cartucce per lo sportig
Comprimi
X
-
Direi che alla fossa canne di almeno 74 e strozzature 2/1 siano mandatorie....La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Cmq io penso che se usi il ** alla fossa non avrai differenzze così notevoli, tante volte la rosata sterttissima non aiuta anzi.... Per le cartucce con piombo differente al 7,5 , io al ''percorso'' senpre per parere personale preferisco il n°8 abbinato ad un a borra bior o piston skeet,che ha un numero maggiore di pallini contenuti nella grammatura e tiene sempre una forza di rottura abbastanza simile al 7 o 7,5 sul range di tiro.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Per tiri medi e corti rispettivamente il piombo 8 e 9 qualche vantaggio lo da. Quanto detto è frutto di esperienza personale[ciao]Commenta
-
Perche' non condividi?
Io concordo con loro, il piombo piu' piccolo nei tiri a breve e media distanza qualche vantaggio lo da', perche' la rosata si presenta piu' folta e anche lievemente piu' larga.
Non mi sembra sensato invece utilizzare le borre bior e piombo 7,5 come fanno alcuni su qualsiasi distanza, io adopererei invece questo borraggio solo con piombo piccolo , a breve distanza e con strozzature non piu' strette di *** ( entro max 25m)Commenta
-
Non condivido l'uso di numerazione inferiore all' 8 per un semplice motivo: non uso strozzature inferiori al **. Da qui la sua inutilità specie in considerazione di velocità terminali differenti rispetto al diametro maggiore.Perche' non condividi?
Io concordo con loro, il piombo piu' piccolo nei tiri a breve e media distanza qualche vantaggio lo da', perche' la rosata si presenta piu' folta e anche lievemente piu' larga.
Non mi sembra sensato invece utilizzare le borre bior e piombo 7,5 come fanno alcuni su qualsiasi distanza, io adopererei invece questo borraggio solo con piombo piccolo , a breve distanza e con strozzature non piu' strette di *** ( entro max 25m)
In pratica preferisco usare un'unica cartuccia che conosco alla perfezione, anche a cortissime distanze, che mischiare ...Commenta
-
con quale fucile spari al percorso?Non condivido l'uso di numerazione inferiore all' 8 per un semplice motivo: non uso strozzature inferiori al **. Da qui la sua inutilità specie in considerazione di velocità terminali differenti rispetto al diametro maggiore.
In pratica preferisco usare un'unica cartuccia che conosco alla perfezione, anche a cortissime distanze, che mischiare ...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Sul catalogo della Fiocchi sono presenti delle cartucce leggere in cal12 e cal20, spesso con caricamenti diversi dal mercato italiano e/o con borra in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
-
-
da ENRICO1976Scusate io ieri ho provato le hp 34 piombo 6 della Fiocchi , mi hanno impressionato , intorno ai 20 - 25 gradi , soleggiato , sapete che polvere monta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta