che un pollice è 25,40 mm. a me sembra vadano benissimo in quanto il cannocchiale è ben saldo dopo aver avvitato i due mezzi anelli e rimangono un paia di mm. di spazio libero su ambo i lati, quindi concludendo, ho hanno preso fischi per fiaschi sbagliando confezione, fortunatamente, o io devo andare da un buon oculista, voi cosa ne pensate ?

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Il mio armaiolo preferito (veramente bravo) è a quasi 2km dal mio ufficio.

La mia armeria preferita (una delle più importanti di questa parte di globo) è a poco meno di 5km. Se ci passo andando a lavorare, allungo il percorso di circa 1 km

Il mio poligono preferito è a circa 6-7km da casa (sulla strada per andare in ufficio.... infatti mi capita di andarci spesso prima di andare al lavoro, una mezz'oretta e via). Per i 200m al chiuso (utile ad evitare errori per vento) devo fare 3km dal lavoro, per i 350m, invece, circa 15km. Per poter tirare dai 600 fino a 2200m [occhi] ce ne vogliono 60, dei chilometri.

Ma voi dove caspita abitate ? [occhi][occhi]

Tutti in cima ad un monte sperduto di una landa sperduta ?????????? :-pr:-pr:-pr

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

La mia armeria preferita (una delle più importanti di questa parte di globo) è a poco meno di 5km. Se ci passo andando a lavorare, allungo il percorso di circa 1 km

Il mio poligono preferito è a circa 6-7km da casa (sulla strada per andare in ufficio.... infatti mi capita di andarci spesso prima di andare al lavoro, una mezz'oretta e via). Per i 200m al chiuso (utile ad evitare errori per vento) devo fare 3km dal lavoro, per i 350m, invece, circa 15km. Per poter tirare dai 600 fino a 2200m [occhi] ce ne vogliono 60, dei chilometri.

Tutti in cima ad un monte sperduto di una landa sperduta ?????????? :-pr:-pr:-pr

Si e poi per andare a caccia fai 150 metri dopo il posteggio dell'auto, e quando spari devi stare attendo a non stenderne due o tre per colpo... ma dove caspita abiti tu!!!

Dalle mie parti direbbero che: - te se nasi col cul n'del buteer -

Le armerie più vicine le ho 2 a 12 km a nord, 1 a 30 km a sud, 1 a 25 km a ovest, a est non lo so, ho solo montagne.

Poligoni di tiro? [:-bunny] cosa sono? [:-cry]

Magari abitassi in una landa sperduta, abito in uno dei fondovalle più abitati del mondo, porca .roia, ma tutti qua devono venire?

---------- Post added at 12:23 AM ---------- Previous post was at 12:00 AM ----------

PEGGIO [:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

Peggio [:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

Scusate ho un altro dubbio, ho fanno confusione gli altri con le misure o sono io che sbando, il Leupold vx ha un tubo da 1'' mentre sulla confezione degli attacchi cz per la 452 che mi hanno venduto c'e' scritto da 30 mm. quindi dovrebbero essere più larghi di diametro visto che un pollice è 25,40 mm. a me sembra vadano benissimo in quanto il cannocchiale è ben saldo dopo aver avvitato i due mezzi anelli e rimangono un paia di mm. di spazio libero su ambo i lati, quindi concludendo, ho hanno preso fischi per fiaschi sbagliando confezione, fortunatamente, o io devo andare da un buon oculista, voi cosa ne pensate ?

Avranno sbagliato la scatola, se il tubo del cannocchiale è alloggiato giusto va bene, altrimenti non ce la fai a blocccare un tubo di 25,4 mm in un foro da 30.

Commenta

• borrelli mario
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1726
                      • vesuviano
                      • setter Diana e Arno

Anche io ho tutto vicino, armerie che non hanno niente e quel poco che hanno te lo fanno pagare a seconda del loro umore, prima di entrare conviene guardare se sono incazzati neri dalla vetrina altrimenti ti rompono ........., una specie di poligono è a circa 40 km. mi sembra fino a 100 mt. ma è meglio se chiude come dovrebbero chiudere tutti gli armaioli della zona, tranne uno che a differenza delle armerie se stai tu incazzato è meglio che non ci vai altrimenti finisci in prigione [:-clown]

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Ma voi dove caspita abitate ? Tutti in cima ad un monte sperduto di una landa sperduta ?????????? :-pr:-pr:-pr
                        Proprio lì ! A sessanta Km a Sud di Venezia, ma considerata fuori dal Polesine, per cui abbiamo tutti gli oneri e niente onori. A 8 Km sud un poligono dove si spara solo con pistole (negli anni 70 hanno venduto per poche lire la terra della linea a 200 m, perchè ai capoccia piaceva solo il 22 LR![:142]
                        A Rovigo, (30 km) stessa mentalità, linea a 50 m solo pistola.... Una quindicina d'anni indietro andavo ad Este, dove potevo sparare col 270 a linee di 200 m... poi baruffe (tra capi) denunce varie e... tuttora chiuso! [:142] Non parliamo per andare a caccia con la rigata... o vai sull'Appennino Tosco Emiliano o niente! Questa è la TRISTA realtà: Saluti. Edo.

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Anche io ho tutto vicino, armerie che non hanno niente e quel poco che hanno te lo fanno pagare a seconda del loro umore, prima di entrare conviene guardare se sono incazzati neri dalla vetrina altrimenti ti rompono ........., una specie di poligono è a circa 40 km. mi sembra fino a 100 mt. ma è meglio se chiude come dovrebbero chiudere tutti gli armaioli della zona, tranne uno che a differenza delle armerie se stai tu incazzato è meglio che non ci vai altrimenti finisci in prigione [:-clown]
                          Mi è quasi (quasi) venuta voglia di trasferirmi da te :-pr:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..