falco o investarm?
Comprimi
X
-
-
falco o investarm?
si, avevo visto la bontà di questa marca, in quanto ne possiedo già un cal 410, solo che dato ke dato che volevo acquistare un cal 8 volevo vedere bene se restare sempre su questo modello o cambiare..
grazie mille ad entrambi!! un salutoUn saluto, ErnestoCommenta
-
Pernettetemi di esprimere un parere....
L' utilità di un fucile a 2 canne del cal 8 non la vedo, anche perché non ci sono ricariche così diverse in questo calibro che ti permettano di fare la differenza a distanza maggiore....
Troverei per esempio molto più valido un combinato Investarm 8/410 o 8 e 28 ecc ecc....costa la stessa cifra del sovrapposto in cal 8.
Poi giustamente ognuno fà come meglio crede...
Cmq sia... Investarm sicuramente rispetto a Falco
Saluti
GianniCommenta
-
ciao ,
anche io possiedo un investarm ,
come gia' detto un po' pesante , ma molto affidabile , senza fronzoli , canne di tutto rispetto , ed un buon rapporto qualita' prezzo che di questi tempi non guasta .
sul falco non mi esprimo poiche' non l' ho vissuto in preima persona .....
spero di essrti stato utile ,
un saluto e a presto.Commenta
-
Ciao Ernesto, io possiedo l'investarm e ho sparato anche col falco. Con il mio mi sono sempre trovato bene. In alcuni luoghi dove i tordi passano entro i 15, 18 metri gli tiro anche a volo e cadono stecchiti. Il falco non è male ma....... l'investarm è più "materiale".
Un saluto AlessioCommenta
-
senza ombra di dubbio alcuno vai sicuro sull'Investram! non ci trovo paragoni fra i due marchi, il falco è una specie di fucile fatto dal fabbro ferraio, poco accettabile esteticamente ed anche balisticamente, l'affidabilità è minima o appena sufficiente.
l'investarm è una cassaforte a confronto! e le canne rendono decisamente meglio con tutte le cariche, approvo quanto detto sul discorso del combinato, sicuramente ha una marcia in più in cal 8-410!Commenta
-
Se cerchi un "fucilino" piccolo e maneggevole che entri nella cacciatora prendi un Falco monocanna a cane esterno con canna da 50 o 65 cm anche con calcio a pistola ( tipo colt).
Se cerchi qualcosa di più sostanzioso prendi un Investarm combinato 28/8cf, ho messo cal. 28 e non 410 perché a parità di peso e ingombro il 28/70 è infinitamente superiore al 410, per il silenzio c'è la canna in 8 cf.
SalutiCommenta
-
buongiorno e grazie a tutti per i consigli...alla fine ieri sera ho ordinato un investarm mod.100 cal 8 cf bigrillo e canne da 60cm.per il fatto del combinato, ho gia sia il 410 che il 28 e quindi volevo un fuciletto piu piccolo per divertirmi. non me ne vogliate per le canne da 60,ma ho preso spunto dalle vecchie doppiettine falco che prima avevano le canne solo in questa misura.tanto io non vado a caccia,ho un poligono privato dove vado a sparare e quindi non c'è neanche il problema rumore.come già detto è solo uno sfizio.grazie
un salutoUn saluto, ErnestoCommenta
-
io possiedo l investarm sv 410 essensiale ma robusto nei tiri a volo OK ,pero ho avuto l occasione di provare il falco 410 sv al tav e ti diro che e ancora piu essesiale dell investarm ma sale bene alla spalla un tantino meglio. SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da djangoSto restaurando un sovrapposto investarm cal.20/410 bigrillo. Il ponticello (o guardia) non è stabile , si muove, ma non ci sono viti per stringerlo....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno,
cedo INVESTARM .410 LUSSO a cui ho fatto sostituire, in fabbrica, le canne,precedentemente di cm 67 con coppia di canne da cm 71 altamente...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 12:18 -
-
da DFSsono possessore di un sovrapposto Investarm cal 410. mono grillo, vorrei provare a sentire quanto costerebbe modificare il gruppo di scatto e passare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Lupin IIISalve vendo per non utilizzo sovrapposto cal. 8/28 marca Falco. Preferito ritiro di persona. Euro 150
...-
Canale: Annunci compra vendita
28-05-20, 09:16 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta