cartucce per lo sportig

Comprimi

X
- 

cartucce per lo sportig
Ciao ragazzi ieri ho fatto un paio di serie al tav...c'era qualcuno più esperto di me che mi ha dato dei consigli. ..di qui uno riguarda le cartucce. Io uso le fiocchi tt two piombo 7.5 mi diceva che sono troppo lente di usare una cartuccia più veloce...tipo 3 0 4. Voi che cartucce usate? Che mi consigliate di usare? Grazie mille in anticipo[:-golf] - 

Purtroppo ci sono in giro troppi sapientoni, che farebbero meglio a tacere.
Il tipo della cartuccia (tipo1,2,3,ecc) non è altro che il tipo di bossolo, non c'entra niente con la velocità.
Non conosco le fiocchi di cui parli, ma per un neofita è sufficiente utilizzare una cartuccia di qualità media, meglio non cambiarle spesso, così ti adatti alla sua velocità.Roberto - 

Le Fiocchi di cui parli hanno una velocita' che rientra nella media, ti consiglio anch'io di non dare retta ai soliti sapientoni della Domenica e di pensare solo a sparare dritto.Ciao ragazzi ieri ho fatto un paio di serie al tav...c'era qualcuno più esperto di me che mi ha dato dei consigli. ..di qui uno riguarda le cartucce. Io uso le fiocchi tt two piombo 7.5 mi diceva che sono troppo lente di usare una cartuccia più veloce...tipo 3 0 4. Voi che cartucce usate? Che mi consigliate di usare? Grazie mille in anticipo[:-golf]
Chi ti ha dato quel consiglio non e' un bravo tiratore...
Accetta consigli SOLO da qualli che i piattelli li rompono....possibilmente tutti...o quasi tuttiCommenta
 - 

Per lo sporting cerca di individuare uno o 2 tipi di cartucce che si adattano alle tue esigenze per velocità e rinculo.
Personalmente mi trovo bene con RC e Clever e acquisto sempre i tipo 2 o tipo 3...diciamo che sono cartucce basiche con buone prestazioni.
Su alcuni piattelli ostici o particolarmente lunghi uso le RC da trap (excellence mi sembra di ricordare).
Ho anche alcuni tiri a corta/cortissima distanza per le quali uso delle cartucce da Skeet pb 9,5 24 gr più che suffucente per bruciare il piattello passero di piccole dimensioni.
In bocca al lupo e buon divertimentoCommenta
 - 

grande golf...Le Fiocchi di cui parli hanno una velocita' che rientra nella media, ti consiglio anch'io di non dare retta ai soliti sapientoni della Domenica e di pensare solo a sparare dritto.
Chi ti ha dato quel consiglio non e' un bravo tiratore...
Accetta consigli SOLO da qualli che i piattelli li rompono....possibilmente tutti...o quasi tutti
 a dirla tutta i piattelli li rompeva e come massimo uno o 2 non li prendeva e se ho capito bene spara in prima categoria...io uso quella cartuccia in quanto l'armiere me l'ha consigliata in quanto io essendo all'inizio in materia non sono preparato [:-clown]

Commenta
 - 

Il tuo consigliere tiratore e' arrivato in prima categoria, ma non ha ancora capito che non e' la cartuccia con 10m/s in piu' o in meno che cambia le prestazioni ad un principiante, ma neanche ad un tiratore affermato.grande golf...
 a dirla tutta i piattelli li rompeva e come massimo uno o 2 non li prendeva e se ho capito bene spara in prima categoria...io uso quella cartuccia in quanto l'armiere me l'ha consigliata in quanto io essendo all'inizio in materia non sono preparato [:-clown]
Il tuo armiere ti ha solo dato una cartuccia valida come tante altre, ma non ha certamente scelto una cartuccia su misura per te.
Spara con ottimismo cartucce commerciali, anche quelle che costano meno vanno benissimo, basta sparare drittoCommenta
 - 

grazie mille per i consigli e per la disponibiltà, al campo mi hanno detto che come traiettoria ci sono, devo solo imparare gli anticipi, ma la mia media e 3 piattelli su 50 :( proprio una "vergogna" uso 3/2 come strozzatura va bene? o devo fare 4/3 per le prime volte? Come cartuccia apparte questa che già sto usando quale mi consigli?Il tuo consigliere tiratore e' arrivato in prima categoria, ma non ha ancora capito che non e' la cartuccia con 10m/s in piu' o in meno che cambia le prestazioni ad un principiante, ma neanche ad un tiratore affermato.
Il tuo armiere ti ha solo dato una cartuccia valida come tante altre, ma non ha certamente scelto una cartuccia su misura per te.
Spara con ottimismo cartucce commerciali, anche quelle che costano meno vanno benissimo, basta sparare dritto
[:-golf]Ultima modifica cal_12; 17-02-14, 22:19.Commenta
 - 

ciao amici,io e due mie amici,che andiamo a sparare insieme la domenica,usamio le tt two zn 7,5 da due anni e ci troviamo benissimo....come dicono i più esperti bisogna solo sparare avanti e dritto e il piattello fuma o si scheggia o si rompe a terra ahahahah!!!!
poi le tt hanno un bossolo fantastico per ricaricare le cartucce da caccia!!!!Commenta
 - 

Le tt sono le migliori per il riciclo. Hanno un'ottima qualità della plastica ed il fondello fa menno ruggine degli altri. Sui campi se li papano subito...
Per cal_12, cerca di essere più concentrato quando stai per chiamare, i piattelli si inizieranno a rompere e poi diventeranno sempre più facili.Ultima modifica MAGNUM71; 17-02-14, 23:35.Commenta
 - 

....prova le ..."NOBEL SPORT Sporting" ..da 28g.........personalmente uso queste ....mai sotto i 20 piattelli ..Commenta
 - 

Se spari alla fossa io ti consiglio di usare strozzature 2/1 anche se usi 28 grammi in vece di 24.grazie mille per i consigli e per la disponibiltà, al campo mi hanno detto che come traiettoria ci sono, devo solo imparare gli anticipi, ma la mia media e 3 piattelli su 50 :( proprio una "vergogna" uso 3/2 come strozzatura va bene? o devo fare 4/3 per le prime volte? Come cartuccia apparte questa che già sto usando quale mi consigli?
[:-golf]
Per il percorso 3/2 vanno benissimo ( io uso quelle abitualmente ) poi dipende da fucile e fucile, per le cartucce, bè, vanno tutte bene e vanno tutte male l' importante è non ti metta a cambiarle continuamente, prendi una buona cartuccia ( ed oggi lo sono praticamente tutte ) e spara sempre quella, piombo 7 e mezzo va benissimo per tutti i tiri, l' esperienza ti porterà a modificare sia le strozzature che le cartucce.
CiaoUltima modifica Luca76; 18-02-14, 11:52.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
 - 

Non demordere, inizialmente e' cosi', devi lottare con ottimismo senza lasciarti distruggere dalla frustrazione e dalla delusione, presto vedrai arriveranno i risultati, ma non grazie alle cartucce e alle strozzature miracolosegrazie mille per i consigli e per la disponibiltà, al campo mi hanno detto che come traiettoria ci sono, devo solo imparare gli anticipi, ma la mia media e 3 piattelli su 50 :( proprio una "vergogna" uso 3/2 come strozzatura va bene? o devo fare 4/3 per le prime volte? Come cartuccia apparte questa che già sto usando quale mi consigli?
[:-golf]
Ti consiglio un po' di sedute con un istruttore per migliorare l'imbracciatura (anche a secco, ossia senza necessariamente sparare), mentre per quanto riguarda l'anticipo lo affronterai dopo, ma tieni presente che non e' mai abastanza, devi tirare parecchio avanti al bersaglio proporzionalmente alla sua distanza e velocita'. Nelle fasi iniziali apprezzerai l'anticipo, ma ti assicuro che questo avra' vita breve, infatti, quando ti sarai imparato a tirare bene, lo darai senza piu' cercarlo, ossia fara' parte del tiro stesso.
Per concludere ti voglio dare una dritta, cerca di tirare attuando una azione piu' rapida possibile, in questo modo e' piu' difficile incappare nel grave errore di fermare le canne allo sparo, se invece ti metti a guardare il bersaglio, l'errore e' assicurato.Commenta
 - 

Per me personalmente no, ho provato ad usarle ma i piattelli che rompo con queste cartucce li rompo normalmente anche con quelle che uso abitualmente....rimango dell' idea che andrebbe utilizzata una sola cartuccia.
CiaoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

Sul catalogo della Fiocchi sono presenti delle cartucce leggere in cal12 e cal20, spesso con caricamenti diversi dal mercato italiano e/o con borra in...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...- 

- 

- 

da ENRICO1976Scusate io ieri ho provato le hp 34 piombo 6 della Fiocchi , mi hanno impressionato , intorno ai 20 - 25 gradi , soleggiato , sapete che polvere monta...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta