Novita' franchi 2014
Comprimi
X
-
[vinci]
Io la la ritengo utilissima, ti consente di tirare 34-36g che nel fitto non sono mai troppi!!!
A livello balistico la differenza è talmente minima che sarebbe inutile, è come pretendere la camera 65 sul 12...
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:09 PM ----------
Belle armi, anche se avrei preferito le zigrinature un po' più classiche...Ciao. Come al solito chiedo un vostro parere. Cosa ne pensate?
http://www.franchi.com/it/prodotti/paralleli/esprit
si potrebbe sapere in via approssimativa qual' è il prezzo si listino?Commenta
-
-
Sulla doppietta non mi piace il monogrillo .... la doratura sa di pacchiano ed avrei preferito avere strozzature fisse e camera 70 nel 20 ..... anche perche sparare oltre i 30 gr. con un basculante da 2,7 kg .... lo vedo problematico in termini di rinculo. Prodotto comunque sicuramente interessante, anche se il prezzo è superiore ad alcune proposte molto gradevoli di rizzini o ancor meglio siaceCommenta
-
Strozzatore due stelle è disponibile come accessorio. Non abbiamo dorature se non sul grilletto dell'Esprit. E' disponibile anche il bigrillo su ordinazione. La decisione della camera 76 è nata da un sondaggio che abbiamo fatto nelle armerie. E' vero che una 30 gr sparata con un sovrapposto da 2,7Kg può avere un rinculo più elevato, ma è anche vero che a beccacce, quando si sparano 4 colpi in una giornata è tanto e di conseguenza il rinculo non è un argomento. Tra l'altro i calcioli fanno il loro dovere.Commenta
-
Io parlavo solo della doppietta, quindi il rilievo sul grilletto dorato era proprio relativo all'esprit .... sinceramente non mi piace !! Il rinculo invece non riguarda solo la spalla dopo svariati colpi, ma anche il riallinamento dell'arma sui secondi tiri .... ovviamente la cartuccia da 30 grammi potrebbe essere solo un'opzione della canna più strozzata, ma anche se fosse sino a 35 grammi ci sono ottimi caricamenti commerciali in bossoli non magnum. Un caro amico cannoniere, mi ha erudito riguardo l'utilizzo di cartucce standard in camere magnum .... la differenza della resa balistica è minima come è minima nel caso di utilizzo di strozzaturi intercambiabili rapporto a quelli fissi, ma se andiamo poi a valutare la somme delle varianti un piccolo pegno si paga. La doppietta al giorno d'oggi è oggetto indirizzato ad un ristretto gruppo di cacciatori cultori, più della caccia di una volta, che del carniere da portare a casa. Cacciatori old style .... quasi certamente con cane che utilizzeranno il basculante parallelo sparando pochi colpi l'anno .... ma credo che da questo pretenderebbero il meglio. Parere personale, ma la Franchi realizzatrice della gloriosa " montecarlo ", anche in un prodotto più commerciale, secondo il mio parere, dovrebbe diversificarsi dagli orientamenti dettati dalla logica del marketing e non dalla passione.Strozzatore due stelle è disponibile come accessorio. Non abbiamo dorature se non sul grilletto dell'Esprit. E' disponibile anche il bigrillo su ordinazione. La decisione della camera 76 è nata da un sondaggio che abbiamo fatto nelle armerie. E' vero che una 30 gr sparata con un sovrapposto da 2,7Kg può avere un rinculo più elevato, ma è anche vero che a beccacce, quando si sparano 4 colpi in una giornata è tanto e di conseguenza il rinculo non è un argomento. Tra l'altro i calcioli fanno il loro dovere.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SalimbeniGrazie alla collaborazione di Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss, ho avuto l’opportunità di recensire il nuovissimo Zeiss SFL 10x50....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Livia1968Con il nuovo aggiornamento del sito è ora possibile scaricare sul vostro smarthphone o da tablet l'applicazione che vi consentirà di entrare nel forum...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da SalimbeniBuon ferragosto a tutti.
Su "termicienotturni.it" trovate le caratteristiche generali e le prime immagini delle nuove termocamere DTI6...-
Canale: Il mondo delle ottiche
15-08-22, 12:45 -
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta